Calcio Lecce
Sito appartenente al Network

Primavera, Coppitelli: “Olympiacos rivale di livello ma ci crediamo. So che faremo una buona gara”

Il tecnico del Lecce Primavera Federico Coppitelli ha presentato la sfida di Youth League dei giallorossi con l'Olympiakos

FIDUCIA. “Per passare il turno dovremo fare qualcosa sopra le righe, fuori dal normale, ovvero vincere con tre gol di scarto. Per una squadra con il nostro percorso può sembrare qualcosa di molto complicato. Avendo recuperato qualcuno però la fiducia è aumentata e sappiamo di poter fare bene. Purtroppo con il Frosinone la vittoria ci è sfuggita all’ultimo minuto ma qualche segnale è confortante. Per domani partiamo da un’andata giocata per intero in 10 e siamo consapevoli però di aver messo in difficoltà l’avversario soprattutto nel secondo tempo, quindi possiamo giocarci le nostre carte”.

OLYMPIACOS. “Avere solo sei slot disponibili per ragazzi presi nelle ultime tre stagioni vincola tantissimo le scelte di una squadra come la nostra. Al contempo qualche ragazzo più piccolo ha possibilità in più, sapevamo che c’era questa difficoltà. L’Olympiakos ha elementi di livello europeo, l’avversario è forte perché si tratta di una Champions League dei giovani e noi dobbiamo giocare ad un livello conseguente”.

MORALE. “L’umore è quello che si porta naturalmente dietro un evento del genere. Ne avevamo parlato anche prima dell’andata e tanti forse se ne sono resi conto solo dopo il sorteggio, è un evento che si porta dietro emozioni importanti. Sono convinto che domani faremo una buona partita”.

TIFOSI. “Il contesto in gare del genere assume sempre un ruolo fondamentale. Come è stato anche in Supercoppa, anche se prima eravamo ancor prima che in costruzione. Nell’occasione però la gente ci ha dato la spinta per provare a pareggiare fino all’ultimo. Siamo consapevoli, lo ripeto, di aver di fronte un avversario forte, che l’anno scorso ha vinto lo Scudetto in Grecia e quest’anno è primo con sole vittorie. Dobbiamo però provare a starci dentro alle difficoltà, affrontandole senza nasconderci perché vogliamo prenderci qualcosa di importante. Il rischio più grande sarebbe non rischiare”.

Subscribe
Notificami
guest

6 Commenti
più nuovi
più vecchi più votati
Inline Feedbacks
View all comments
Commento da Facebook
Commento da Facebook
1 mese fa

Meglio pensare al campionato

Commento da Facebook
Commento da Facebook
1 mese fa

Sperando di rimanere in 11…perché in una categoria dove domina la corsa con 1 in meno alla fine è molto dura

Commento da Facebook
Commento da Facebook
1 mese fa

Meh….🥱

Commento da Facebook
Commento da Facebook
1 mese fa

Solo un miracolo…

Commento da Facebook
Commento da Facebook
1 mese fa

Forza ragazzi credeteci

Articoli correlati

Le dichiarazioni del tecnico del Lecce Roberto D'Aversa nel pregara di Empoli ai microfoni di...
Il lunedì della 15°giornata si apre con lo scontro salvezza del Castellani...
Ecco le scelte dei due allenatori per il match in programma tra un'ora...

Dal Network

I capitolini recuperano Paulo Dybala, ma perdono due elementi nel pacchetto arretrato...
Gli emiliani si presentano con le assenze di Mateus Henrique e Alvarez, mentre Tressoldi e...
Calcio Lecce