Calcio Lecce
Sito appartenente al Network
Cerca
Close this search box.

Inizia la eSerieA TIM, i primi impegni del Lecce

Al via le gare per la squadra di videogiocatori

Di seguito il comunicato del club giallorosso: “Oggi, a Milano, inizierà la eSerie A TIM 2024. La nostra squadra composta da Flokox, Sami Sbaa e Andrea Milanese, si appresta a competere nel massimo campionato italiano di categoria. La prima partita si terrà oggi alle ore 17.30 contro il Monza e sarà trasmessa in diretta sul canale Twitch della Serie A. Il calendario ci vedrà poi impegnati alle 18:50 contro il Bologna e domani, al medesimo orario, contro il Torino. Forza Ragazzi rendeteci orgogliosi e…sempre forza Lecce!”

IL REGOLAMENTO. Oltre a essere incoronato campione nazionale italiano, il vincitore, insieme al secondo classificato della eSeria A TIM, si qualificherà direttamente all’EA SPORTS FC Pro World Championship nell’estate del 2024. La scorsa stagione ha visto trionfare la Juventus Dsyre con il Pro Player Danilo “Danipitbull” Pinto (al secondo successo personale in tre edizioni, dopo la prima vittoria con la maglia del Benevento nel 2021). Saranno proprio i bianconeri ad ospitare, nella prestigiosa cornice dell’Allianz Stadium, la presentazione istituzionale della eSerie A TIM 2024. L’evento, in programma il prossimo 25 ottobre, vedrà anche il ritorno degli eSerie A TIM | Road Show, eventi offline sviluppati in collaborazione con i Club che offriranno agli appassionati l’esclusiva opportunità di sfidare i Pro Player e vedere i calciatori cimentarsi nel gioco.

Prima dell’inizio della competizione, tutti i fan avranno la possibilità, attraverso gli Online Qualifier di novembre e dicembre, di provare a conquistare un posto nel Draft dal quale i Club selezioneranno un player da aggiungere alla rosa.

La formula del torneo sarà poi come sempre composta dalla Regular Season, seguita dai Playoff, per concludersi con il grande spettacolo delle Finals. Oltre alla eSerie A TIM i Team potranno sfidarsi per conquistare la seconda edizione della EA SPORTS FC eSupercup, vinta la scorsa stagione dal AC Monza Team eSports, con i Players Raffaele “Er_Caccia98” Cacciapuoti e Lucio “HHezerS” Vecchione. Il canale Twitch “SerieA” racconterà tutte le fasi del campionato e della eSupercup, con un palinsesto sempre più ricco di contenuti esclusivi ed un team di talent ulteriormente arricchito. Anche in questa stagione Infront Italy, su incarico di Lega Serie A, proseguirà nella gestione degli aspetti di organizzazione e produzione della manifestazione, coadiuvati dal Tournament Organizer PG Esports. TIM si conferma Title Sponsor della competizione, Frecciarossa mantiene il ruolo di Travel Partner e PUMA fornirà materiale tecnico nel corso della manifestazione

Subscribe
Notificami
guest

0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Articoli correlati

Dal Network

Ancora una volta panchina per l'ex giallorosso, novità invece in mediana per i brianzoli...
Nel recupero dell'ultimo spezzone di gara, la Roma conquista tre punti...

Altre notizie

Calcio Lecce