Calcio Lecce
Sito appartenente al Network
Cerca
Close this search box.

Primavera, la sfida contro il solido Empoli per continuare a risalire la china

Dopo i due risultati positivi contro Bologna e Atalanta, i ragazzi di Coppitelli ospiteranno i toscani, a 19 punti in campionato

L’intermezzo negativo di Coppa Italia, dove il Lecce è stato eliminato dal Napoli in una gara con molti errori offensivi, non deve interrompere il cambio di rotta impresso da Federico Coppitelli dopo la sosta di novembre. Per il Lecce Primavera è vigilia di campionato. Domani alle 13 al Deghi Center (accesso libero fino ad esaurimento dei 485 posti) è in programma la sfida contro l’Empoli. I toscani sono nel mezzo del gruppone al sesto posto a 19 punti con Atalanta, Torino e Juventus. Nel rendimento spiccano i ben sette pareggi con una sola sconfitta e quattro vittorie. Solo l’Inter capolista del torneo di Primavera 1 è ancora imbattuta e, al pari dell’Empoli, un solo ko lo ha soltanto la Lazio seconda.

Nelle ultime due partite di campionato, il Lecce Primavera ha iniziato alla grande, segnando 3 gol al Bologna nella gara poi vinta e 2 all’Atalanta prima del ciclone Vanja Vlahovic con definitivo 3-3. I giallorossi sono a 8 punti al terzultimo posto insieme ai felsinei con 6 lunghezze di distacco dal Frosinone ultimo e 11 appunto dal treno playoff capeggiato dal gruppone con dentro l’Empoli. Coppitelli, conoscitore profondo del campionato Primavera, predica calma: il Lecce ora inizierà un altro torneo e non si esclude nulla. Pensare al passato e ai ritardi nell’allestimento della squadra non serve più. Sarà da vedere, infine, se a gennaio qualche perno del gruppo campione d’Italia (Borbei, Burnete e Corfitzen) deciderà di crescere altrove per poi in futuro apparire più pronto per la prima squadra.

Subscribe
Notificami
guest

0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Articoli correlati

Il pari giallorosso a Cagliari ma soprattutto quello tra ciociari e toscani regala l'obiettivo meritato...
Le parole del tecnico della Primavera Federico Coppitelli in vista del match di domani con...
La Lega Serie A ha diffuso un comunicato in cui annuncia la vittoria a tavolino...

Dal Network

Il nuovo tecnico delle Zebrette si è espresso con positività dopo il pareggio in casa...
L'allenatore della squadra emiliana non alza bandiera bianca dopo il netto passo falso contro la...
Il capitano del Monza, autore del gol del definitivo 1-1, ha parlato a caldo dopo...

Altre notizie

Calcio Lecce