Calcio Lecce
Sito appartenente al Network
Cerca
Close this search box.

Ecco il vero Kaba. A Bergamo un gigante, ora a caccia di conferme

Il periodo di affanno fisico sembra essere alle spalle e ora Momo sta collezionando buone prestazioni

Un Kaba scintillante come quello visto a Bergamo i tifosi del Lecce non lo avevano ancora ammirato. E questa non può che essere una bella, bellissima notizia che lascia ben sperare anche in chiave futura. Quanto fatto al Gewiss Stadium, infatti, non è episodio isolato, ma è in linea con il trend di crescita che ha trovato continuità al ritorno dall’infortunio.

Arrivato dal Valenciennes in estate come potenziale “corvinata” su cui puntare forte, il giovane centrocampista aveva da subito mostrato ottime potenzialità in particolare con Lazio, Fiorentina e Genoa. Nel periodo seguente ha tuttavia iniziato a soffrire di un fastidio agli adduttori che rischiava di cronicizzarsi. Così, dopo aver disputato alcune gare (Sassuolo e Roma in particolare) non al meglio lo staff ha deciso di farlo riposare e poterlo recuperare appieno.

Ed i risultati si sono visti subito. Minuti finali incisivi ad Empoli, impatto super con il Frosinone, secondo tempo di carattere a San Siro fino al dominio assoluto di Bergamo. Con gli orobici ha raggiunto numeri di qualità assoluta: 19 passaggi riusciti, 8 duelli vinti, 3 palloni rubati, 3 passaggi chiave ed un gol sfiorato in un match in cui, con maggior precisione in zona gol da parte dei compagni, sarebbero potuti arrivare punti di platino. Anche, e forse soprattutto, grazie al suo dominio nel mezzo.

L’errore più grande che ora Kaba potrebbe commettere sarebbe quello di adagiarsi sui progressi compiuti, di arrestare il proprio processo di crescita nel momento più importante, nella fase decisiva. Starà a lui e allo staff di mister D’Aversa puntare sulla fame e sulla necessità di conferme. Con un leone così in mezzo al campo il Lecce può riprendere la sua marcia nel migliore dei modi.

Subscribe
Notificami
guest

1 Commento
più nuovi
più vecchi più votati
Inline Feedbacks
View all comments
Commento da Facebook
Commento da Facebook
4 mesi fa

È veramente forte!!!!!

Articoli correlati

Cagliari-Lecce, le pagelle: nella ripresa si riabilitano tutti tranne Dorgu. Blin comanda, Sansone e Gendrey...
Il 5 maggio evoca due pareggi nelle partite giocate allo stadio San Nicola...
I giallorossi di Luca Gotti renderanno visita ai rossoblu di Claudio Ranieri. Votate il vostro...

Dal Network

Il tecnico rossoblu parla della partita dei suoi contro il Lecce dalla sala stampa dell'Unipol...
Diminuiscono le assenze per Ranieri, che ha comunque almeno un dubbio per reparto. Lapadula ancora...

Altre notizie

Calcio Lecce