Calcio Lecce
Sito appartenente al Network
Cerca
Close this search box.

I ragazzi di Parma: mister D’Aversa ritrova Dimarco e Bastoni

Inter-Lecce di sabato alle ore 18 permetterà l’incontro tra l’allenatore del Lecce e i due azzurri dell’Inter, lanciati con la maglia degli emiliani

Nicola Bastoni e Federico Dimarco ritroveranno con molto piacere Roberto D’Aversa, tecnico nel 2018/2019 ai tempi del Parma neopromosso in Serie A. Bastoni e Dimarco, in prestito dall’Inter rispettivamente a 19 e 20 anni, furono i due giovanissimi lanciati nel primo anno nel massimo campionato del Parma post-fallimento.

Bastoni proveniva dalla Primavera dell’Atalanta, dove non era andato aldilà di 87 minuti in quattro spezzoni in A. Ripresosi da un infortunio al menisco che lo tenne fuori nelle prime partite, il difensore centrale si conquistò la titolarità e fece coppia fissa con l’esperto Bruno Alves. Nelle 24 presenze da elemento imprescindibile della squadra (il Parma chiuse al 14°posto con 41 punti), Bastoni si tolse lo sfizio anche di segnare il primo gol in Serie A nel pareggio interno (3-3 contro la Sampdoria).

Percorso leggermente diverso fu quello di Federico Dimarco. Dopo la Primavera dell’Inter, il laterale sinistro giocò ad Ascoli (sei mesi nella Serie B 15/16) e non trovò sufficiente spazio l’anno successivo ad Empoli in una stagione chiusa con la retrocessione. Da lì la tappa successiva fu il Sion dove, dopo una frattura al piede, colse 9 caps per sostituire il titolare Lenjani. A Parma, Dimarco fu sì frenato a metà stagione da un altro guaio agli adduttori, ma nel finale fu il padrone dell’out mancino nel quartetto di difesa proprio al fianco di Bastoni. Curiosamente, il suo primo gol in A fu proprio contro l’Inter, squadra di cui oggi è un perno ma ieri era “solo” un tifoso appassionatissimo. Lo score finale fu di 13 presenze.

Subscribe
Notificami
guest

1 Commento
più nuovi
più vecchi più votati
Inline Feedbacks
View all comments
Commento da Facebook
Commento da Facebook
4 mesi fa

Saranno quelli che lo purgheranno? In genere gli ex, non si fanno pregare.

Articoli correlati

Il centrocampista danese, arrivato dal Lecce in estate, conquista il titolo nazionale con il suo...
Cagliari-Lecce, le pagelle: nella ripresa si riabilitano tutti tranne Dorgu. Blin comanda, Sansone e Gendrey...
Il 5 maggio evoca due pareggi nelle partite giocate allo stadio San Nicola...

Dal Network

Il tecnico rossoblu parla della partita dei suoi contro il Lecce dalla sala stampa dell'Unipol...
Diminuiscono le assenze per Ranieri, che ha comunque almeno un dubbio per reparto. Lapadula ancora...

Altre notizie

Calcio Lecce