Calcio Lecce
Sito appartenente al Network
Cerca
Close this search box.

Women, poker al Molfetta nel primo match di Coppa Italia 

Le ragazze di Vera Indino riscattano la sconfitta patita in campionato e s'impongono nel match valevole per la Coppa Italia

Goleada del Lecce Women nella gara d’esordio di Coppa Italia di serie C contro il Molfetta. Quella giocata al comunale “La Torre” di Castrignano de’ Greci è stata una partita a senso unico, con le salentine assolute padrone del campo: il 4-0 finale sta davvero molto stretto alle ragazze allenate da Vera Indino. L’imprecisione delle avanti leccesi, la bravura del portiere molfettese e i tre legni colpiti nell’arco dei novanta minuti non hanno permesso al Lecce di arrotondare il punteggio finale. Ma va bene lo stesso perché capitan D’Amico e compagne hanno deliziato i circa trecento spettatori presenti con alcune giocate davvero apprezzabili.

“Ci tenevamo a cominciare bene il percorso in Coppa Italia e poi volevamo riscattare l’inopinata sconfitta in campionato subita a Molfetta e devo dire che le ragazze hanno sfoderato una prestazione di livello – ha detto alla fine Vera Indino -. Abbiamo creato una infinità di occasioni da rete concedendo alle nostre avversarie soltanto un tiro, nei minuti finali, sul quale il portiere Roberta Rizzo, all’esordio stagionale, si è prodotta in un grande intervento. Per il resto si è giocato soltanto nella metà campo del Molfetta. Ci prendiamo i tre punti e da martedì cominceremo a preparare la partita di domenica in casa dell’Apulia Trani”. Match che sarà valido per la seconda giornata di Coppa Italia. Il Lecce Women è stato inserito nel girone 3 insieme con Molfetta, Trani e Matera. Alla fine del girone all’italiana la prima accederà al turno successivo.

Il tabellino

Lecce Women – Molfetta 4-0

Lecce Women: Garzya (41′ Rizzo); Guido, Felline, Megna (43′ st Tondo), Scardino; De Vito, Di Staso (33′ st Simone), Pompa, Depunzio (31′ st Mariano); D’Amico, Ejzel. In panchina: Prieto, Bocchieri, Nutricati. Allenatrice Vera Indino.

Molfetta: Lerario, Di Grumo, Ladisa, Cantatore, Lamartira (1′ st Lippolis), Alfonso (31′ Pallara), Cimadomo (43′ Giaconelli), De Musso, Carrante, Capriati (17′ st Pellegrini), Sgaramella. In panchina: Stella, Messina. Allenatore Gert Bleta.

Arbitro: Pica di Roma 1.

Marcatrici: pt 5′ De Vito (L); 25′ D’Amico (L); nel st 27′, 36′ Ejzel (L).

Note: spettatori circa trecento. Ammonite: Depunzio, Megna (L); Di Grumo, Lippolis (M). Recupero: pt 2’; st 5’.

Subscribe
Notificami
guest

0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Articoli correlati

La leader giallorossa ne ha parlato al Nuovo Quotidiano di Puglia nell'intervista di Francesco Buja...
Le giallorosse battono nettamente il Grifone Gialloverde davanti al pubblico di casa. La leader rientra...
Hanno preoccupato le condizioni della capitana giallorossa che è stata trasferita al Fazzi e ne...

Dal Network

Il capitano del Monza, autore del gol del definitivo 1-1, ha parlato a caldo dopo...
Ancora una volta panchina per l'ex giallorosso, novità invece in mediana per i brianzoli...
Nel recupero dell'ultimo spezzone di gara, la Roma conquista tre punti...

Altre notizie

Calcio Lecce