Calcio Lecce
Sito appartenente al Network
Cerca
Close this search box.

Allegri: “Il Lecce è calato dopo un’ora, abbiamo fatto scivolare la partita”

Il commento post-gara dell'allenatore della Juventus

Il tecnico bianconero esordisce così a Dazn pensando alle tensioni sul 2-0 interrotte poi dal gol di Bremer: “C’è stato un momento che può capitare, c’è stato un abbassamento di attenzione e noi abbiamo rischiato. Se subisci gol poi diventa complicato. Il calcio di oggi è così e nell’ultimo quarto d’ora le gare cambiano. Siamo stato bravi invece a fare il terzo gol. Serve cercare di vincere più gare possibili e saper gestire la partita. C’è consapevolezza nei giocatori ed è importanti. Il Lecce ha corso, abbiamo avuto situazioni buone vicino l’area sbagliando l’ultimo passaggio. Loro sono calati invece noi abbiamo continuato la partita. Le mie 300 vittorie in A? Dobbiamo avere un vantaggio sulla quinta allo scontro diretto con l’Inter, ringrazio tutti i miei giocatori avuti e mi ritengo fortunato ad averli allenato. Ci muoviamo bene negli spazi giusti e ci smarchiamo, è fondamentale nel calcio”.

E poi i bilanci:Quando sono tornato alla Juventus si pensava di poter vincere subito, non era così, mi sono abituato di nuovo a stare in panchina e pian piano siamo cresciuti. Il lavoro parte da lontano, Giuntoli ci ha dato una mano. Ora riabituarsi a stare in vetta? Nel calcio non c’è niente di impossibile, perlomeno averlo in testa. Serve rendere possibili le cose impossibili facendo il massimo, se poi ci sono altri più bravi di te…Ora stiamo crescendo bene. Niente è impossibile, ti sprona a fare in più delle possibilità”.

In sala stampa, Max Allegri esordisce dalla prestazione difensiva parlando anche dei fatti di Udine: “Ieri a Maignan? Sono a favorevole di iniziative contro razzismo e ignoranti. Dovremmo essere più forti a sorvolare queste cose prendendo le precauzioni ma siamo vicini a Maignan. Il primo tempo il Lecce ha corso molto, noi abbiamo sbagliato 5-6 situazioni e poi la gara è scivolata bene. Il cammino difficile? Succede nella vita quando ci sono situazioni difficili, la società è sempre stata presente, noi andiamo avanti. Ringrazio chi ha lavorato prima del pandemonio e i nuovi, Giuntoli, Manna, c’è un buon gruppo. Lavoriamo con ordine, stando zitti. Pensiamo solo a lavorare e vincere partite”.

Il primo posto non fa fare voli pindarici spostandosi poi sulle contestazioni subite: “Non dico niente, le contestazioni fanno parte del lavoro. Quando sei alla Juventus, al Milan all’Inter è così, la Juve ha vinto più scudetti e bisogna lavorare, vincere partite. Lo scudetto? Non è questione di nascondersi, ciò che è impossibile deve diventare facile e alla fine arrivi dove meriti di arrivare”.

Il commento di Andrea Barzagli durante la partita. Su TifoJuventus le parole

Subscribe
Notificami
guest

12 Commenti
più nuovi
più vecchi più votati
Inline Feedbacks
View all comments
Antonio
Antonio
3 mesi fa

Come mai non inquadrano bene la porta?

Commento da Facebook
Commento da Facebook
3 mesi fa

Hanno rovinato Strefezza, hanno preso Pierotti che in serie C non lo farebbero giocare, non siamo mai pericolosi in area di rigore (anche perché non entriamo), dobbiamo solo sperare nelle sconfitte delle altre

Commento da Facebook
Commento da Facebook
3 mesi fa

Si e’ rovinato da solo tirando palle agli uccellini e non passandole ai compagni all’occorenza x egoismo

Commento da Facebook
Commento da Facebook
3 mesi fa

Peccato,con ripartenze migliori la potevamo pure portare a casa. Serve un centrocampista che faccia buoni passaggi,serve pure un bomber,ma anche cambiare modulo quando si deve!!! E comunque,schierare Pierotti appena arrivato non è stato il massimo

Giallorosso dentro
Giallorosso dentro
3 mesi fa

Siamo in caduta libera!…. Senza centravanti di categoria si va in B. Anche stasera zero tiri. Solo Dorgu nel secondo tempo. Nelle ultime 5 partite 4 sconfitte e un pareggio. Ultimatum a D’Aversa a Genoa!!!!!

teresina
teresina
3 mesi fa

vai a tifare il Bari

luca
luca
3 mesi fa

le 4 sconfitte sono con juve inter atalanta e lazio…e ci sacciu quanti punti o faci

Antonio
Antonio
3 mesi fa

A questo punto non so se l’allenatore con lo stesso schema funziona. Sempre forza lecce ennesimo peccato ma i calciatori terranno duro fino alla fine. Lo sappiamo, no gooool? allora si perde

teresina
teresina
3 mesi fa
Reply to  Antonio

ma quale schema. Hai 21 punti e ad oggi se salvo. Non ti basta? Tifa Juventus

Commento da Facebook
Commento da Facebook
3 mesi fa

Sticchi solo sfilate per innagurare club sai fare!!! I soldi quando li cacci!!! Il mercato alla Caritas lo stai facendo!!!

Commento da Facebook
Commento da Facebook
3 mesi fa

Complimenti mister per il tuo calcio champagne

Commento da Facebook
Commento da Facebook
3 mesi fa

Ringrazia d’Aversa

Articoli correlati

Cagliari-Lecce, le pagelle: nella ripresa si riabilitano tutti tranne Dorgu. Blin comanda, Sansone e Gendrey...
lecce monza gotti
Il tecnico giallorosso ha parlato del pareggio in terra di Sardegna dalla sala stampa dell'Unipol...
Il tecnico del Cagliari commenta con sarcasmo il pareggio contro il Lecce ai microfoni di...

Dal Network

Il tecnico rossoblu parla della partita dei suoi contro il Lecce dalla sala stampa dell'Unipol...
Diminuiscono le assenze per Ranieri, che ha comunque almeno un dubbio per reparto. Lapadula ancora...

Altre notizie

Calcio Lecce