Calcio Lecce
Sito appartenente al Network
Cerca
Close this search box.

QdP – Delio Rossi: “Atalanta-Lecce? Un derby per me”

L'ex allenatore giallorosso sarà uno spettatore con il cuore diviso tra due squadre che hanno contraddistinto la sua carriera.

DERBY. “La gara fra Atalanta e Lecce sarà la gara fra le due tifoserie che mi porto ancora nel cuore. A Bergamo si tifa solo Atalanta e si vive solo per l’Atalanta. Il Lecce è l’orgoglio del Salento, non solo della città, ma di tutta una provincia, un territorio. A Lecce ci arrivai a gennaio, il giorno del mio compleanno. C’erano elementi di grande valore come Giacomazzi, Vugrinec, Vucinic, Konan, Bojinov, e poi Stovini, Tonetto, Piangerelli e tutti gli altri. Era una squadra dalla quale ci si aspettava la partecipazione alle Coppe. Trovai una situazione già compromessa. Dopo la retrocessione inattesa la società fu brava a calmierare gli ingaggi, vivemmo un anno di esperienza in B e ripartimmo dalla serie A, classificandoci al decimo posto. C’era il grande Pantaleo Corvino che sta facendo, con il suo Salento nell’animo, grandi cose”.

IL LECCE. “Mi è piaciuto il Lecce del Meazza contro l’Inter – dice -. Ma in un certo senso è meglio incontrare l’Inter che non i bergamaschi. Contro l’Atalanta tutto si fa più difficile perché la sua caratteristica è l’imprevedibilità. Puoi trovarti di fronte una squadra capace di rifilarti quattro gol, oppure una squadra che finisce con lo spianarti la via senza volerlo. È una squadra che sfrutta bene l’ampiezza, capace di venire e prenderti alto, molto brava nell’uno contro uno, forse è la squadra più europea di questo campionato, quella che ha più ritmo”.

SANSONE. “Sansone è un giocatore che vale, ma per caratteristiche soffre il periodo invernale, è uno che dà il meglio di sè all’inizio ed alla fine del campionato, un brevilineo che si esalta nella primavera. Ma il giocatore c’è e si fa sentire. In generale, un campionato ti pone prima o poi i diversi problemi. Il Lecce si muove con le potenzialità di una buona rosa e con la capacità di valorizzare le risorse a disposizione”.

Subscribe
Notificami
guest

2 Commenti
più nuovi
più vecchi più votati
Inline Feedbacks
View all comments
Pinco
Pinco
4 mesi fa

Grande allenatore ma soprattutto grande UOMO.

Franco
Franco
4 mesi fa
Reply to  Pinco

Sì sì, soprattutto quando voleva combinare partite col Lecce da allenatore della lazio

Articoli correlati

lecce empoli sansone
Dopo i due giorni di riposo concessi da mister Luca Gotti, la squadra ha iniziato...
lecce monza gotti
Al Via del Mare arrivano i friulani, prima squadra allenata (all’improvviso) in Serie A con...

Dal Network

Ecco le righe dello scritto dei calciatori granata dopo il caos scoppiato per il video...
L'ex attaccante del Milan ha danneggiato due veicoli dopo l'incidente del 20 febbraio...
sassuolo lecce
Le dure parole dell'ex Serie A Adel Taarabt su Davide Ballardini, con il quale non...

Altre notizie

Calcio Lecce