Calcio Lecce
Sito appartenente al Network
Cerca
Close this search box.

Folorunsho affronta il Lecce, l’ultima volta fu sgarbo all’oggi tecnico Baroni

Il centrocampista nato a Roma, l'anno scorso al Bari, ritrova i giallorossi con l'allenatore che lo lanciò in Serie B e a cui inflisse una sconfitta

Michael Folounsho potrà essere un’arma dell’Hellas Verona nella sfida di lunedì contro il Lecce. La partita sarà importante per il destino di Marco Baroni alla guida della squadra scaligera. In un appuntamento così importante non si esclude l’utilizzo di un fedelissimo di Baroni: Folorunsho è stato uno dei tanti arrivi nel rinnovato centrocampo del Verona. Il 25enne, in prestito dal Napoli, conosce bene l’allenatore toscano. Con lui, alla Reggina, Folorunsho debuttò alla grande in B: i 6 gol e 3 assist in 3 presenze contribuirono all’ottimo campionato di Baroni sulla sponda calabrese dello Stretto. Il Salento fece diventare grande Folo: dopo il settore giovanile alla Lazio, giunse l’affermazione in C con due anni positivi alla Virtus Francavilla.

Nel 2021/2022, Folorunsho rientrò a Reggio Calabria dopo una non felice parentesi di sei mesi al Pordenone. Nel giorno di Pasquetta 2022,  si giocò Reggina-Lecce, 35°giornata di Serie B 2021/2022 con i giallorossi, guidati proprio da Baroni trasferitosi dalla Reggina con tanto di coda polemica, a giocarsi punti importanti per la promozione in Serie A. Al Granillo, in una partita ispida, i padroni di casa guidati da Stellone imballarono le fonti di gioco del Lecce e strapparono la vittoria proprio con un gol di Folorunsho, schierato punta atipica insieme a Rivas. Il finale del campionato è poi cronaca nota.

Folorunsho, sempre un asset di proprietà del Napoli, continuò la sua crescita a Bari, dove è stato titolare (30 presenze, 8 gol e 4 assist) fino a sfiorare la Serie A, sfuggita di mano al San Nicola contro il Cagliari. La massima serie, però, Folorunsho l’ha conquistata grazie al suo ex allenatore che ha avallato l’arrivo a Verona. Sempre titolare in queste 12 partite di Serie A 2023/2024 (con primo gol in A al Bentegodi nell’1-3 col Monza), Folorunsho, elemento dalle spiccate propensioni offensive, potrebbe partire dalla panchina proprio contro il Lecce, in quanto Baroni sfiderebbe il passato con il 4-3-3 necessitando così di un centrocampo più quadrato.

Subscribe
Notificami
guest

0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Articoli correlati

L’italoperuviano, assente all’andata per infortunio, potrebbe affrontare per la prima volta i giallorossi dopo la...
sassuolo lecce
Dati grossomodo in linea con la passata stagione, rispetto alla quale però sono le prestazioni...
Il 2 maggio 2004, il Lecce conquistò la salvezza matematica battendo l’Inter nella stagione della...

Dal Network

Prosegue la preparazione dei rossoblù in vista della partita contro il Lecce...
Il nuovo tecnico delle Zebrette si è espresso con positività dopo il pareggio in casa...
L'allenatore della squadra emiliana non alza bandiera bianca dopo il netto passo falso contro la...

Altre notizie

Calcio Lecce