Calcio Lecce
Sito appartenente al Network
Cerca
Close this search box.

Gasperini: “Non è facile segnare al Lecce, danno fastidio a tutti”

Gian Piero Gasperini ha parlato a Dazn dopo la gara vinta con il Lecce

Il tecnico dell’Atalanta analizza così la partita: “Abbiamo fatto una buona partita anche oggi, la sconfitta di Bologna era immeritata. Solo negli ultimi 10′ siamo andati in difficoltà per merito del Lecce, danno fastidio a tutti ma per il resto abbiamo condotto noi. Non è facile segnare al Lecce, difendono bene, ci ha fatto creare poco per un’ora, non era facile bucare la loro difesa, hanno venti punti e giocano bene, ma il merito nostro è stato di avere pazienza e giocare nella loro metà campo. Non l’abbiamo chiusa e nel finale sono nate le occasioni per loro. Nel primo tempo stavamo giocando giusto, buona iniziativa e buona pressione, ci è mancata qualcosina per realizzare. In proporzione a quanto giocavamo nella loro metà campo ne avevamo poche, poi dopo l’1-0 è stato più agevole. Carnesecchi o Musso? Sono due ottimi portieri, il primo è emergente e ha bisogno di continuità, Musso è più maturo, serve trarre il meglio da entrambi. Il presidente parla di risultato buono dal decimo posto in poi? Io mi sono già espresso, quello è il primo risultato, il campionato non è facile ma io ho la mia idea”

Gasperini traccia il bilancio del suo 2023: “L’anno scorso abbiamo fatto un ritorno straordinario, siamo arrivati quinti e arrivati in Europa League, c’era difficoltà e abnegazione ed il risultato è stato straordinario indipendentemente dalla Juventus. Ora bene, abbiamo vinto 9 partite, siamo stati primi nel girone di Europa League, abbiamo fatto 29 punti in campionato perdendo scontri diretti soprattutto nei minuti finali e c’è rammarico. Dei pareggi in più ci avrebbero aiutato”.

L’allenatore poi parla dei singoli:Scamacca ha fatto bene e cose meno buone ma ha bisogno di continuità, ora ci mancherà Lookman, ma tra De Ketelaere, Touré che recupererà ho tanti giocatori determinanti. Ci sarà responsabilità per loro. Non gufo la Nigeria ma si sapeva all’inizio dell’anno, la Coppa d’Africa è in un periodo così. Speriamo che faccia bene e non si faccia male”.

Subscribe
Notificami
guest

3 Commenti
più nuovi
più vecchi più votati
Inline Feedbacks
View all comments
Commento da Facebook
Commento da Facebook
4 mesi fa

Ma se ci segnano cani e porci

RosarioBiondonelcuore
RosarioBiondonelcuore
4 mesi fa

A differenza di tanti altri mister farlocchi che per mezzo tiro in porta parlano di partita dominata, mister Gasperini ha fatto un’analisi onesta, chapou.

Antonio
Antonio
4 mesi fa

Strano ma vero….

Articoli correlati

I giallorossi affronteranno la formazione rossoblù nel match della trentacinquesima giornata del campionato di Serie...
marin pongracic
Il difensore centrale del Lecce Marin Pongracic è stato intervistato dalla tv croata Max Sport...
sassuolo lecce
Previsto il pienone sia per quanto concerne il pubblico di casa che per la tifoseria...

Dal Network

Prosegue la preparazione dei rossoblù in vista della partita contro il Lecce...
Il nuovo tecnico delle Zebrette si è espresso con positività dopo il pareggio in casa...
L'allenatore della squadra emiliana non alza bandiera bianca dopo il netto passo falso contro la...

Altre notizie

Calcio Lecce