Calcio Lecce
Sito appartenente al Network
Cerca
Close this search box.

Garcia: “Mi è piaciuta la reazione dei tifosi del Lecce. Contento del gol…”

L'allenatore del Napoli commenta lo 0-4 conquistato a Lecce

Garcia è raggiante dopo lo 0-4: “E’ una partita gestita bene, volevamo partire forte, fare il primo gol nel primo quart’ora. Sono contento che è arrivato su punizione laterale, c’erano due zone dove potevamo segnare. Sono contento per Ostigard, è un giocatore con l’anima collettiva. La differenza c’è stata sulla gestione del gruppo, vedete Osimhen che è entrato con freschezza, ha fatto un gol importante e Gaetano, al suo ritorno col suo Napoli, ha segnato. Non abbiamo preso gol ed è una buona cosa, siamo tornate nelle prime quattro per ora, non è importante che fanno gli altri, dobbiamo vincere noi”.

Sui difensori e gli altri singoli, l’allenatore commenta: “Natan è arrivato tardissimo, come anche Lindstrom. Abbiamo lavorato con Natan e fortunatamente non è andato in Nazionale per capire la nostra filosofia di gioco. Ha fiducia e mi piace. I centrali possono giocare ogni tre giorni, hanno meno impatto di chi corre di più come esterni e centrocampisti. Natan è intelligente e capisce in fretta. Abbiamo iniziato bene la stagione, sei punti su sei e poi dopo il primo tempo bellissimo contro la Lazio abbiamo perso anche se non meritavamo. Tutti stanno tornando al loro livello: Anguissa, Kvaratskhelia. Ciò aiuta la squadra a trovare continuità. Ero tranquillo. I ragazzi mostravano sempre un collettivo importante. Simeone ha fatto un primo tempo e meritava il gol, l’ho tolto per fare più cambi nel secondo tempo. Siamo sulla strada giusta anche se abbiamo perso punti prima”.

L’assistman del primo gol è uno dei migliori:Zielinski è un calciatore che fa diventare le cose difficili facili. Ti accorgi della sua importanza quando non ce l’hai e quando ce l’ho riconosco che sa fare tante cose. Vede e realizza tecnicamente più veloce degli altri. Gioca di prima e con precisione”.

E poi:Osimhen non era il rigorista. Io faccio una lista, è diverso rispetto alla scorsa volta. Oggi non era in campo dal primo e mi piace di più in questo senso. Il primo sulla lista ha dato palla a Politano e Matteo ha segnato. Il Real Madrid? Ne parleremo dopo, oggi abbiamo vinto non abbiamo avuto infortunati e martedì sera daremo il meglio davanti ai nostri tifosi”.

In sala stampa, l’allenatore francese continua a commentare la vittoria della sua squadra contro il Lecce: Un miracolo in sei giorni dopo il Bologna? Non sono d’accordo, abbiamo iniziato il campionato bene con due vittorie in due gare, abbiamo sbagliato il secondo tempo con la Lazio e i ragazzi hanno sempre dato il meglio pur non giocando con continuità. Anche le partite pareggiate potevano essere vinte, quando prendi un palo e sbagli il rigore sei più vicino a vincere. Serve solo lavorare e mettere i giocatori in fiducia giocando a pallone. Ora non serve essere euforico, c’è da essere misurato, cosa che non c’è stata dopo Genova e Bologna. Spero che tutti saranno misurati, siamo all’inizio. Ora vogliamo vincere con la Fiorentina, nell’attesa oggi abbiamo gestito bene”.

Su convinzione e gioco, Garcia continua: “Prima dell’Udinese eravamo con più possesso palla e secondi per precisione tiri, ma quindicesimi nel prendere la porta. Quando prendiamo la porta i palloni vanno dentro e vinciamo. Osimhen? I giocatori non devono pensare alla partita prossima, l’allenatore deve un po’ pensare a equilibri fisici. Io direi che quando un giocatore sta bene sul piano psicologico tutto va bene, quando c’è stress si rischiano infortuni. Dopo Genova cosa ho fatto? Dovevamo iniziare dal fischio d’inizio del primo tempo e non dal secondo, cosa che abbiamo fatto oggi. Sono contento di aver segnato su punizione nelle zone che lo staff mi aveva evidenziato. Ho fatto di tutto per tenere Ostigard e sono contento che abbia segnato”.

Il tecnico valuta così meriti dei suoi ragazzi e demeriti del Lecce: “Non siamo venuti a giocare contro una squadra messa male, erano alla pari con noi. Faccio i complimenti ai loro giocatori e al loro staff per l’inizio. Oggi mi è piaciuta la reazione dei tifosi alla loro sconfitta, si godono un inizio di campionato così. Tutte le tifoserie dovrebbero reagire così dopo una sconfitta. Faranno un bel campionato se rimarranno fiduciosi. Noi abbiamo vinto meritatamente. Abbiamo visto punti forti, ce n’erano tanti, e punti meno forti del Lecce”.

Sull’ambiente, Garcia glissa: “Mi interessa la squadra. Ora non parlo della Champions, è solo campionato, ma i ragazzi fanno bene. Faccio i complimenti ai miei tifosi, chi viene in trasferta spende soldi e siamo forti quando abbiamo il loro sostegno. Sono contento per loro, vedono il Napoli che gioca e che vince”

Su SiamoilNapoli.it tutte le notizie azzurre

 

Subscribe
Notificami
guest

19 Commenti
più nuovi
più vecchi più votati
Inline Feedbacks
View all comments
Commento da Facebook
Commento da Facebook
7 mesi fa

Contento tu che hai vinto ma noi leccesi il tifo nostro è indiscutibile..

totoul
totoul
7 mesi fa

Peccato non si possa dire la stessa cosa per gli pseudo tifosi napoletani. Mi chiedo come mai per alcune tifoserie siano ancora possibili le trasferte. Ieri, come precedentemente anche ad Udine la scorsa stagione, hanno dato ancora una volta dimostrazione della loro pochezza. Lanciare fumogeni nel settore dei tifosi leccesi dove c’ erano bambini e famiglie? Però anche i giornalisti continuano ad esaltare questi soggetti come una delle tifoserie più belle d’ Italia. Hanno una squadra che non meritano, il loro posto sarebbe in serie C a giocare con la Case e la Juve Stabia, forse tra loro si potrebbero comprendere. Se tutta Italia non li può sopportare forse una ragione ci sarà. VERGOGNA

Commento da Facebook
Commento da Facebook
7 mesi fa

Orgoglio 💛❤️

Commento da Facebook
Commento da Facebook
7 mesi fa

Non direi la stessa cosa dei sostenitori napoletani

Commento da Facebook
Commento da Facebook
7 mesi fa

Ovvio che il bel calcio deve essere applaudito e i meriti vanno riconosciuti al Napoli che è una grande squadra

1926fns
1926fns
7 mesi fa

Vero i leccesi ogni goal che prendevano reagivano bene 0-4

Rotapame
Rotapame
7 mesi fa

Napoli troppo forte, niente da dire. Noi siamo partiti bene, ma, poi, come spesso accade, son venute fuori le nostre pecche, i nostri limiti, i nostri punti deboli. Mia madre diceva spesso “Comu spiendi, mangi!” e non è solo saggezza popolare, ma la sacrosanta verità, in tutto. In ogni caso, noi, piccola realtà provinciale, siamo comunque contenti ed orgogliosi della nostra squadra, per quanto fatto e quanto farà. Siamo certi che, in questo campionato, si farà valere. Con i campioni d’Italia, lo sappiamo, si può an-
che perdere. Onore e merito ai ragazzi della curva nord per il loro “dopo partita”. Grandissimi!

Geronimo
Geronimo
7 mesi fa
Reply to  Rotapame

Commento molto bello perchè reale, bravo condivido tutto e ribadisco bravi in questa occasione quelli della nord, uniti e forza Lecce

Antonio
Antonio
7 mesi fa

3 partite in 7 giorni non si può reggere

Giancarlo
Giancarlo
7 mesi fa

Secondo me Baschirotto, Gallo e Strefezza al momento non sono al top; al loro posto ci vedrei Touba, Dorgu e proverei con Sansone.

Geronimo
Geronimo
7 mesi fa
Reply to  Giancarlo

È rivatu Lu saptu de turnu, va curchete

Commento da Facebook
Commento da Facebook
7 mesi fa

Adesso bisogna pensare alla prossima Forza Lecce

Commento da Facebook
Commento da Facebook
7 mesi fa

Forza Lecce sempre!
Ad majora!

Commento da Facebook
Commento da Facebook
7 mesi fa

Grazie della sportività e come sempre auguro al Napoli di continuare a sfondare in campionato come nelle competizioni internazionali però per bissare lo scudetto vinto lo scorso anno non ce li vedo.

Commento da Facebook
Commento da Facebook
7 mesi fa

Invece i vostri di tifosi hanno fatto schifo tirando di tutto dove c’erano donne e bambini e avete ferito delle persone tra cui mio nipote, vergogna 😡

Geronimo
Geronimo
7 mesi fa

Questo tipo tifoseria è pura delinquenza e
nu merita questa grande squadra

Commento da Facebook
Commento da Facebook
7 mesi fa

Be avrei voluto Dorgu dall’inizio..il.primo tempo abbiamo giocato in 10 strefezza sulla sx non Bale 🙈 vabbè un mio pensiero 💛❤️💯forza Lecce 💪 pensiamo a Sassuolo..Berardi va seguito passo passo…non facciamo l’errore dell’anno passato era lì solo soletto sulla fascia dx e ci puni con l’accento sulla i unico tiro gol li muerti ti Lu Agnone

Maurizio
Maurizio
7 mesi fa

Infatti Dorgu deve giocare dall’inizio, ha personalità, tecnica e dribbling. Gallo era in balia degli avversari, se entra a partita in corso quando gli avversari sono più stanchi, con la sua rapidità può combinare qualcosa di buono.Il centrocampo va registrato meglio , c’è il solo Ramadani che porta la “croce”. Con le marcature non ci stavamo capendo nulla, c’era sempre uno di loro libero dietro i nostri difensori. Comunque mi è piaciuto molto Gendrey che aveva un compito difficile su quella fascia. Poi una parola sul pubblico Napoletano, ci si lamenta che vengono poi discriminati o comunque giudicati male, ma lanciare razzi sul pubblico leccese della curva Nord non è una bella cosa.

Commento da Facebook
Commento da Facebook
7 mesi fa

Garcia hai vinto complimenti, ma il Napoli non vincera’ niente, ne’ scudetto ne’ coppe, non e’ astio, ma una considerazione di chi come te non ha vinto niente, spero di sbagliarmi.

Articoli correlati

Diminuiscono le assenze per Ranieri, che ha comunque almeno un dubbio per reparto. Lapadula ancora...
Per 6 stagioni in maglia giallorossa, Luigi Garzya ha parlato del match di domenica tra...
Il tecnico del Cagliari ha presentato la partita in programma domenica alle 12.30...

Dal Network

Diminuiscono le assenze per Ranieri, che ha comunque almeno un dubbio per reparto. Lapadula ancora...
Una storia cruda che il tempo non scalfisce. Il ricordo di una squadra sensazionale entrata...
Il tecnico del Cagliari ha presentato la partita in programma domenica alle 12.30...

Altre notizie

Calcio Lecce