Calcio Lecce
Sito appartenente al Network
Cerca
Close this search box.

Bisseck e Barella consegnano la vittoria all’Inter, ma è un buon Lecce a San Siro

I salentini giocano alla pari contro i capolisti del campionato, ma incassano il vantaggio di Bisseck prima della pausa. Nella ripresa, crescendo con varie conclusioni e colpo del k.o. incassato sull'asse Arnautovic-Barella. Espulso Banda nel finale.

I giallorossi escono a testa alta dallo stadio Giuseppe Meazza dopo la sconfitta contro l’Inter, che reagisce così alla sconfitta in Coppa Italia col Bologna e tiene salda la vetta. La squadra guidata oggi da Tarozzi attacca e aggredisce i neroazzurri e non si perde neanche dopo l’1-0. Strefezza spreca l’immediato 1-1 e nella ripresa il miglioramento che coincide con il calo fisico dell’Inter è interrotto dalla magia di Arnautovic in occasione del bis. Nel finale, Banda lascia il Lecce in dieci e le parate di Falcone evitano un passivo più nutrito.

Il Lecce s’affaccia nell’area interista e chiama Sommer a due parate in successione su Gonzalez (9′) e Banda (10′). Pochi secondi dopo, di diversa fattura è il riflesso di Falcone su Arnautovic imbeccato da Mkhitaryan. L’ex Bologna si divora il vantaggio al 22′ a chiusura di un’azione veloce Barella-Thuram con un piatto troppo chiuso sul primo palo. I giallorossi sono compatti e veloci una volta conquistata la palla: al 26′ Banda non ci arriva bene di testa su cross di Oudin e un minuto dopo Gallo manda alto di sinistro da trenta metri. L’Inter è pericolosa…di contropiede. Al 34′, un contrasto Banda-Darmian parte il break e Carlos Augusto perde il tempo per il tiro facendosi murare da Falcone. Bisseck sale su calcio d’angolo e al 40′ stampa la traversa con un colpo da karate nel cuore dell’area. E’ il preludio del vantaggio, firmato dallo stesso Bisseck, di testa, su punizione di Calhanoglu. Rimpianto Lecce al 45′, quando Strefezza alza da posizione favorevolissima la staffilata di Gallo dal fondo.

La ripresa si apre con la fiammata del Lecce che porta al rigore prima assegnato da Marcenaro e poi annullato dal Var. Sul tiro di Gendrey, Carlos Augusto si oppone col corpo e tocca col gomito di richiamo dopo una prima deviazione. Scampato il pericolo, l’Inter torna a giocare in controllo: Mkhitaryan illumina ma Baschirotto al 54′ anticipa. Quattro minuti dopo, Banda fugge e calcia da fuori, Sommer s’accartoccia e blocca. L’armeno continua la sua partita positiva e non inquadra al 59′. Al 61′, Bisseck mira alla doppietta personale: colpo di testa alzato in angolo da Falcone e sul ribaltamento di fronte Strefezza non trova il giro giusto. Il Lecce si apre un po’ passando al 4-2-3-1 e Darmian, al minuto 67, chiama Falcone alla respinta centrale.

Il finale si apre con lo sbilanciamento del Lecce. Acerbi chiude la strada a Rafia e al 70′ il tunisino non angola di testa. Kaba impatta bene nella gara e, d’esterno sinistro, costringe Sommer a un altro tuffo. Al 78′, l’Inter raddoppia e la chiude di fatto. Arnautovic libera Barella con una magia di tacco e l’azzurro insacca il 2-0 facendo respirare i neroazzurri. Il Lecce cala nel finale. Banda perde un contrasto con Bisseck e protesta troppo mandando a quel paese Marcenaro, che lo espelle. In dieci contro undici, Falcone sale in cattedra anche a San Siro: parata su una zampata di Pavard dal fondo quasi, smanacciata sulla bomba di Asllani e colpo di testa ravvicinato di Arnautovic respinto. Pongracic salva su Klaassen pronto a battere a rete al 93′  la gara si chiude così.

Il tabellino

Inter-Lecce 2-0

Inter (3-5-2): Sommer; Bisseck, Bastoni, Acerbi; Darmian, Mkhitaryan (44’st Klaassen), Barella (44’st Frattesi), Calhanoglu (30’st Asllani), Carlos Augusto(39’st Pavard); Arnautovic, Thuram (39’st Sanchez). A disposizione: Di Gennaro, Audero, Sensi, De Vrij, Agoume, Motta, Stabile, Sarr. Allenatore: Simone Inzaghi

Lecce: (4-3-3): Falcone; Gendrey (41’st Venuti), Pongračić, Baschirotto, Gallo; Gonzalez (1’st Kaba), Ramadani, Oudin (41’st Sansone); Strefezza (19’st Rafia), Piccoli (28’st Krstovic), Banda. A disposizione: Brancolini, Samooja, Dorgu, Berisha, Listkowski, Faticanti, Smajlović, Blin, Touba. Allenatore: Andrea Tarozzi (Roberto D’Aversa squalificato).

Espulso Banda (L) al 38’st per proteste

Marcatori 43’pt Bisseck (I), 33’st Barella (I)

Ammoniti 16’pt Gonzalez (L), 30’pt Calhanoglu (I), 19’st Piccoli (L), 29’st Pongracic (L)

Arbitro: Matteo Marcenaro sez. di Genova Assistenti: Christian Rossi sez. di La Spezia – Nicolò Cipriani sez. di Empoli IV Ufficiale: Paride Tremolada sez. di Monza VAR: Lorenzo Maggioni sez. di Lecco AVAR: Paolo Valeri sez. di Roma 2

Spettatori 72.783

Subscribe
Notificami
guest

14 Commenti
più nuovi
più vecchi più votati
Inline Feedbacks
View all comments
Commento da Facebook
Commento da Facebook
4 mesi fa

Anche l’Inter ha avuto i suoi regali: dagli arbitri

Commento da Facebook
Commento da Facebook
4 mesi fa

.. e l’arbitro …!

Giuseppe
Giuseppe
4 mesi fa

Ormai la sostituzione di Strefezza l’uomo che a centrocampo fa la differenza nelle due fasi è una costante per uomini come Rafia e soprattutto Oudin inspiegabile il suo utilizzo come terzo di centrocampo e tenuto in campo fino alla fine, con Kaba e Bill in panchina..la nostra fortuna è che abbiamo un Direttore Tecnico che capisce di calcio……

Forza Lecce
Forza Lecce
4 mesi fa

I fatti e non le parole sono:
_ primo goal su punizione inesistente
_ rigore negato. Se non la.prendeva col braccio il difensore nerazzurro la palla di Gendrey entrava
_ arbitraggio a senso unico. Tutto contro di noi. Poi ovviamente qualcuno sbrocca (vedi Banda)
Ovviamente loro sono l’Inter magari avrebbero vinto lo stesso
Ma questa cosa degli arbitri è deprimente. È uno schifo. Se non fosse per il Lecce, potrebbero andare a fare in c con tutta la.serie A

Commento da Facebook
Commento da Facebook
4 mesi fa

Anche arbitro ha fatto la sua parte contro il Lecce. Cartellini regalati. X natale un paio di binocoli. Grazie del rigore non dato.

Antonio
Antonio
4 mesi fa

Daversa poi mi spieghi cosa ci vedi in Oudin… Daversa giochiamo in 10!!!!! mi togli strefezza e lasci dentro il nulla cosmico… Mancu i pacci!!!!

Amedeo
Amedeo
4 mesi fa
Reply to  Antonio

D’accordissimo con te e non è la prima volta che il mister tiene dentro un evanescente Oudin e toglie giocatori più utili in campo.. non so come si possa parlare di un buon Lecce in questo articolo, una squadra senza determinazione e cattiveria quella vista oggi, troppo molle…

Giuseppe
Giuseppe
4 mesi fa
Reply to  Amedeo

Non toccate Oudin alla Redazione sempre 6 o 7 come voto migliore in campo

Last edited 4 mesi fa by Giuseppe
Terra d'Otranto
Terra d'Otranto
4 mesi fa

Banda potrebbe evitare certe uscite, ma tanto la partita era segnata.
Bisognerebbe capitalizzare meglio le poche occasioni che creiamo con le grosse squadre, invece talvolta sembra di essere in allenamento… si tira, tanto per tirare.

Salvo
Salvo
4 mesi fa

Non è stato un buon lecce… è stata una pessima Inter…e contro questa squadra oggi avrebbe fatto punti chiunque.

Giannuzzo
Giannuzzo
4 mesi fa
Reply to  Salvo

E’ vero, l’ Inter di oggi era una squadra come un altra, con un po’ di determinazione in piu’ credo che avremmo meritato almeno il pari.

Riccardo
Riccardo
4 mesi fa

Ane Banda Ane. E non è inglese

Articoli correlati

Il montenegrino nell'ultimo spezzone di gara pareggia il vantaggio di Mina, ma la rimonta, vicina,...
All'Unipol Domus va in scena il lunch match della 35°giornata. Punti salvezza in palio per...
Dopo le due vittorie contro Empoli e Sassuolo, il Lecce sfida la squadra di Palladino...

Dal Network

Ecco le righe dello scritto dei calciatori granata dopo il caos scoppiato per il video...
L'ex attaccante del Milan ha danneggiato due veicoli dopo l'incidente del 20 febbraio...
sassuolo lecce
Le dure parole dell'ex Serie A Adel Taarabt su Davide Ballardini, con il quale non...

Altre notizie

Calcio Lecce