Il Lecco vola e Franco Lepore, dopo aver suggellato la promozione nella finale playoff contro il Foggia, rimette ufficialmente in carreggiata la squadra dopo un avvio choc. Al Rigamonti-Ceppi, gli azzurrocelesti battono 3-2 il Parma e l’ultima marcatura dei padroni di casa è proprio firmata da Franco Lepore con un colpo di testa su assist di Buso. L’ex capitano del Lecce è tornato a giocare largo a destra in attacco tornando così al passato. In difesa, al suo posto, il giallorosso in prestito Lemmens.
Lepore non segnava in Serie B, da, probabilmente, uno dei più bei giorni della sua vita. Era il 21 agosto del 2009 quando il ragazzo delle Case Magno debuttava nella seconda serie con la maglia del Lecce e, da subentrato al posto di Vives, metteva alle spalle di Da Costa il gol del 3-0 all’Ancona. Prendendosi il tripudio della Curva Nord con tanto di maglia degli ultrà, Lepore realizzò il sogno di ogni ragazzo nato all’ombra del Duomo e cresciuto nei campetti di periferia. Ieri, 13 novembre 2023, più di 14 anni dopo, Lepore è tornato a segnare in Serie B per consegnare la prima vittoria stagionale dell’anno in B per il Lecco, che non vinceva tra le mura amiche in cadetteria dal 13 maggio 1973 (3-1 al Perugia). Da Lecce a Lecco cambia solo la vocale finale, ma non cambiano le emozioni autentiche.
Ma chi se ne frega di Lepore. A sto punto fate pure articoli su Tabanelli, Cosenza e Coda.
Tu devi essere un ragazzino. Devi capire che Checco Lepore, così come Moriero ed altri che non sto ad elencare, rappresentano una storia significativa per l’ambiente calcistico Leccese. Rappresentano il sogno di tanti ragazzi salentini: il sogno di giocare un giorno nella propria squadra del cuore. Impara, ca si curciulu.
Ma chi se ne fuotte del tuo parere? Pensa a tifare per il tuo beeeri e restatene a Mungivacca, cefalopode
L’ignoranza è questa !
E cosi che si esprimono gli ignoranti !!!!!!!!!!
Grande Checco 💛❤️