Calcio Lecce
Sito appartenente al Network
Cerca
Close this search box.

Da compagni ad avversari: Udinese-Lecce è anche Kristensen-Dorgu

I due difensori della Danimarca Under 21 si affronteranno dopo aver giocato insieme nel pareggio a reti bianche contro la Repubblica Ceca

Ieri compagni, domani avversari. E’ questo il titolo di Udinese-Lecce per Patrick Dorgu e Thomas Kristensen. Il terzino destro del Lecce e il centrale 21enne dell’Udinese hanno composto, insieme a Gaaei e Prostvgard il quartetto difensivo dell’Under 21 danese che ha pareggiato 0-0 in Repubblica Ceca. I danesi, a 5 punti nel Gruppo I, hanno fallito il sorpasso all’Islanda sinora a punteggio pieno (6).

Kristensen, prelevato in estate per 3 milioni dall’Aarhus, dove ha completato il percorso giovanile iniziato al Vejle, vorrà proseguire la tradizione positiva dei difensori  pescati dall’Udinese direttamente dalla Danimarca. Helveg, Kroldrup (più Stryger-Larsen preso però dopo una parentesi in Austria) fanno parte di un novero dove qualche metro più avanti, a centrocampo, spiccano Bisgaard, le meteore Gaarde, Zimling e Martin Jorgensen, comprato dall’Udinese proprio dall’Aarhus nel 1997. Kristensen ha preso la via della Serie A insieme al compagno di reparto Bisseck, in forza all’Inter ma ora ai margini dopo un anno in Danimarca. Il precursore nel 1961 fu Leif Mortense.

Diverso è il percorso di Dorgu. Gli scout del Lecce hanno visto lungo sulle potenzialità dell’esterno sinistro e lo hanno acquistato nella scorsa estate dal Nordsjaelland. La stagione ad alto ritmo del miglior laterale mancino del campionato Primavera, tra gli artefici dello scudetto, hanno indotto il Lecce a versare senza indugi la cifra pattuita di 200mila euro con il club danese (che si morderà un po’ i gomiti). Il valore, ora di 2,5 milioni, è destinato a salire. Dal successo con la Primavera, è arrivato il ritiro agli ordini di D’Aversa e il lancio in Serie A, dove Dorgu ha innescato una staffetta con Gallo. Gli occhi delle big d’Europa (a partire da Liverpool, Manchester City e Barcellona) sono già da tempo su Dorgu, ma la volontà del ragazzo è ben orientata sull’affermazione in Serie A con la maglia del Lecce.

I percorsi dei due ragazzi, già incontratisi con la stessa maglia rossa della nazionale danese, si incroceranno lunedì alle 18.30 al Bluenergy Stadium (ex Friuli).

 

 

 

 

Subscribe
Notificami
guest

0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Articoli correlati

L’italoperuviano, assente all’andata per infortunio, potrebbe affrontare per la prima volta i giallorossi dopo la...
sassuolo lecce
Dati grossomodo in linea con la passata stagione, rispetto alla quale però sono le prestazioni...
Il 2 maggio 2004, il Lecce conquistò la salvezza matematica battendo l’Inter nella stagione della...

Dal Network

Prosegue la preparazione dei rossoblù in vista della partita contro il Lecce...
Il nuovo tecnico delle Zebrette si è espresso con positività dopo il pareggio in casa...
L'allenatore della squadra emiliana non alza bandiera bianca dopo il netto passo falso contro la...

Altre notizie

Calcio Lecce