Calcio Lecce
Sito appartenente al Network
Cerca
Close this search box.

Gianluca Di Chiara torna da ex al Via del Mare dopo le sfide in B con la Reggina

Il 29enne palermitano, al Lecce per metà stagione nel 2014/2015, è stato sempre impiegato da Pecchia (panchina solo alla 4°giornata) sin dal suo arrivo a Parma

In giallorosso fu poco più di una meteora nella stagione più nera degli ultimi vent’anni. Gianluca Di Chiara, terzino sinistro, ha scelto il Parma per lottare al vertice in Serie B dopo tre stagioni da titolare alla Reggina. A inizio carriera il suo percorso toccò anche Lecce. Nella stagione 2014/2015, chiusa con la mancata qualificazione ai playoff ufficializzata dopo Vigor Lamezia-Lecce 2-2 dell’ultima giornata di campionato, Gianluca Di Chiara rinforzò le fasce dei giallorossi allenati da Pagliari prima e da Bollini poi trasferendosi a gennaio dal Catanzaro.

Dopo due titolarità in maglia Lecce, Di Chiara finì dietro nelle gerarchie rispetto a Walter Lopez e alla fine il suo impiego fu part time o da rincalzo. In 8 presenze, Di Chiara si tolse la soddisfazione di segnare un gol, chiudendo i conti in Paganese-Lecce 0-2 dopo essere entrato nei 5 minuti finali sulla corsia destra al posto di Mannini. I campani, allenati da Stefano Sottil, si arresero a seguito del gran sinistro del terzino.

Subscribe
Notificami
guest

0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Articoli correlati

Il colpo di testa di Armellino valse il successo sugli azzurrostellati e, soprattutto, la matematica...
Il 26 aprile 1997, la squadra di Ventura superò nettamente i toscani...
Era il 25 aprile 2004 quando lo storico Lecce di Delio Rossi rifilò quattro reti...
Il 22 aprile del 2001, il Lecce fallì la vittoria contro i rossoneri a un...
gica-popescu-lecce.jpg
Il 21 aprile 2002, la rete del romeno aprì Torino-Lecce, finita però 1-1 a seguito...

Altre notizie

Calcio Lecce