Calcio Lecce
Sito appartenente al Network
Cerca
Close this search box.

Venuti a Bologna per la terza da titolare

Il terzino destro del Lecce, vice Gendrey in questa stagione, avrà una nuova opportunità per farsi trovare pronto

Dopo Juventus in campionato e Parma in Coppa Italia, per Lorenzo Venuti arriverà a Bologna la terza opportunità per poter dire la sua dal primo minuto. Se nelle precedenti circostanze era stato il turnover a dare spazio all’ex Fiorentina, in questo caso è la squalifica del titolarissimo Valentin Gendrey a consentirgli di partire dall’inizio. E, come nella precedente circostanza di Serie A, certo non su uno dei campi più semplici.

La stagione di “Lollo” non è stata certo come quella che si sarebbe aspettato. Arrivato in estate a parametro zero per incrementare il tasso qualitativo del parco terzini destri giallorossi (prendendo di fatto il posto di Cassandro). A complicare il suo cammino è stato il brutto infortunio alla spalla subito sul chiudersi del ritiro e che lo ha messo fuori uso per tutto agosto ed inizio settembre. A fare il resto ci ha poi pensato l’ottima stagione e la continuità garantita da Gendrey. Così Venuti si è dovuto accontentare di appena due gettoni dal primo minuto tra campionato e coppa, subentrando poi a gara in corso quasi più da ala destra che da difensore di fascia.

Domenica al Dall’Ara per lui una nuova opportunità di dimostrare di poter meritare più spazio. Cosa che lo stesso D’Aversa ha sempre sottolineato, elogiandone la dedizione in sede di allenamento. Occasione che giunge casualmente subito dopo la conclusione di un calciomercato invernale nel corso del quale si sono rincorse le voci di interessi per lui soprattutto dalla Serie B, con Palermo e Como in prima fila.

Situazioni che appartengono ormai al passato. Il presente dice giallorosso, Serie A ed una corsa salvezza nella quale ci sarà bisogno anche di lui. A partire da domenica a Bologna, dove se la dovrà vedere con un avversario certo non dei più semplici come Alexis Saelemekers.

Subscribe
Notificami
guest

1 Commento
più nuovi
più vecchi più votati
Inline Feedbacks
View all comments
Antonio67
Antonio67
2 mesi fa

Dispiace per il poco spazio trovato da questo ragazzo, ma la nostra difesa da Falcone a Gallo e’ collaudata e tosta per la serie A..per me e’ tra le migliori del campionato, e Valentin ha forte personalita’ e da sicurezza a destra..entrambe i terzini avranno un futuro in squadre di rango..

Articoli correlati

lecce monza
Almqvist e Sansone decisivi, importante anche la gestione della fase difensiva...
Il tecnico friulano pronto a tre partite che potrebbero significare salvezza...

Dal Network

La rete di Success toglie il successo ai campioni d'Italia uscenti. I bianconeri restano a...
Il tecnico rossoblu parla della partita dei suoi contro il Lecce dalla sala stampa dell'Unipol...

Altre notizie

Calcio Lecce