Baschirotto: “Risultato bugiardo. Riprendere con determinazione e testa libera”

Il difensore parte dagli errori commessi contro il Napoli: Loro hanno fatto gol su ripartenza, abbiamo perso palle sanguinose e ci sta. Il 4-0 non ha rispecchiato l’andamento della partita, dobbiamo andare avanti e pensare alla prossima contro il Sassuolo. Cosa non ha funzionato sui primi due gol? Ci hanno attaccato la difesa, Kvara ha messo una palla sulla testa a Osimhen e il 2-0 ci ha tagliato le gambe. Serve determinazione e testa libera in questa settimana”.

Baschirotto si pronuncia così sui tifosi del Lecce, elogiati da Rudi Garcia dopo la sconfitta: “Li ringrazio a nome di tutta la squadra, abbiamo sentito la loro vicinanza e abbiamo bisogno di loro. Speriamo ci saranno vicini anche contro il Sassuolo. Pochi duelli persi da me e Pongracic? Il risultato è bugiardo, anche io in campo avevo la sensazione di esserci, ho vinto tutti i duelli ma su Kvara si poteva fare poco in occasione del gol. Il risultato è bugiardo, avevamo avuto l’occasione di pareggiarla e di avvicinarci. Per questo c’è rammarico ma ci servirà da lezione”.

Il duello con Osimhen è rivissuto così dal difensore: “Disumano? No, ha due gambe e braccia come me. E’ uno degli attaccanti più forti della Serie A ma anche io ho caratteristiche per difendere con qualsiasi attaccante. Ci sono i compagni che gli danno palle perfette. Serve stare sul pezzo per non subire gol davanti. Quando prendi gol perché salta o il compagno gli dà una palla perfetta c’è da fare poco. Cerchi di metterti al loro livello, alzo l’asticella contro giocatori importanti e spero di farmi trovare sempre pronto”.

 

 

Subscribe
Notificami
guest

18 Commenti
più nuovi
più vecchi più votati
Inline Feedbacks
View all comments

Articoli correlati

Lecce-Juve Stabia, le pagelle: dietro Tiago Gabriel il più preciso, Helgason si fa vedere poco....
Il difensore portoghese parla dopo la partita contro la Juve Stabia...

Altre notizie