Calcio Lecce
Sito appartenente al Network
Cerca
Close this search box.

D’Aversa: “Con la Juve con coraggio e intensità per sfruttare la spinta del Via del Mare”

La conferenza stampa della vigilia di Lecce-Juventus da parte del tecnico giallorosso Roberto D'Aversa

JUVENTUS. “La si cerca di affrontare come nell’andata. Si è persa una partita per una palla inattiva, avevamo concesso poco come loro. Il campionato sta dimostrando come la Juve sia una gara forte. Si giocherà lo Scudetto con l’Inter, noi dobbiamo metterci coraggio ed intensità. Non possiamo metterla sulla qualità, ma con l’atteggiamento giusto. Dovremo cercare di sfruttare le occasioni”.

PIEROTTI. “Si è presentato bene, veniva da due settimane di ritiro con la sua squadra quindi è abbastanza preparato. Strutturato, di gamba, è principalmente un esterno destro che può agire anche da trequartista o sottopunta. A me piace giocare con l’attaccante esterno a piede invertito e vedremo un po’ come sarà meglio fare”.

TIPO DI GARA. “Non so a cosa si riferisse con il non bello. Se passano in vantaggio sono bravi ad attendere e non subire. Sanno come aggredire. Sulla bellezza il giudizio è sempre influenzato molto dal risultato e noi vogliamo fare in modo che sia positivo per noi”.

KRSTOVIC. “Devo ragionare sulla prestazione e devo dire che sia con l’Atalanta che con la Lazio la prestazione l’ha fatta. Ha giocato bene, anche sul cross con la Lazio era un assist forte e non facile. Sta giocando da tanti mesi, non è semplice, già da prima con la sua squadra. Deve scendere in campo con la voglia di giocare bene, se entra con l’assillo del gol rischia di non fare bene”.

SANSONE. “Il primo allenamento lo ha fatto mercoledì dopo 20 giorni, è chiaro che dopo tre allenamenti e basta bisogna ragionare sull’utilizzabilità”.

OUDIN. “Da esterno sta facendo ottime cose. E’ giocatore di qualità e quando gioca quella qualità la mette in campo, anche sulle palle inattive. E’ vero che ora c’è meno emergenza sulle fasce, ma io lo valuto da esterno perché è quello il suo ruolo e le sue caratteristiche, poi le sue prestazioni in attacco sono ottime. A centrocampo era adattato”.

PUBBLICO. “Il nostro è uno stadio che spinge molto. E’ chiaro che c’è un gap tecnico importante, sulla carta è proibitiva ma dal nostro atteggiamento può dipendere tanto. Non dobbiamo pensare che un risultato positivo sia impossibile. Dobbiamo cercare di fare il massimo, proprio perché c’è la spinta del pubblico da poter portare dalla nostra parte”.

YILDIZ O CHIESA. “Quando gioca con Yildiz la Juve gioca più per vie centrale mentre quando c’è Chiesa si allarga con accentramento del terzino. Indipendentemente dalle caratteristiche degli avversari noi dobbiamo farci trovare pronti”.

MOTIVAZIONI. “Quando si affrontano le grandi squadre ci sta che ci sia un certo tipo di ambizione in più, sono cose che si pensano quando si inizia la carriera. A volte si prepara la gara cercando di dare qualcosa in più, ma non bisogna farsi distrarre. Serve sempre cercare di dare il massimo possibile”.

TERZINI. “Gallo sta facendo delle ottime prestazione. Parlo spesso nel quotidiano con lui perché per me ha grandi potenzialità, gli dico che deve essere sempre presente nella partita, se è sul pezzo non sbaglia e può dare davvero tanto. Con Dorgu spesso li alterno perché possono darci una grossa mano. A destra mi spiace perché Venuti si allena sempre a 200 all’ora tranne l’inizio del campionato dov’era infortunato. Però sì c’è uno Gendrey in grandissima forma e che sta facendo grandi prestazioni”.

ALMQVIST. “E’ un giocatore particolare, a volte nel corso della partita pensi di togliergli minuti ma poi ti fa quello strappo che è difficile da contenere per tutti e lo fa anche al novantesimo. Si sta facendo trovare pronto dopo il lungo infortunio, è chiaro che serve anche tempo”.

RAMADANI. “Speriamo che possa ripetere il gol vittoria con il Frosinone e festeggiare l’arrivo del suo bambino. Le cose familiari sono sempre molto belle, oggi era molto contento ed anche riposato. Magari può dedicare il gol al nuovo arrivato”.

Subscribe
Notificami
guest

12 Commenti
più nuovi
più vecchi più votati
Inline Feedbacks
View all comments
Giò
Giò
3 mesi fa

Proprio tu dici che la squadra nn deve avere paura!!?? Ma se tu hai paura pure della tua ombra!!!ma per favore fai il serio d Aversa!ritieniti fortunato ad allenare in serie A… fai un monumento a Corvino e nn dire minkxxxte

Toni
Toni
3 mesi fa

Chiaramente dietro le due punte fai giocare Gabriel Strefezza che ha i piedi buoni preciso e tira da lontano.

Toni
Toni
3 mesi fa

Caro allenatore D’Aversa se non giochi con le punte di strada ne fai poca. Stasera x me dovrai giocare con 4 3 1 2 cercare di fottere la Juve sulla precisione in attacco da tenere la loro difesa impegnata è imporre il gioco di supremazia a centrocampo. Non avere paura.

Commento da Facebook
Commento da Facebook
3 mesi fa

A Torino la Juve ha vinto uno a zero e sinceramente se avessimo pareggiato non avremmo rubato nulla ed abbiamo avuto anche l’ingiusta espulsione di Kaba. In casa si spera nella prestazione del Lecce che colmi il gap tecnico e nel pubblico compresa la curva nord, che credo sia piena di juventini/salentini e forse non produrrà la stessa intensità di tifo di altre partite. Spero di sbagliarmi e che invece proprio il pubblico spinga la squadra ad un risultato positivo. Forza Lecce.

Commento da Facebook
Commento da Facebook
3 mesi fa

D’Aversa, fai giocare titolare Gabriel!

Commento da Facebook
Commento da Facebook
3 mesi fa

Sfruttare qualche errore in difesa della Juventus.

Commento da Facebook
Commento da Facebook
3 mesi fa

Faremo risultato 💛❤️

Antonio67
Antonio67
3 mesi fa

Il mister non sbaglia nessuna conferenza stampa..dietro al microfono da l’impressione di avere le idee chiare come pochi, coraggio e grinta..peccato che non abbia lo stesso piglio quando e’ in campo a subire i risultati..sono poi contrario alla dichiarazione su oudin..centrocampista adattato..ma lo ha visto il girone di ritorno dello scorso anno cosa ha fatto Baroni con Oudin mezzala? per non parlare di come Baroni abbia valorizzato Strefezza (9 GOAL) l’anno scorso? Mister, spero finisca in fretta questo campionato e che cambi aria…

Luana
Luana
3 mesi fa
Reply to  Antonio67

consolati con il tuo bari, complimenti x la salvezza tranquilla…in b

Antonio67
Antonio67
3 mesi fa
Reply to  Luana

quando non sai rispondere parli del bari che con la mia opinione e con me stesso non ha nulla a che fare..rispondi nel merito se ne sei capace..

Commento da Facebook
Commento da Facebook
3 mesi fa

Vincere .. 💛❤️💪..se perdiamo fa niente…ma almeno proviamoci!!!! se giochiamo per un punto ..prendiamo una ammassa di Gol … forza Lecce 💛❤️💯💪

Adriano
Adriano
3 mesi fa

Sinceramente questa storia della spinta del pubblico ripetuta fino allo sfinimento mi ha stancato e non poco. Concordo che il pubblico è importante ma c’è sempre stato l’ appoggio della tifoseria non compensato dai risultati in campo. Sono i giocatori che scendono in campo e il mister che deve motivare la squadra… Morale della favola: giocate meglio e con più determinazione!

Articoli correlati

I salentini scappano con un altro centro di Winkelmann, tra i migliori nell'ultimo periodo, venendo...
sassuolo lecce
Il risultato raggiunto permette l’ingresso nella storia di Saverio Sticchi Damiani, vero fautore della nuova...
L'allenatore del Lecce, nel parlare prima della partita con l'Udinese a salvezza acquisita, ha riservato...

Dal Network

L'ex terzino del Lecce, friulano, ha detto la sua sul match in programma lunedì al...
L’allenatore del Cagliari è intervenuto in conferenza stampa a due giorni dalla sfida contro il...
L'ex difensore, tra le altre, di Udinese e Napoli, ha parlato dei bianconeri, attesi lunedì...

Altre notizie

Calcio Lecce