Calcio Lecce
Sito appartenente al Network
Cerca
Close this search box.

Gasperini ritrova l’attacco titolare

Buone notizie in casa bergamasca con il tecnico nerazzurro che potrebbe tornare a schierare l'attacco migliore a sua disposizione

L’Atalanta sabato contro il Lecce potrebbe ritrovare Gianluca Scamacca titolare, ad un mese esatto dalla sua ultima partita dal primo minuto, quella pareggiata il 30 novembre al Gewiss Stadium contro lo Sporting Lisbona e decisa proprio da un suo gol nel primo tempo. Un mese esatto, dai portoghesi ai salentini del Lecce: il centravanti romano, che il primo gennaio compie 25 anni, vuole chiudere l’anno tornando al gol, festeggiando così anche il suo compleanno.

Cinque gol in campionato, con due doppiette contro Monza e Empoli e una rete contro l’Inter, il gol europeo allo Sporting: Scamacca con Lookman è il cannoniere stagionale della Dea con sei gol. In campionato ha giocato appena 525 minuti distribuiti in 11 presenze, segnando un gol ogni 52 minuti. Quando sta bene Scamacca ha dimostrato di poter fare la differenza.

Sabato a Bologna il bomber capitolino è rientrato nel finale, faticando atleticamente dopo uno stop di tre settimane per una lesione alla giunzione muscolo-tendinea dell’adduttore della gamba sinistra rimediata un mese fa contro lo Sporting Lisbona.  Questa settimana il centravanti ex Genoa e Sassuolo si è allenato regolarmente con il gruppo, mettendo benzina nel motore, aumentando i ritmi, e sabato contro il Lecce potrebbe tornare titolare al centro dell’attacco in coppia con Lookman, non è da escludere però la possibilità anche di un utilizzo dell’ex Luis Muriel, uno dei giocatori più in forma a disposizione di Gasperini.

Subscribe
Notificami
guest

0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Articoli correlati

L'attaccante che a Monza un anno mise nero su bianco la salvezza del Lecce ha...
Tutti i voti dei protagonisti giallorossi dell'ultimo turno in occasione di Lecce-Monza...

Dal Network

Il capitano del Monza, autore del gol del definitivo 1-1, ha parlato a caldo dopo...
Ancora una volta panchina per l'ex giallorosso, novità invece in mediana per i brianzoli...
Nel recupero dell'ultimo spezzone di gara, la Roma conquista tre punti...

Altre notizie

Calcio Lecce