Calcio Lecce
Sito appartenente al Network
Cerca
Close this search box.

È il grande giorno: l’Europa sbarca ufficialmente in casa Lecce

Questa sera il Lecce Under 19 cercherà l'impresa con l'Olympiacos in una giornata destinata comunque a rimanere nella storia del club salentino

Quando, nel settembre 2013, si giocò la prima sfida ufficiale di UEFA Youth League, la Champions League dedicata alle formazioni Under 19, il Lecce dei grandi annaspava in Lega Pro Prima Divisione, protagonista di un avvio di stagione sotto le aspettative con Moriero in panchina e la stella di Miccoli con la fascia al braccio. Anche il più ottimista delle centinaia di migliaia di tifosi giallorossi sparsi per il globo non avrebbe mai potuto immaginare che le strade del pur glorioso club salentino e della neonata competizione si sarebbero potute incontrare. Quella pazza idea è invece realtà ed oggi, nel giorno del secondo incrocio di sempre, sbarca al Via del Mare.

Questa sera, alle ore 20.30, il Lecce ospiterà il club più titolato di Grecia, l’Olympiacos, per il ritorno del primo turno della Youth League Percorso Campioni. Il Via del Mare magari non sarà quello straripante che si vede costantemente in Serie A e sarà lievemente “raffreddato” dai primi scampoli di un tardivo autunno, ma saprà certamente come accogliere i ragazzi di Coppitelli chiamati all’impresa che è però già festa, figlia del cammino dello scorso anno a cui, anche a causa dei regolamenti stringenti per un club che sta rifondando il proprio settore giovanile, non è certo facile dar seguito.

In campo capitan Vulturar e compagni sono chiamati a dare tutto, come avvenuto ad Atene nel match d’andata, quando in 10 per ottanta minuti i giallorossi andarono ad un passo dallo strappare un pari divenuto 3-1 biancorosso solo nel finale. Per passare il turno serve vincere con tre gol di scarto o farlo con due e poi giocarsela tra supplementari e rigori. Di fronte c’è una squadra ricca di talento e dominatrice anche quest’anno del campionato nazionale, mentre i giallorossi dovranno ancora fare incetta di “esordienti” che nei week-end sono per lo più impegnati con l’Under 18 di Schipa. Non sarà semplice, dunque, ma intanto è già storia.

Subscribe
Notificami
guest

0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Articoli correlati

lecce roma ramadani sansone
Per mister Gotti indisponibilità solo tra gli infortunati di lungo corso e più conferme che...
I giallorossi di Luca Gotti renderanno visita ai rossoblu di Claudio Ranieri. Votate il vostro...
lecce monza gotti
Nell'esaminare la partita di domani contro il Cagliari, l'allenatore del Lecce ha espresso le sue...

Dal Network

Diminuiscono le assenze per Ranieri, che ha comunque almeno un dubbio per reparto. Lapadula ancora...
Una storia cruda che il tempo non scalfisce. Il ricordo di una squadra sensazionale entrata...
Il tecnico del Cagliari ha presentato la partita in programma domenica alle 12.30...

Altre notizie

Calcio Lecce