Calcio Lecce
Sito appartenente al Network

I numeri di Genoa-Lecce 2-1: tante occasioni, una squadra ne sfrutta di più

La sconfitta patita in rimonta dal Lecce a Genova arriva dopo una partita in cui per 60 minuti anche i dati hanno attestato il dominio del team di D'Aversa

Un’ora di larga superiorità non basta al Lecce né per vincere né per conquistare punti nella bolgia dello stadio Ferraris. Per 65 minuti, i giallorossi hanno avuto il dominio del campo aggredendo il Genoa sulle corsie e sfiorando più volte il secondo gol. L’indice xG di questa porzione di gara conta 1.99 per il Lecce contro 0.88 del Genoa. Oltre al rigore sbagliato da Krstovic (0.76), bruciano i gol non capitalizzati dalla ribattuta di Baschirotto dopo il rigore (0.22) e Almqvist (0.13)-Kaba (0.23) al 37′, letterali errori. Episodio non sfruttato anche al 51′ con Sansone chiuso da Martinez (0.14) e Krstovic (0.16). 12 tiri (4 in porta) contro gli 8 (3) del Genoa. I più pericolosi? Bani di testa al 21′ (0.32) e Retegui al 10′ (0.18).

La durata totale della partita, però, ha sancito la veemente reazione del Genoa. Il computo totale degli xG, 2.26 a 2.73 per il Genoa, disegna un match pieno di sussulti. Dalla rete di Retegui, i liguri hanno sfruttato tutte le debolezze del Lecce. I duelli vinti dai calciatori di D’Aversa sono stati il 45%. Pongracic (76%) e Rafia (67%) hanno avuto percentuali più alte del 50 percento, fatta eccezione per Ramadani al 53%. Il Genoa l’ha vinta lì: il 51.70% di squadra conta uno scarto non indifferente se si esamina l’ultima mezz’ora di duelli: Genoa 50%, Lecce 43.18%. Tanta superiorità genoana nelle palle alte: 66% a 33%.

Subscribe
Notificami
guest

0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Articoli correlati

Sotto all’unico vero dato che pesa, i 24 punti in classifica con +4 dalla zona...
Le statistiche della gara persa ieri con la squadra di Simone Inzaghi aggiungono poco alla...
Tutti i voti dei protagonisti giallorossi dell'ultimo turno in occasione di Lecce-Inter...

Dal Network

La passione della tifoseria giallorossa non si ferma dopo i recenti risultati negativi...
I campani restano al palo anche nella partita casalinga contro il Monza. Parole senza filtri...
Il difensore dell’Hellas ha parlato della complessa sfida di venerdì contro il Bologna, ma anche...
Calcio Lecce