Calcio Lecce
Sito appartenente al Network

Pongracic squalificato, con l’Atalanta tocca a Touba

La quinta ammonizione stagionale del centrale croato apre la via al rientro in campo del difensore algerino, prossimo alla partenza per la Coppa d'Africa

Ammonizione “intelligente” per Marin Pongracic. Il totem difensivo del Lecce insieme a Federico Baschirotto raggiunge quota cinque cartellini gialli e non prenderà parte alla partita del 30 dicembre 2023 alle 12.30 in casa dell’Atalanta. La sanzione è giunta al minuto 73. Il 26enne, l’anno scorso presente per 9 gare prima dell’infortunio nell’amichevole invernale a Udine, si sta distinguendo per sicurezza, letture difensive e pulizia tecnica. Come accaduto nel finale difficile di Empoli, anche ieri, su una folata dalla destra, Pongracic ci ha messo la gamba per anticipare Klaassen ed evitare un passivo più pesante e immeritato al Lecce.

Al suo posto, verosimilmente, giocherà Ahmed Touba. L’algerino, 25 anni, ha già collezionato una presenza in campionato nella vittoria contro il Genoa, sostituendo però Baschirotto dopo l’espulsione di Monza. Touba, in prestito dai turchi del Basaksehir, ha collezionato sinora 3 presenze per un totale di 112 minuti, disputando anche gli spezzoni di gara contro Monza, per registrare la difesa dopo il rosso a Baschirotto, e Roma. All’Olimpico, suo malgrado, è entrato nell’episodio del 2-1 vincente per il team di Mourinho dopo aver perso il contrasto con Lukaku.

Subscribe
Notificami
guest

3 Commenti
più nuovi
più vecchi più votati
Inline Feedbacks
View all comments
Massimiliano
Massimiliano
1 mese fa

Non escluderei Blin titolare….

Commento da Facebook
Commento da Facebook
1 mese fa

Per poter apprezzare le doti calcistiche di Touba bisogna sperare che o Baschirotto o Prongracic vengono squalificati…roba da non credere, speriamo che squalificano anche Cendrey è Ramadani che sono stanchissimi..!! Così forse vediamo anche Faticanti. Giocare con due punte, visto che è una pura Bestemmia, è quasi una cosa sacriliga…a volte, viene, dato il cibo a chi non porta i denti..!!

Mesciu Marcellu
Mesciu Marcellu
1 mese fa

iata a ci te capisce

Articoli correlati

Chiamata prestigiosa per la gara di domenica alle 18 al Via del Mare...
Nella lunga intervista pubblicata stamani dal Nuovo Quotidiano di Puglia, il primo dirigente del club...
I neroazzurri, reduci della vittoria nell’andata degli Ottavi di Champions League con l’Atletico Madrid, valuteranno...

Dal Network

Il difensore dell’Hellas ha parlato della complessa sfida di venerdì contro il Bologna, ma anche...
Il difensore leccese, condottiero della difesa degli azzurri toscani, ha parlato a Radio Serie A...
Finiscono 1-1 i due match in programma nel pomeriggio. Il Cagliari rimedia un punto nello...
Calcio Lecce