Calcio Lecce
Sito appartenente al Network
Cerca
Close this search box.

Gendrey, che gioia! Firma il primo gol da professionista

Il terzino francese ha timbrato in zona gol alla novantesima presenza con la maglia del Lecce

Buona la…novantesima. Valentin Gendrey entra nel tabellino dei marcatori in Serie A per la prima volta in carriera e lo fa nel pareggio tra Lecce e Cagliari dell’Epifania 2024. Il colpo di testa vincente nel cuore dell’area ospite, messo alle spalle di Scuffet, premia una volontà cresciuta negli ultimi impegni. Nelle azioni offensive di Roberto D’Aversa, Gendrey si sgancia spesso attaccando l’area avversaria per aprire ulteriori varchi. Il tiro di San Siro murato ai limiti della regolarità dall’interista Carlos Augusto di due giornate fa è balzato alle cronache, ma quest’anno Gendrey ci ha provato più volte.

E’ il primo gol da professionista per Valentin Gendrey. L’Amiens lo lanciò in prima squadra dopo le varie formazioni giovanili: FC Tillé (2006-07), Guignecourt (2007-10), Beauvais Oise (2010-15) e US Chantilly (2015-16). 20 presenze in Ligue 2 nel 2020/2021 e la decisione di maturare al Lecce, accettando l’offerta di Pantaleo Corvino. Con umilità e lavoro, Gendrey si è conquistato la titolarità nell’anno della promozione con Baroni, confermandosi in Serie A agli ordini dell’allenatore fiorentino, prendendosi anche la convocazione nella Francia Under 21 agli europei.

Gendrey ha festeggiato nel migliore dei modi il prolungamento del contratto con il Lecce fino al 2026, ufficializzato quattro giorni fa, con l’inzuccata vincente, tutta francese, partita dall’angolo di Oudin. L’esultanza seduto a terra sul prato del Via del Mare fronte alla telecamera è un sorriso meritato per un calciatore bravo a rialzarsi con tempra dopo i periodi difficili. La marcatura lenta su Oristanio in occasione del gol ha un po’ macchiato la prestazione, ma la 90° in Serie A, la prima del 2024, la prima dopo il rinnovo, resterà per sempre la partita del primo gol in A.

Subscribe
Notificami
guest

0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Articoli correlati

La Lega Serie A ha reso note date, orari e programmazione televisiva della trentaseiesima giornata...
sassuolo lecce
Alla luce del pareggio di ieri tra Bologna e Udinese, i giallorossi potrebbero già festeggiare...
lecce monza
Il francese, l'anno scorso perno difensivo del Lecce di Baroni, ha salutato compagni e tifosi...

Dal Network

Il nuovo tecnico delle Zebrette si è espresso con positività dopo il pareggio in casa...
L'allenatore della squadra emiliana non alza bandiera bianca dopo il netto passo falso contro la...
Il capitano del Monza, autore del gol del definitivo 1-1, ha parlato a caldo dopo...

Altre notizie

Calcio Lecce