Calcio Lecce
Sito appartenente al Network
Cerca
Close this search box.

CdS – Pasculli: “In questo calcio giocherei per lo scudetto”

L'ex centravanti argentino del Lecce ha parlato al Corriere dello Sport del momento dei giallorossi ma anche del calcio di oggi.

ROMA-LECCE ’86. “Fu una partita incredibile. Noi eravamo retrocessi in Serie B, loro festeggiavano uno scudetto che era nell’aria, ma che non era ancora vinto. Abbiamo fatto una partita con la mente scarica, loro ci hanno sottovaluto, hanno pensato di poter vincere facilmente, probabilmente il gol di Pruzzo ha peggiorato la situazione”.

KRSTOVIC E’ un bel giocatore. E’ veloce, furbo. Ora però i difensori italiani lo stanno conoscendo e studiando durante la settimana. Deve dimostrare di essere da Serie A, alzando il suo livello di calcio. Ha tutte le caratteristiche per fare bene. Quel che conta di più per il Lecce e che ha dimostrato che ha il senso del gol, una dote che non si allena”.

LA SERIE A OGGI. Sono cicli, oggi la Serie A è il quarto toreo in Europa alle spalle di Inghilterra, Spagna e Germania. Quando sono arrivato io c’erano Platinì, Zico, Van Basten, Maradona oltre che a grandi campioni italiani come Roberto Baggio, che non trovavano spazio nelle grandi squadre. Basta questo per far capire come sono cambiate le cose. Oggi in Europa non c’è un torneo con tutti questi campioni, era qualcosa di incredibile”.

PASCULLI NEL 2023. “Giocherei sicuramente in una squadra in lotta per lo scudetto. Negli anni ’80 non ero a quel livello, oggi invece è tutto completamente diverso. Forse è una condizione favorevole al Lecce, che può così togliersi delle soddisfazioni importanti con meno fatica rispetto al passato”.

Subscribe
Notificami
guest

2 Commenti
più nuovi
più vecchi più votati
Inline Feedbacks
View all comments
Commento da Facebook
Commento da Facebook
5 mesi fa

intanto barbas doveva e soprattutto oggi giocherebbe con il Napoli poi pasqulli oggi giocherebbe con la Juventus visto quei bidoni attuali.

Commento da Facebook
Commento da Facebook
5 mesi fa

Oggi per una squadra minimo da posizioni per le coppe europee

Articoli correlati

lecce monza
Il direttore sportivo Pierpaolo Marino ha parlato a Rai Radio 1 nel corso di 'Radio...
La Lega Serie A ha reso note date, orari e programmazione televisiva della trentaseiesima giornata...
sassuolo lecce
Alla luce del pareggio di ieri tra Bologna e Udinese, i giallorossi potrebbero già festeggiare...

Dal Network

Il nuovo tecnico delle Zebrette si è espresso con positività dopo il pareggio in casa...
L'allenatore della squadra emiliana non alza bandiera bianca dopo il netto passo falso contro la...
Il capitano del Monza, autore del gol del definitivo 1-1, ha parlato a caldo dopo...

Altre notizie

Calcio Lecce