Calcio Lecce
Sito appartenente al Network
Cerca
Close this search box.

Ardito: “Al Torino ora serve solo il risultato. I dati positivi del Lecce? Ora contano poco”

Il doppio ex di Torino e Lecce, ora allenatore e coordinatore del settore giovanile dell’Alta Brianza, ha parlato della partita di sabato tra le due squadre, in programma alle 18 al Via del Mare, a TorinoGranata.it

L’ex centrocampista elogia l’avvio del Lecce, ma attende ulteriori conferme: “Giallorossi avanti di 4 punti e con 4 gol segnati in più del Torino? Sì, ma io i dati li guardo a partire da metà campionato perché all’inizio ci possono essere anche fattori diversi. Comunque il Lecce sta facendo bene e giocando pure bene. E’ in fiducia e anche a Udine lo si è visto e, secondo me, meritava qualche cosa in più del pareggio. Sicuramente sarà una patita difficile, però il Toro è una squadra che potenzialmente può fare un campionato importante ed è fondamentale ripartire per ritrovare la fiducia e poi dopo sono sicuro che può fare bene. Juric lo conosciamo e si sa che tipo di allenatore è e che ha le capacità per tirare fuori il massimo dai giocatori. Penso che questo sia il momento che un allenatore come lui può e deve dare anche qualcosa da questo punto di vista”.

Il concetto si ripete anche nell’esame della posizione in classifica del Lecce, nono con la Lazio a quota 13, mentre il Torino è fermo a nove. La lettura continua nelle principali dichiarazioni dell’intervista: “La situazione di classifica poco oltre la metà di ottobre conta poco perché il campionato è molto lungo e squadre come il Lecce possono aver fatto un filotto positivo ora e poi magari più avanti incappano in uno negativo. Loro sicuramente non saranno appagati da questo inizio perché sanno che è sì positivo, ma non hanno la matematica certezza di essere salvi. Il campionato è lungo, tortuoso, difficile e la Serie A per le squadre che si devo tante volte diventa un’agonia perché magari ti torvi di seguito ad affrontare Milan, Juve, Napoli e fuori casa Atalanta e Torino e si fa presto a fare un filotto negativo. Il Lecce è una squadra che è in fiducia, ma non penso che sia tranquilla e con la pancia piena”.

Ardito, in maglia granata dal 2005 al 2007, focalizza l’attenzione del momento critico della squadra di Juric sulla ricerca del risultato: “Il Toro in questo momento deve ritrovare fiducia nei propri mezzi e nelle proprie potenzialità e capacità perché li ha. Quindi una partita importante che termina con una vittoria sicuramente è utile, ma allo stesso tempo dico che in un momento di difficoltà alle volte è utile solo il risultato indipendentemente dalla prestazione. Da allenatore dico che non guardo il risultato e non me ne faccio condizionare, però i giocatori i risultati li guardano per cui una vittoria anche con una prestazione non importante in questo momento sarebbe per il Toro fondamentale. E’ ovvio che se arrivano entrambe le cose è meglio”.

Subscribe
Notificami
guest

0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Articoli correlati

L’italoperuviano, assente all’andata per infortunio, potrebbe affrontare per la prima volta i giallorossi dopo la...
Domenica alle 12.30 si giocherà la sesta partita tra l’allenatore veneto e i rossoblu...
La partita cruciale per il Cagliari sarà il confronto numero 14 tra il romano e...

Dal Network

Prosegue la preparazione dei rossoblù in vista della partita contro il Lecce...
Il nuovo tecnico delle Zebrette si è espresso con positività dopo il pareggio in casa...
L'allenatore della squadra emiliana non alza bandiera bianca dopo il netto passo falso contro la...

Altre notizie

Calcio Lecce