Calcio Lecce
Sito appartenente al Network
Cerca
Close this search box.

Giallorossi in Nazionale: oggi tocca agli under 21

Saranno nove i calciatori del Lecce potenzialmente in campo nei match di qualificazione agli Europei di categoria. Rafia di scena in Corea del Sud

Entrano nel vivo i gironi di qualificazione agli Europei Under 21 di Slovacchia 2025. Oggi, venerdì 13 ottobre, si giocheranno le partite della settima giornata. Nel Gruppo A, la Repubblica d’Irlanda di Ed McJannet, a punteggio pieno con due vittorie in due partite, cercherà di proseguire nel solco alle 14 nella trasferta in Lettonia, a Jelgava. Nel gruppo A è inserita anche l’Italia, a 4 punti, a -2 dal duo Irlanda-Norvegia.

Nel Gruppo C, potrebbe essere il giorno dell’esordio con la Svezia Under 21 di Zinedin Smajlovic. Il difensore centrale, ultimamente aggregato alla Primavera, è stato scelto dagli scandinavi. Alle 18 a Falkenberg c’è la sfida contro la Moldavia, appuntamento da non sbagliare per gli svedesi dopo una sconfitta (Macedonia del Nord) e una vittoria (con la cenerentola Gibilterra).

Tanti giallorossi nel Gruppo E. L’Albania di Medon Berisha, prima a 6 punti, cercherà il tris in Finlandia. A Turku (ore 17), ci sarà un derby tra due titolari della formazione Campione d’Italia Primavera 2022/2023: Henri Salomaa fa parte della rosa di casa. Tra le due “vittime” dell’Albania c’è la Romania di Vulturar, Burnete e Pascalau. I romeni sono chiamati a far punti allo Stadionul Giulesti di Bucarest contro l’Armenia (18.30). La Danimarca di Patrick Dorgu, a 4 punti in testa nel Gruppo E insieme al Galles, non scenderà in campo e attenderà il risultato dei gallesi in Repubblica Ceca, dove poi il 17 toccherà giocare proprio alla Danimarca (České Budějovice alle 18).

Uscendo dai confini europei, si segnala la prima delle due amichevoli in Estremo Oriente per la Tunisia di Hamza Rafia. Le Aquile di Cartagine scenderanno in campo a Seoul alle 13 italiane contro la Corea del Sud. Le due nazionali sono in preparazione per le fasi finali delle rispettive rassegne continentali. Infine, Giacomo Faticanti, anch’esso aggregato alla Primavera nelle ultime gare al pari di Smajlovic, vestirà la casacca dell’Italia Under 20 nella gara di Elite League. A Catanzaro, alle 18, si sfida la Polonia. Gli azzurri dell’ex allenatore giallorosso Alberto Bollini tenteranno, da bi-campioni in carica, di vincere ancora l’Elite League.

Subscribe
Notificami
guest

0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Articoli correlati

Prosegue la preparazione dei rossoblù in vista della partita contro il Lecce...
Tutti i calcoli e i numeri della lotta per non retrocedere...
lecce empoli
Il procuratore di Remi Oudin ha risposto alle domande in un'intervista resa a Sportitalia...

Dal Network

Prosegue la preparazione dei rossoblù in vista della partita contro il Lecce...
Il nuovo tecnico delle Zebrette si è espresso con positività dopo il pareggio in casa...
L'allenatore della squadra emiliana non alza bandiera bianca dopo il netto passo falso contro la...

Altre notizie

Calcio Lecce