Calcio Lecce
Sito appartenente al Network
Cerca
Close this search box.

Semaforo verde per Berisha: un altro gioiellino in rampa di lancio

Il centrocampista, capitano dell’Albania Under 21, esordirà quasi sicuramente domani nel match di Coppa Italia contro il Parma

Dopo Patrick Dorgu, ormai una costante dei piani partita del Lecce 2023/2024, Rares Burnete e Jeppe Corfitzen, un altro scudettato del Lecce Primavera 22/23 scalpita per la prima presenza con i grandi. Medon Berisha, mezzala box to box a spiccata presenza sottoporta con i giovani, coglierà i primi frutti del lavoro iniziato quest’estate con la convocazione decisa da Roberto D’Aversa.

In verità, a Folgaria è stato un ritorno per Berisha, già aggregato alla prima squadra con Marco Baroni. E anche il Parma, avversario del Lecce domani alle 18.30 al Via del Mare, è un’altra sorta di sliding door per Medon. A chiusura della preparazione 2022/2023, il Lecce di Baroni giocò un’amichevole proprio al Tardini di Parma. Vinsero 1-0 gli emiliani con gol di Mihaila ma per Berisha, dopo l’inserimento a gara in corsa nell’altro test di lusso col Bochum, fu importante giocare per un’ora. Hjulmand entrò solo al 66′.

Un anno e mezzo dopo, proprio il Parma testerà i progressi di Berisha, premiato da Roberto D’Aversa. In mezzo c’è stato uno scudetto Primavera vinto da leader di squadra con ben 10 gol e 4 assist in 34 presenze di regular season. Alcuni di questi gol sono stati vitali per l’inizio della scalata dei giovani giallorossi: la punizione segnata al Milan dopo tre sconfitte consecutive e primo di 17 risultati utili con 15 vittorie che portarono il Lecce a dominare il campionato. Sempre da calcio piazzato, ma nei minuti di recupero, Berisha piegò la Sampdoria e, con una doppietta, cambiò la storia della partita giocata sul campo del Napoli.

In verità, l’arrivo del capitano dell’Under 21 albanese, nazionale scelta dopo le chiamate del Kosovo e le voci di convocazione dalla Svizzera, è stato già salvifico per la Primavera di Vittorio Grieco nel 2021/2022. Berisha, giunto a Lecce a febbraio dallo Young Boys, giocò 13 partite per dare tecnica, tempi e pulizia al centrocampo insieme a Vulturar e Gonzalez. Con lo spagnolo, Berisha potrebbe molto probabilmente condividere l’esordio in prima squadra.

Subscribe
Notificami
guest

3 Commenti
più nuovi
più vecchi più votati
Inline Feedbacks
View all comments
Commento da Facebook
Commento da Facebook
5 mesi fa

Primo tempo nullo ….

Commento da Facebook
Commento da Facebook
5 mesi fa

Ma quale debutto se D’Aversa si fissa con il 4-3-3 stiamo messi male. Il Parma gioca con 5 a centrocampo e noi 3 siamo in inferiorità sempre.

petermay
petermay
5 mesi fa

POST INADEGUATO!
Chiedendo scusa per il mio post che non c’entra nulla con il tema dell’articolo, intendo soltanto evidenziare e sottolineare ciò che vorrei (e credo di non essere l’unico) non diventasse, pian piano, una buffa consuetudine.
Avete osservato la maglia RIDICOLA che hanno sfoggiato i calciatori dell’Udinese contro il Monza?
D’ora in poi, cosa dovremo aspettarci? Figure di orsacchiotti, farfalle e palloncini? E, magari, a fine anno, stelline, babbi e alberi di Natale?
UNA VERA, PAGLIACCIATA!!! (In verità, un vezzo già annunciato, talvolta, in passato, da alcune comparsate…di fantasia delle solite “strisciate”).
Di questo passo, le divise tradizionali che fine faranno? Povero Calcio! Un altro tiro mancino alla passione dei Tifosi.
Ma, la Lega Calcio dov’è?

Dario
Dario
5 mesi fa

Centrocampista di grande qualità. Merita l’esordio, anche per quanto sta facendo vedere con l’under 21.

Articoli correlati

Il colpo di testa di Armellino valse il successo sugli azzurrostellati e, soprattutto, la matematica...
Tutti i voti dei protagonisti giallorossi dell'ultimo turno in occasione di Lecce-Monza...

Dal Network

Il capitano del Monza, autore del gol del definitivo 1-1, ha parlato a caldo dopo...
Ancora una volta panchina per l'ex giallorosso, novità invece in mediana per i brianzoli...
Nel recupero dell'ultimo spezzone di gara, la Roma conquista tre punti...

Altre notizie

Calcio Lecce