Calcio Lecce
Sito appartenente al Network
Cerca
Close this search box.

I numeri di Genoa-Lecce 2-1: tante occasioni, una squadra ne sfrutta di più

La sconfitta patita in rimonta dal Lecce a Genova arriva dopo una partita in cui per 60 minuti anche i dati hanno attestato il dominio del team di D'Aversa

Un’ora di larga superiorità non basta al Lecce né per vincere né per conquistare punti nella bolgia dello stadio Ferraris. Per 65 minuti, i giallorossi hanno avuto il dominio del campo aggredendo il Genoa sulle corsie e sfiorando più volte il secondo gol. L’indice xG di questa porzione di gara conta 1.99 per il Lecce contro 0.88 del Genoa. Oltre al rigore sbagliato da Krstovic (0.76), bruciano i gol non capitalizzati dalla ribattuta di Baschirotto dopo il rigore (0.22) e Almqvist (0.13)-Kaba (0.23) al 37′, letterali errori. Episodio non sfruttato anche al 51′ con Sansone chiuso da Martinez (0.14) e Krstovic (0.16). 12 tiri (4 in porta) contro gli 8 (3) del Genoa. I più pericolosi? Bani di testa al 21′ (0.32) e Retegui al 10′ (0.18).

La durata totale della partita, però, ha sancito la veemente reazione del Genoa. Il computo totale degli xG, 2.26 a 2.73 per il Genoa, disegna un match pieno di sussulti. Dalla rete di Retegui, i liguri hanno sfruttato tutte le debolezze del Lecce. I duelli vinti dai calciatori di D’Aversa sono stati il 45%. Pongracic (76%) e Rafia (67%) hanno avuto percentuali più alte del 50 percento, fatta eccezione per Ramadani al 53%. Il Genoa l’ha vinta lì: il 51.70% di squadra conta uno scarto non indifferente se si esamina l’ultima mezz’ora di duelli: Genoa 50%, Lecce 43.18%. Tanta superiorità genoana nelle palle alte: 66% a 33%.

Subscribe
Notificami
guest

0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Articoli correlati

Il 6 maggio 2022 il Lecce superò il Pordenone staccando il biglietto per la massima...
Il centrocampista danese, arrivato dal Lecce in estate, conquista il titolo nazionale con il suo...
Cagliari-Lecce, le pagelle: nella ripresa si riabilitano tutti tranne Dorgu. Blin comanda, Sansone e Gendrey...

Dal Network

Il tecnico rossoblu parla della partita dei suoi contro il Lecce dalla sala stampa dell'Unipol...
Diminuiscono le assenze per Ranieri, che ha comunque almeno un dubbio per reparto. Lapadula ancora...

Altre notizie

Calcio Lecce