Calcio Lecce
Sito appartenente al Network
Cerca
Close this search box.

Dorgu tredicesimo marcatore stagionale del Lecce: nessuno meglio dei giallorossi

L'undici di Roberto D'Aversa raggiunge nella speciale classifica altre cinque squadre. Ed è il secondo centro della difesa

Il mancino sotto l’incrocio con cui Patrick Dorgu ha deciso la sfida con la Fiorentina rappresenta, in casa Lecce, il gol numero 13 siglato da un calciatore giallorosso nella Serie A 2023/24. Un dato eloquente, da prendere nel modo giusto, perché può dare una visione più completa dello stile di gioco dei salentini per i quali la figura della punta/regista (splendido esempio, davvero da manuale, nella prova di Krstovic) è più importante della figura del 9 accentratore assoluto della finalizzazione.

Basti vedere proprio il match con i viola, nel corso del quale è arrivato il suddetto centro di Dorgu ma sarebbero potute arrivare altre tre “prime volte” che avrebbero incrementato il valore numerico del dato. Parliamo delle occasioni di Pongracic, che dopo 3 minuti ha mancato di un nulla il cross col contagiri di Oudin, di quella di Kaba, traversa piena e urla contro la malasorte, e quella di Blin, che sempre di testa ha chiamato Terracciano ad una delle tante super-parate della disputa.

Tornando ai 13 marcatori già a segno, rispetto all’intero campionato il Lecce si issa in vetta. Nessuno ha fatto meglio, anche se altre cinque hanno fatto uguale, ovvero Roma, Juventus, Atalanta, Milan e Frosinone. C’è però anche chi ha fatto la metà, l’Empoli a 7, e di certo ne ha fino ad oggi pagato le conseguenze, e lo stesso si può dire per un Verona (8), un Sassuolo (9) ed un’Udinese (9) in affanno. Se non hai Lautaro, insomma, l’efficacia del collettivo è fondamentale.

Subscribe
Notificami
guest

2 Commenti
più nuovi
più vecchi più votati
Inline Feedbacks
View all comments
Commento da Facebook
Commento da Facebook
2 mesi fa

Basta segnare con chi conta poco.

Commento da Facebook
Commento da Facebook
2 mesi fa

Abbiamo punte che fanno staffetta. Lo scorso anno Ceesay + Colombo 11 reti e ci siamo salvati. Ad oggi Krstovic e Piccoli sono a quota 9. Dobbiamo solo ritornare ad avere ritmo, e soprattutto fiducia, perché la squadra c’è e c’è sempre stata (sicuro più di altre).

Articoli correlati

L’italoperuviano, assente all’andata per infortunio, potrebbe affrontare per la prima volta i giallorossi dopo la...
sassuolo lecce
Dati grossomodo in linea con la passata stagione, rispetto alla quale però sono le prestazioni...
Il 2 maggio 2004, il Lecce conquistò la salvezza matematica battendo l’Inter nella stagione della...

Dal Network

Prosegue la preparazione dei rossoblù in vista della partita contro il Lecce...
Il nuovo tecnico delle Zebrette si è espresso con positività dopo il pareggio in casa...
L'allenatore della squadra emiliana non alza bandiera bianca dopo il netto passo falso contro la...

Altre notizie

Calcio Lecce