La moviola di Udinese-Lecce 1-1: su Pereyra non è neanche “rigorino”

L’episodio che ha sbloccato l’equilibrio nella gara giocata ieri al Bluenergy Stadium è una macchia sull’esordio in Serie dell’arbitro Paride Tremolada

Direzione arbitrale insufficiente per il fischietto Paride Tremolada. Il calcio di rigore assegnato all’Udinese in apertura di ripresa per tocco di Gendrey su Pereyra è decisamente rivedibile. La moviola del Corriere dello Sport parla addirittura di “meno che ‘rigorino’”. Il mezzo tocco di Gendrey a Pereyra è un contatto decisamente leggero e l’esperienza dell’argentino ha generato la massima punizione poi realizzata da Thauvin.

In verità, anche parlare di tocco non sarebbe corretto. Dopo la spazzata di Baschirotto, il pallone vaga in area e Gendrey affianca il suo scarpino a quello di Pereyra. Contatto troppo veniale, ma “fischiabile” in presa diretta. La visione del replay, immaginiamo, avrebbe chiarito un po’ le idee a Tremolada. Ma il Var?

Il designatore Rocchi, ieri allo stadio per l’esordio di Tremolada, si era espresso con un orientamento uguale su un episodio simile. Durante Sampdoria-Lazio, sul tocco su Quagliarella l’arbitro rinnegò il Var e Rocchi applaudì la scelta. Decisione ok invece sul contatto Almqvist-Kabasele. Lo svedese cerca con la gamba del difensore avversario: giusto lasciar correre. Tanti gialli, otto, e una mancata sanzione per Bijol su Strefezza.

Orientamento diverso da parte delle moviole di Gazzetta dello Sport e TuttoSport. Per gli altri due quotidiani nazionali, Tremolada merita un 6 e la decisione sull’episodio è giusta.

Subscribe
Notificami
guest

21 Commenti
più nuovi
più vecchi più votati
Inline Feedbacks
View all comments

Articoli correlati

Il 26enne in forza al Brann sarebbe stato valutato dall'area tecnica dei giallorossi...
L'attaccante francese sceglie la Ligue 1 dopo il lungo corteggiamento senza offerte decisive da parte...
I rossoneri superano il Lecce Primavera in una partita seguita da tantissimi supporter. Di Milojevic...

Altre notizie