Calcio Lecce
Sito appartenente al Network
Cerca
Close this search box.

Corvino: “Da anni sono cittadino di Lecce. Nuove responsabilità verso i tifosi”

Tanta emozione per il dirigente giallorosso stamani a Palazzo Carafa

Pantaleo Corvino ha commentato così il titolo consegnatogli oggi dal sindaco di Lecce Carlo Salvemini: “Ricevere un riconoscimento di questa portata è motivo di soddisfazione e orgoglio – ha detto il responsabile dell’area tecnica – da anni sono cittadino di Lecce per gran parte della mia giornata. Succede ora ma tanto tempo l’ho trascorso in città anche da bambino e da ragazzo. Dalle feste di Sant’Oronzo, alle quali mio papà mi portava ogni anno, ai periodi di lavoro estivo che ho trascorso qui fin da quando avevo dodici anni, facendo il lavapiatti in un ristorante nei pressi del cinema Massimo, lavorando al bar Perù a Santa Rosa o nella salumeria Stefanelli. In seguito, dopo l’esperienza in aeronautica, ho svolto questo ruolo di direttore sportivo del Lecce per ben undici anni cercando di ripagare con il mio impegno e passione la fiducia di chi mi ha voluto e tenere alto il nome della società e della città. Questo riconoscimento comporta anche nuove responsabilità non solo verso i tifosi ma anche verso la città tutta. Non può che spingermi a fare ancora di più”.

Il sindaco Carlo Salvemini, oltre al post social pubblicato sul proprio profilo, ha aggiunto in sala consiliare: “Pantaleo Corvino ha legato il suo nome a tanti risultati sul campo, alla scoperta e crescita di tanti giovani talenti, oltre all’esperienza professionale di direttore sportivo, prima al fianco del presidente Giovanni Semeraro oggi al fianco di Saverio Sticchi Damiani che con lungimiranza lo ha riportato a Lecce nel momento in cui più si avvertiva il bisogno di un riscatto e di un rilancio della nostra squadra per tutti noi Pantaleo Corvino rappresenta un hombre vertical, come dicono gli spagnoli, ossia una di quelle persone che sono capaci di farsi apprezzare e amare per la loro spontaneità e generosità e soprattutto per la capacità di affrontare i momenti difficili, tenendo la schiena dritta anche davanti alle critiche. È un esempio di sportività e coraggio, e siamo felicissimi da oggi di averlo come nostro concittadino“.

Il Presidente del Consiglio comunale Carlo Mignone ha aggiunto: Pantaleo Corvino è un uomo che ha dimostrato con il suo attaccamento alla maglia del territorio di esprimere i valori sani che lo rendono degno della massima onorificenza che il Consiglio comunale assegna a coloro che hanno dato lustro alla città all’unanimità i consiglieri comunali, in rappresentanza dei cittadini, hanno voluto conferirgli la cittadinanza onoraria, con l’augurio di nuovi e sempre più prestigiosi traguardi con il nostro Lecce”.

 

Subscribe
Notificami
guest

0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Articoli correlati

lecce formazione
Alla luce del risultato che ha chiuso la giornata numero 35, resta il distacco di...
pontus almqvist
La rete del pareggio all'Unipol Domus è stata propiziata dal passaggio decisivo dell'ala svedese...
pongracic
Il pareggio di Krstovic (13°rete del Lecce nell’ultimo quarto d’ora) allunga la serie positiva di...

Dal Network

La rete di Success toglie il successo ai campioni d'Italia uscenti. I bianconeri restano a...
Il tecnico rossoblu parla della partita dei suoi contro il Lecce dalla sala stampa dell'Unipol...

Altre notizie

Calcio Lecce