Calcio Lecce
Sito appartenente al Network
Cerca
Close this search box.

L’errore e il riscatto con interessi: Falcone è WladiMuro al Bentegodi

Una buona fetta del punto conquistato dal Lecce a Verona è merito della serie di parate del portiere, imperfetto sulla prima rete subita ma poi prodigioso

Nei momenti di pericolo, Falcone c’è e apre il mantello da supereroe. Il rocambolesco pareggio nell’ultimo impegno a Verona è rimasto tale anche grazie alle 9 parate (6 di riflesso) messe a referto soprattutto nell’ultima porzione di gara. Statisticamente, secondo l’indice xCG, Falcone ha vissuto la partita record in carriera tra Serie A, B e C (o almeno dal 2015 in poi, anno di inizio nell’uso della grandezza statistica) per pericoli occorsi: 4,14. Per trovare gare in cui l’xCG ha superato il 3 bisogna scorrere fino a Juventus-Sampdoria 4-1 in Coppa Italia 2021/2022 (3,54), Cosenza-Monza 0-3 in B del 7 maggio 2021 (3.21), un mese prima, Cosenza-Cremonese 0-1 e, in Coppa italia di Serie C il 29 luglio 2016, Livorno-Juve Stabia 1-3.

Fatto l’excursus statistico, si esalta il contributo di Falcone sempre più importante nell’economia dei punti alla ricerca della salvezza racimolati durante il percorso del Lecce. Il portiere ha dimostrato grandissima stabilità mentale. La partita è cominciata con la velenosa conclusione di Ngonge rimbalzatogli davanti al 6’. Differente destino ha avuto l’altro guizzo di Ngonge, capace di beffare la spaccata di Falcone sul primo palo. Nel secondo tempo, il portiere romano ha reagito alla grande abbassando la serranda e trasformando una prestazione sino a quel momento sotto la sufficienza in una prova da MVP.

Sull’1-1 sono giunti gli interventi a smanacciare la punizione di Ngonge (11’st) e il primo, di attenzione e forza fisica, riflesso a dire no alla bordata di Duda (17’st). Tramutato il punteggio in 2-2 dopo i punti di Gonzalez e Djuric, i dieci minuti da sogno nel finale con tre interventi salva-risultato, due in successione al 37’ sul colpo di testa di Ngonge e sul piatto dell’accorrente Duda. Un minuto dopo, la murata su Lazovic solo in area decentrato dalla sinistra. Con prestazioni così, sognare il ritorno in Nazionale è possibile.

Subscribe
Notificami
guest

7 Commenti
più nuovi
più vecchi più votati
Inline Feedbacks
View all comments
Commento da Facebook
Commento da Facebook
5 mesi fa

Mai visto un portiere più forte di Falcone… 💪💛❤️

Commento da Facebook
Commento da Facebook
5 mesi fa

Falcone è un bel portiere… contro il Verona bisognava vincere e Dorgu seguito da squadre non può fare questi errori..

Commento da Facebook
Commento da Facebook
5 mesi fa

Super Wlady in Nazionale

Commento da Facebook
Commento da Facebook
5 mesi fa

Ma scherziamo? Non si discute falcone! E l’errore primario è stato commesso da Dorgu su cui non bisogna certo, comunque, buttare la croce addosso.

Commento da Facebook
Commento da Facebook
5 mesi fa

Scusate ma chi scrive questi articoli dovrebbe capirne un po del ruolo di portiere.. sul primo gol subito falcone ha cercato di coprire più possibile la porta… la sfortuna ha voluto che la palla è passata nei 25 cm ha disposizione sotto le gambe mentre le dirigeva verso il terreno di gioco.. se poi vogliamo sempre trovare un colpevole allora fate pure

Massimo
Massimo
5 mesi fa

Concordo, ha coperto al meglio, rete subita per sfortuna o sedere veronese, cambiando gli addendi il risultato non cambia.

Commento da Facebook
Commento da Facebook
5 mesi fa

Il miliore Falcone 🔥💛🇦🇱

Articoli correlati

Il centrocampista danese, arrivato dal Lecce in estate, conquista il titolo nazionale con il suo...
Cagliari-Lecce, le pagelle: nella ripresa si riabilitano tutti tranne Dorgu. Blin comanda, Sansone e Gendrey...
Il 5 maggio evoca due pareggi nelle partite giocate allo stadio San Nicola...

Dal Network

Il tecnico rossoblu parla della partita dei suoi contro il Lecce dalla sala stampa dell'Unipol...
Diminuiscono le assenze per Ranieri, che ha comunque almeno un dubbio per reparto. Lapadula ancora...

Altre notizie

Calcio Lecce