Calcio Lecce
Sito appartenente al Network

Non solo i 5 assist: Lepore segna in B dopo 14 anni e il Lecco batte il Parma

I lombardi, trascinati dal 38enne leccese, sono la squadra del momento in Serie B: serie positiva con 3 vittorie in cinque giornate dopo un solo punto nelle prime sette

Il Lecco vola e Franco Lepore, dopo aver suggellato la promozione nella finale playoff contro il Foggia, rimette ufficialmente in carreggiata la squadra dopo un avvio choc. Al Rigamonti-Ceppi, gli azzurrocelesti battono 3-2 il Parma e l’ultima marcatura dei padroni di casa è proprio firmata da Franco Lepore con un colpo di testa su assist di Buso. L’ex capitano del Lecce è tornato a giocare largo a destra in attacco tornando così al passato. In difesa, al suo posto, il giallorosso in prestito Lemmens.

Lepore non segnava in Serie B, da, probabilmente, uno dei più bei giorni della sua vita. Era il 21 agosto del 2009 quando il ragazzo delle Case Magno debuttava nella seconda serie con la maglia del Lecce e, da subentrato al posto di Vives, metteva alle spalle di Da Costa il gol del 3-0 all’Ancona. Prendendosi il tripudio della Curva Nord con tanto di maglia degli ultrà, Lepore realizzò il sogno di ogni ragazzo nato all’ombra del Duomo e cresciuto nei campetti di periferia. Ieri, 13 novembre 2023, più di 14 anni dopo, Lepore è tornato a segnare in Serie B per consegnare la prima vittoria stagionale dell’anno in B per il Lecco, che non vinceva tra le mura amiche in cadetteria dal 13 maggio 1973 (3-1 al Perugia). Da Lecce a Lecco cambia solo la vocale finale, ma non cambiano le emozioni autentiche.

Subscribe
Notificami
guest

5 Commenti
più nuovi
più vecchi più votati
Inline Feedbacks
View all comments
Dario
Dario
19 giorni fa

Ma chi se ne frega di Lepore. A sto punto fate pure articoli su Tabanelli, Cosenza e Coda.

Mesciu Marcellu
Mesciu Marcellu
19 giorni fa
Reply to  Dario

Tu devi essere un ragazzino. Devi capire che Checco Lepore, così come Moriero ed altri che non sto ad elencare, rappresentano una storia significativa per l’ambiente calcistico Leccese. Rappresentano il sogno di tanti ragazzi salentini: il sogno di giocare un giorno nella propria squadra del cuore. Impara, ca si curciulu.

Requenzino
Requenzino
19 giorni fa
Reply to  Dario

Ma chi se ne fuotte del tuo parere? Pensa a tifare per il tuo beeeri e restatene a Mungivacca, cefalopode

ardiccio
ardiccio
18 giorni fa
Reply to  Dario

L’ignoranza è questa !

E cosi che si esprimono gli ignoranti !!!!!!!!!!

Commento da Facebook
Commento da Facebook
19 giorni fa

Grande Checco 💛❤️

Articoli correlati

Le conferenze stampa pre-partita di Roberto D’Aversa e Marco Baroni: i due tecnici a confronto...

I salentini battono i rossoblù grazie ad un partenza straordinaria...
Tante occasioni ma gol solo nel finale ed i giallorossi di Beretta riescono a fermare...
La squadra di Coppitelli resta ancora senza punti tra le mura amiche di San Pietro...
La squadra di Coppitelli resta a secco anche in terra emiliana. Il rigore di Vulturar...
Il 29enne palermitano, al Lecce per metà stagione nel 2014/2015, è stato sempre impiegato da...
Calcio Lecce