Calcio Lecce
Sito appartenente al Network

CdM: Barbas: “Ho fatto piangere l’Olimpico”

L'ex centravanti giallorosso ha parlato della storica partita del 1986 e del momento della formazione di mister Roberto D'Aversa.

LA GARA DI OGGI. La Roma è una squadra forte, per portare un risultato positivo a casa, occorrerà innanzitutto centrare la prestazione e per farlo dovremo mettere in campo tanta volontà, entusiasmo e personalità. Vietato pensare ad una gara semplice solo perché Dybala è in panchina è un grosso errore, il rischio è quello di fare brutte figure. La Roma non è solo Dybala o Lukaku. Serve avere sempre il massimo rispetto degli avversari e giocare con cattiveria, fame e Determinazione: sono più forti di noi, in campo cercheremo di dimostrare il contrario”.

ROMA LECCE ’86. Menomale che giocai quella partita e che segnai due gol, altrimenti nessuno si sarebbe ricordato di me. Quando decedemmo in campo per decidere quali scarpini indossare, ricordo che il presidente Viola stava facendo il giro di campo: la gente applaudiva, si respirava aria di festa, come sei si fosse già vinto lo scudetto. Noi eravamo già retrocessi, sappiamo che fosse una partita difficilissima. Dopo 7 minuti Graziani aveva già segnato, ricordo che in campo ci guardammo perplessi temendo la goleada. Lentamente prendemmo coraggio e ribaltammo la partita, a fine gara erano tutti delusi e in tanti piangevano”. 

Subscribe
Notificami
guest

8 Commenti
più nuovi
più vecchi più votati
Inline Feedbacks
View all comments
Commento da Facebook
Commento da Facebook
26 giorni fa

Basta con sta storia. Da allora a Roma perdiamo sempre, sempre, sempre. Sarebbe stato meglio non vincere quella partita, che tanto eravamo già retrocessi, e vincere dopo qualche volta in più che magari qualche salvezza in più con quei 3 punti l’avremmo ottenuta. Speriamo di non doverli rimpiangere a maggio questi di oggi.

Commento da Facebook
Commento da Facebook
26 giorni fa

Oggi facciamo esonerare mourinho

Commento da Facebook
Commento da Facebook
26 giorni fa

Gia’ da allora se non sbaglio, il Lecce perde sempre a Roma.

Commento da Facebook
Commento da Facebook
26 giorni fa

Sarebbe bello se lo facesse oggi il nostro capitano Strefezza 💛❤️💛❤️

Giallorosso67
Giallorosso67
26 giorni fa

Ricordi indelebili… Fu una partita storica che tutt’oggi ricordo!

Giannuzzo
Giannuzzo
26 giorni fa

Alla redazione, ma perché continuate a definire Barbas ” l’ ex centravanti del Lecce” , Barbas era un centrocampista, il classico regista – rifinitore ( come Maradona nel Napoli ) mentre il centravanti puro nel Lecce era Pasculli . Comunque colgo l’occasione per dire grazie sempre Beto! Sei uno di noi!

Lupo Alberto
Lupo Alberto
26 giorni fa

Ero giovanissimo e ricordo bene quella partita, sentimenti contrastanti per la delusione della retrocessione ma una gioia per la storia….anche se mi dispiacque per la Roma che la consideravo una squadra del sud.

Stefano
Stefano
26 giorni fa

Unico Beto 💛❤️

Articoli correlati

Nel giorno del quarantesimo anniversario dell'incidente in cui persero la vita i leggendari calciatori del...

Ricorre oggi l’anniversario della tragica scomparsa dei due giocatori che hanno perso la vita nel...

I giallorossi hanno spesso sorriso negli oltre trent’anni di scontri casalinghi con la formazione rossoblù,...

Dal Network

I capitolini recuperano Paulo Dybala, ma perdono due elementi nel pacchetto arretrato...
Gli emiliani si presentano con le assenze di Mateus Henrique e Alvarez, mentre Tressoldi e...
Calcio Lecce