Udinese, Bijol e Kristensen in gruppo. Masina e Padelli puntano il Lecce

La squadra friulana si prepara alla nona giornata di campionato. Lunedì alle 18.30 al Bluenergy Stadium arriva il Lecce

Le Zebrette hanno sostenuto una seduta singola al mattino. La squadra si è allenata lavorando su un focus per reparti e svolgendo esercitazioni sulla finalizzazione. Tutti i nazionali, compresi Bijol e Kristensen ieri alle prese con un lavoro di recupero, si sono allenati regolarmente in gruppo. La preparazione proseguirà domani con un allenamento al pomeriggio.

Andrea Sottil recupererà due pedine: Adam Masina e il secondo portiere Daniele Padelli. I due potrebbero far parte della lista convocati già lunedì sera contro il Lecce. Tempi lunghi per Deulofeu, atteso ormai nel 2024 al pari di Brenner. Tatticamente, la novità tattica che potrebbe apportare l’allenatore ex Ascoli è lo spostamento del Tucu Pereyra a destra. Con questa soluzione, l’anno scorso l’Udinese vinse sei partite di fila. L’obiettivo è alzare la quota di gol e con la qualità di Samardzic e Lovric al centro, gli attaccanti Lucca e Thauvin si augurano di ricevere più palloni da scaraventare in porta.

A partita in corso, specialmente in caso di necessità offensive, il “dogma” del 3-5-2 potrebbe lasciar posto al doppio trequartista alle spalle di Lucca. Con l’avanzamento di Samardzic, in molti invocano Pafundi. Il gioiellino è andato a segno due volte con la maglia dell’Italia Under20.

Più lunghi invece i tempi di recupero per Davis, Ehizibue e Vivaldo. CalcioUdinese.it fa il punto della situazione

Subscribe
Notificami
guest
0 Commenti
più nuovi
più vecchi più votati
Inline Feedbacks
View all comments

Articoli correlati

Le dichiarazioni dell'esterno sinistro dell'Udinese Jordan Zemura dopo il ko di Lecce...
Fermatosi Davis e con Buksa ancora non al top, Runjaic potrebbe optare per l'adattamento del...
Il commento alla vigilia del match da parte del tecnico bianconero Kosta Runjaic...

Altre notizie