Calcio Lecce
Sito appartenente al Network
Cerca
Close this search box.

Coppitelli: “Le vittorie arriveranno. Ok onorare la maglia, ma i ragazzi crescono se…”

L'allenatore del Lecce Primavera presenta la partita casalinga contro il Cagliari, appuntamento che segue la cocente sconfitta di Sassuolo, maturata con il gol del 2-1 nei minuti di recupero.

coppitelli

Federico Coppitelli non guarda la classifica. Il Lecce, ora penultimo davanti solo al Frosinone, è in un percorso di crescita: “Ne parlavo anche l’anno scorso. Ora la classifica non è importante, serve il percorso che stiamo facendo. Tutte le squadre hanno obiettivi e si capisce cosa si può raggiungere e cosa no. Servono obiettivi possibili e i ragazzi vanno motivati con questi. Quest’anno con una retrocessione sola e sei squadre che fanno i playoff si crea un gruppone di mezzo in cui ci sono club che devono definirsi. Noi siamo più vicini all’ultima rispetto ai playoff. Se non avessimo buttato dei punti saremmo più vicini ai playoff, ma ora conta capire se i ragazzi fanno passi in avanti, creare un’identità. Noi siamo nuovi”.

Il tecnico torna sulla partita persa in Emilia: “La gara col Sassuolo ci dà contezza che abbiamo fatto bene, abbiamo fatto la miglior partita giocando due giorni dopo l’Olympiacos. Ci stanno sfuggendo risultati per situazioni dove dobbiamo essere più furbi e attaccati al risultato. Fa parte del creare una mentalità nuova. Il messaggio che deve passare è che trovo supporto da parte di tanta gente. Non per proteggere la squadra, io dico la verità. La squadra ha lavorato tanto. Capisco che a un occhio superficiale la partita può sembrare una sconfitta, un’altra sconfitta, ma abbiamo giocato contro gli stessi ragazzi della semifinale scudetto dello scorso anno. Abbiamo avuto quattro infortuni, mai successo in carriera. Nonostante tutto l’abbiamo pareggiata. Ora siamo ancora un po’ ingenui, ma un contesto di serenità e giusta idea non deve far vedere le cose sbagliate. Ci sono passi avanti e passi indietro, il percorso non è e non sarà lineare ma faremo un bel campionato”.

Per il Cagliari, avversario domani a San Pietro in Lama, Coppitelli palesa rispetto: “Sono forti, hanno fatto un ottimo cammino sin qui. Ci sono grandi individualità e hanno una grande struttura rispetto l’anno scorso. Dobbiamo inseguire la prima vittoria“. L’allenatore protegge i suoi ragazzi e, con chiarezza, descrive il cammino fatto sinora dalla Primavera del Lecce: “Qualcuno che dimostra qualcosa in più e poi manca in partita? Mi sono dilungato prima ma a loro modo un po’ tutti hanno capito, non sempre e non perfettamente. Ora ci stiamo preparando per avere un conforto dai risultati, prima mettevamo delle pezze e cercavamo di essere presentabili. Ora il seme che abbiamo distribuito sta attecchendo. Serve un po’ di pazienza e non tutto è lineare, ma tanti ragazzi fanno un buon percorso. Mi piacerebbe vedere dei gol da parte dei nostri attaccanti, ci sta che se vinci cerchi qualche giocata spensierata. Col Sassuolo abbiamo avuto un grande approccio e spero di proporre belle cose anche domani. Siamo una Primavera, ok onorare la maglia, ma bisogna far crescere i ragazzi, e i ragazzi crescono se si esprimono con tranquillità”.

 

Subscribe
Notificami
guest

4 Commenti
più nuovi
più vecchi più votati
Inline Feedbacks
View all comments
Commento da Facebook
Commento da Facebook
5 mesi fa

speriamo.. 💪💛❤️

Lupo Alberto
Lupo Alberto
5 mesi fa

Dai dai su….siete ragazzi 💪❤️ e bisogna divertirsi, ne sono sicuro ma non lo dico…..

Commento da Facebook
Commento da Facebook
5 mesi fa

Mancu la SAUB ni salva
Vulturar e Pascalau devono andare in lega pro a farsi le ossa

papas
papas
5 mesi fa

FORZA RAGAZZI 💛❤️ SPENSIERATEZZA, GOAL E SARÀ VITTORIA ‼️💪💪💪

Articoli correlati

Il pari giallorosso a Cagliari ma soprattutto quello tra ciociari e toscani regala l'obiettivo meritato...
Le parole del tecnico della Primavera Federico Coppitelli in vista del match di domani con...
La Lega Serie A ha diffuso un comunicato in cui annuncia la vittoria a tavolino...

Dal Network

Il nuovo tecnico delle Zebrette si è espresso con positività dopo il pareggio in casa...
L'allenatore della squadra emiliana non alza bandiera bianca dopo il netto passo falso contro la...
Il capitano del Monza, autore del gol del definitivo 1-1, ha parlato a caldo dopo...

Altre notizie

Calcio Lecce