Il pareggio finale, uscito dopo una partita con periodi di predominio territoriale e offensivo da parte di entrambe le squadre, ha ridotto la valenza del primo crocevia della gara. Dopo un l’inizio del Lecce con il piede sull’acceleratore, ma senza palle-gol sfruttate, il Sassuolo ĆØ cresciuto attaccando l’avversario sulle corsie laterali. Al 22′, su calcio d’angolo di LaurientĆ© sfiorato da Racic, Baschirotto ĆØ saltato per opporsi al colpo di testa di Ferrari quasi sulla linea dell’area piccola. Sacchi, vicino all’azione, ha avuto pochi dubbi nel fischiare il calcio di rigore nonostante la velocitĆ dell’azione.
La decisione, accompagnata dalle proteste dello stadio e dei calciatori giallorossi capitanata da Strefezza, ĆØ stata seguita da tre minuti di intervento del Var. Sacchi si ĆØ consultato con Maggioni e Paganessi e, alla fine, non si ĆØ optato per la revisione sul campo confermando il rigore. L’impressione ĆØ che l’arbitro abbia palesato un po’ di indecisione nella valutazione dell’episodio. In ogni caso, rivedendo anche il fermo-immagine captato da Calciomercato.com, si vede lo stacco di Baschirotto che, sia chiaro, fisiologicamente, sposta il braccio in avanti. Sfortunatamente, il colpo di testa di Ferrari va a impattare proprio sull’avambraccio di Baschirotto quasi all’interno dell’area piccola. Rigore fortuito, sfortunato, ma regolarmente negli estremi.









Non serve nessun commento, i rigori dubbi non si danno, questo non era dubbio, de più!
Dalla foto non si riesce a vedere bene, io vedo il braccio di Ferrari vicino al pallone veramente, come fate voi a dire che l’ha toccato Baschirotto il pallone???
Il problema ĆØ che tutti gli episodi dubbi sono contro il Lecce
Non vogliamo favori..ma fare le cose giuste
Vedi mani in area con la Juventus ..gol per la Juve….vedi mani in area del Napoli e gol.annullato a Strefezza…
Secondo me il problema ĆØ stato che l’arbitro ha fischiato il calcio di rigore, quindi il VAR non avendo immagini chiare ĆØ stato costretto a confermare la decisione del campo. Per questo motivo non c’ĆØ stato film review. Se l’arbitro non avesse fischiato avrebbero riguardato le immagini e non avendo certezze il rigore non sarebbe stato dato.
Non era rigore ā¹ļøš¤š¤Ø
Tempo addietro non lo avrebbero dato, ora i rigori sono davvero generosi.
Però se il portiere era uno che usciva si faceva al massimo carica su portiere e togli la difficoltĆ ai difensori. Forza… si continua il cammino!
a me sembra che prenda la pancia. Per me l’arbitro, se in buona fede (ma ne dubito), ha pensato che avesse toccato il pallone con il braccio sinistro, che era sollevato e proteso in avanti, invece sembra dalle immagini che impatti proprio sull’addome.
Io vedo il braccio di Ferrari che tocca il pallone e non quello di Baschirotto