Calcio Lecce
Sito appartenente al Network

Sticchi Damiani: “Una vittoria che è il simbolo di questo progetto”

Il presidente Sticchi Damiani ha commentato il successo conquistato contro la Fiorentina.

LA VITTORIA. “Trovare un successo importante, all’ultimo secondo, con gol di un ragazzo del 2004, è anche figlio di quello che stiamo cercando di realizzare in questi anni: vincere attraverso i frutti di quello che è la nostra idea di calcio. Mi piace sottolineare anche la prova di Gonzalez che ha cambiato la gara. Dorgu e Gonzalez sono il simbolo del nostro progetto. Questo successo è dedicato alla Curva Nord, che dopo la Juventus ci ha dato un incoraggiamento importante, a tutti coloro che vengono allo stadio e a tutti quelli che seguono la squadra in trasferta. Abbiamo un popolo che, nonostante le difficoltà, resta vicino, e a tutti loro va il mio ringraziamento”.

LA PARTITA. “Quando una squadra colpisce due pali clamorosi e Terracciano fa delle belle parate, e poi subiamo un gol con un infortunio clamoroso, di solito si perde, e anche in modo sfortunato. Noi questa sera abbiamo avuto la forza di reagire a tante avversità e questo fa capire lo spessore morale di questo gruppo. Quindi, anche a costo di sembrare monotono, quando la squadra perde, è perché so perfettamente cosa può dare questo gruppo, ed ecco perché difenderò sempre questi giocatori, anche a costo di sembrare uno stupido”.

Subscribe
Notificami
guest

18 Commenti
più nuovi
più vecchi più votati
Inline Feedbacks
View all comments
Commento da Facebook
Commento da Facebook
25 giorni fa

Con 2 punte il LECCE è forte ❤️💛

Lecce&Basta!
Lecce&Basta!
26 giorni fa

…il coro della Nord, “fate come noi, fate come noi, non mollate mai!”, è stato profezia e sostegno dopo l’immeritato svantaggio che avrebbe troncato le gambe a chiunque, ma non alla formazione più giovane del campionato! Vincere in questo modo, grazie al goal di un 2004 del nostro settore giovanile, è metafora e poetica di un progetto serio, onesto e sostenibile posto in essere con stile ed intuizioni da Persone umili e per bene, sinceramente innamorate dei Colori della nostra Terra! Grazie SSD&Co., siete riusciti a a trasmettere alle nostre genti la consapevolezza che da noi il calcio appartiene ancora al Popolo, e costituisce la più alta e dignitaria bandiera della nostra identità culturale e territoriale! AVANTI LECCE, AVANTI SALENTO! ❤️💛

Commento da Facebook
Commento da Facebook
26 giorni fa

Secondo me dovremmo giocare con le due punte

VENTURATO
VENTURATO
26 giorni fa

BARI VERGOGNA DEL SUD

Commento da Facebook
Commento da Facebook
26 giorni fa

Questa è la dimostrazione che fare i cambi per tempo e avere il coraggio di uscire dagli schemi del solito modulo porta a risultati del tutto diversi. Stasera Bravo D’Aversa 💛❤️

Commento da Facebook
Commento da Facebook
26 giorni fa

💛❤

Commento da Facebook
Commento da Facebook
26 giorni fa

💪💪💛❤️

Commento da Facebook
Commento da Facebook
26 giorni fa

Grande Saverio.

RosarioBiondonelcuore
RosarioBiondonelcuore
26 giorni fa

Che il livello quest’ anno sia nettamente superiore a quello dello scorso anno si vede. Basta un semplice paragone, la differenza delle due punte dello scorso campionato (Ceesay, Colombo) con quelle di quest’anno Krstovic Piccoli, e aspettarsi solo il gol per giudicarli è ingeneroso. Piccoli gol ed assist, Krstovic assist che ha poi causato la punizione ( forse però era rigore), palo , sempre pericoloso in area ed un gladiatore in campo quando serve proteggere la palla ( nn gliela tolgono facilmente) per fare risalire la squadra. Certo però presidente, visto la cessione di Strefezza e Vulturar, se si fosse riusciti a portare a Lecce De Wit ed un suo clone, questa squadra avrebbe sicuramente alzato notevolmente la sua asticella. Oggi FINALMENTE ho rivisto il Lecce delle prime di campionato. Un Lecce che con dedizione e determinazione può e deve giocarsela contro tutto e tutti.

la mara te lecce vecchia
la mara te lecce vecchia
26 giorni fa

si rosario, ma secondo me la fortuna ci aveva un po’ voltato le spalle, poi come succede nel calcio gli episodi se sei bravo girano…….VORREI FARI COMPLIMNTI AL BARI PER IL BEL CAMPIONATO….HAHAHHAHAHAH

Commento da Facebook
Commento da Facebook
26 giorni fa

2 punte e si gode sempre!!!!!

Dami
Dami
26 giorni fa

Sticchi Damiani super

Macedici
Macedici
26 giorni fa

Se non segni con una punta allora devi provare con due e un centrocampo robusto….Oggi Blin non ha fatto rimpiangere Ramadani, dunque perché deve restare in panchina un ragazzo con questa grinta ??!!!

Patrizio Spongano
Patrizio Spongano
26 giorni fa

Con le 2 punte si vince

Antonio
Antonio
26 giorni fa

Deve andarci sempre male?

Nick
Nick
26 giorni fa

Presidente tutto giusto…però non dimenticare che la partita è cambiata con le 2 punte….cerchiamo di essere obiettivi. Non eravamo brocchi prima e non siamo fenomeni ora. Non bisogna fissarsi altrimenti…guardiamo quel fenomeno di Liverani che fine ha fatto con le sue idee cervellotiche

JoeOne
JoeOne
24 giorni fa
Reply to  Nick

Condivido tutto!
Non è che vincendo una partita dopo 2 mesi e mezzo siamo dei fenomeni.
Piedi per terra ora arrivano partite non facili

Massimo
Massimo
26 giorni fa

Concordo, basta con critiche e richieste di esoneri, la squadra è valida (per la salvezza) e dobbiamo stare vicini ai ragazzi.
Forse abbiamo il record di gol mangiati. È una pecca, d’accordo, del resto non abbiamo giocatori da 50-100 milioni, ma giocando bene alla fine si vince, non può andare sempre male!

Articoli correlati

La gara contro il Frosinone rappresenta un ritorno al passato per Guido Angelozzi, ds dei...
Nella giornata in cui sono in programma ben quattro scontri diretti le due ex sorprese...
Il fischietto di Torre Annunziata ritrova i giallorossi dopo l’ultima partita arbitrata proprio contro i...

Dal Network

Queste le parole del numero uno del Napoli, raccolte da Gazzetta.it, sul momento economico finanziario...
In occasione della sconfitta contro la Juventus, gara che ha accentuato la crisi dei ciociari,...
Calcio Lecce