Calcio Lecce
Sito appartenente al Network
Cerca
Close this search box.

D’Aversa: “Lazio in palla, se vuoi batterla non devi sbagliare nulla. Almqvist può partire dall’inizio”

Le dichiarazioni della vigilia da parte del tecnico del Lecce Roberto D'Aversa

TATTICA. “Quando ci sono due squadre che si affrontano con il 4-3-3 è sempre molto importante il lavoro delle catene. Anche perché si punta a far salire il terzino che poi va a diventare un attaccante esterno. Per quanto riguarda il nostro atteggiamento molto dipenderà dall’avversario, portato al palleggio ed abile a giocare negli spazi stretti che noi dovremo cercare di limitare facendo la giusta pressione nelle porzioni di campo adatte che vedremo domani a seconda del momento della partita”.

ALMQVIST. “Ha lavorato regolarmente con i compagni nel corso di tutta la settimana. E’ chiaro che poi più gioca più può trovare il ritmo partita. Domani può partire titolare, vedremo”.

APPROCCIO. “Affrontando una grande squadra bisogna subire il meno possibile. Dobbiamo cercare di non subire gol perché per vincere le partite non devi subire gol. Sarà difficile perché affrontiamo una squadre che viene da tre vittorie di fila in campionato e dalla vittoria nel derby con la Roma. Ci sarà il pubblico a spingerla, noi dobbiamo essere bravi a spingere ed interpretare bene i vari momenti della partita, qualunque cosa succeda. Non bisogna perdere equilibrio e commettere quanti meno errori possibili perché con le big se sbagli è difficile fare risultato”.

CALENDARIO. “Prima o poi le partite vanno affrontate tutte quante, quindi non pensiamo al fatto che ci sono tante grandi all’inizio. Dobbiamo approcciare al girone di ritorno come il girone d’andata, è chiaro che l’avversario è difficile ma noi dobbiamo restare concentrati su ciò che dobbiamo fare contro una squadra che sta bene e partirà forte”.

GOL SUBITI DI TESTA. “Non mi fa piacere quando prima di una gara vengono riportati dati negativi. Bisogna ragionare con positività, concentrandoci sui pregi per tenere alto l’entusiasmo e cercare di ottenere un risultato positivo. Ci sono squadre più strutturate di noi che subiscono più gol su palla inattiva, dalla quale tra l’altro noi abbiamo fatto gol con il Cagliari”.

Subscribe
Notificami
guest

3 Commenti
più nuovi
più vecchi più votati
Inline Feedbacks
View all comments
Commento da Facebook
Commento da Facebook
3 mesi fa

Faremo gol dalla sinistra con un mancino 💛❤️💯💪 strefezza a riposo troppo piccino per la difesa laziale…

RosarioBiondonelcuore
RosarioBiondonelcuore
3 mesi fa

Ecco quindi questo (Almqvist può partire titolare) vuol dire che per la gara contro la Lazio Strefezza farà l’ennesima panchina creando un bel clima di mxxxxerda che piace tanto a lui.
1) Non riesce a capire che Almqvist è un giocatore da partita in corso.
2) Non riesce a capire che Strefezza ha dato il meglio partendo dalla destra.
3) Se mi sbaglio, nella peggiore delle ipotesi Strefezza verrà nuovamente dirottato a sinistra, Almqvist a destra, Krstovic a centro e Oudin interno.
Lu signore ni la manda bona, ci ni salvamu Lu prima possibile.

Leccemio
Leccemio
3 mesi fa

Sveglia Mister Sveglia !!!!!

Articoli correlati

L'argentino serve il passaggio decisivo per il gol di Krstovic e, in pochi minuti di...
Altro passetto per la salvezza aritmetica del Lecce Primavera, che potrebbe arrivare già nel pomeriggio...
gol krstovic
Il montenegrino fa 6 in campionato segnando un gol di pregevole fattura, l'ennesimo del Lecce...

Dal Network

Il capitano del Monza, autore del gol del definitivo 1-1, ha parlato a caldo dopo...
Ancora una volta panchina per l'ex giallorosso, novità invece in mediana per i brianzoli...
Nel recupero dell'ultimo spezzone di gara, la Roma conquista tre punti...

Altre notizie

Calcio Lecce