Calcio Lecce
Sito appartenente al Network
Cerca
Close this search box.

Hauge torna al Bodo/Glimt. Nel 2020 Corvino provò a portarlo a Lecce

L'attaccante norvegese, passato anche dal Milan, torna in patria. Il responsabile dell'area tecnica dell'US Lecce confessò il suo interesse.

Jens Peter Hauge lascia i top campionati europei. L’esterno d’attacco, che nel 2020 ha vestito la maglia del Milan, è rientrato al Bodo/Glimt. La società norvegese ha annunciato attraverso il proprio sito ufficiale l’ingaggio del giocatore classe 1999. Il calciatore arriva in giallonero con la formula del prestito secco fino a giugno 2024 dall’Eintracht Francoforte. “È la città in cui sono cresciuto e mi sento a casa – ha dichiarato il calciatore norvegese come si legge su tmw -. Non vedo davvero l’ora che arrivi il prossimo anno, è una sfida fantastica. Si è aperta un’opportunità per ritornare ed è un progetto sportivo incredibilmente interessante e al quale voglio prendere parte. Il Glimt ha fatto passi incredibilmente grandi negli ultimi anni ed è diventato uno dei migliori club europei che gioca ad un livello incredibilmente alto e che gioca in Europa ogni anno.

Hauge, ex Milan, era un ex obiettivo del Lecce. Nel primo calciomercato della sua seconda esperienza giallorossa, Corvino lo puntò. Il racconto giunse in un’intervista alla Gazzetta dello Sport dopo il suo trasferimento al Milan: “Da tempo seguivo i tornei scandinavi per cercare opportunità a basso costo nei cosiddetti campionati alternativi. Così ho visto più volte all’opera Hauge nel Bodo e e mi ha colpito per le sue caratteristiche: in quella fase cercavo un’ala di qualità per il 4-3-3. Tant’è vero che ad agosto ho offerto 2 milioni di euro al club norvegese attraverso il suo agente Atta. E il dialogo era in pieno corso. Poi, è arrivato il Milan e mi fa piacere che Jens Petter abbia colto un’opportunità così importante per la sua carriera”.

 

Subscribe
Notificami
guest

0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Articoli correlati

Dal Network

Prosegue la preparazione dei rossoblù in vista della partita contro il Lecce...
Il nuovo tecnico delle Zebrette si è espresso con positività dopo il pareggio in casa...
L'allenatore della squadra emiliana non alza bandiera bianca dopo il netto passo falso contro la...

Altre notizie

Calcio Lecce