Calcio Lecce
Sito appartenente al Network

D’Aversa: “Migliorare sempre. La Fiorentina? Al gruppo ho ricordato la sconfitta di Genova”

L'allenatore del Lecce presenta l'impegno di domani in casa del Bologna nella conferenza stampa del pregara

Roberto D’Aversa inizia la sua disamina partendo dallo stato di forma dei suoi: “Parte un Lecce con la volontà di fare come ha sempre fatto la prestazione, la speranza è aggiungere il risultato. Ci devono essere volontà e determinazione per fare risultato fuori casa. I tiri in porta che ci vedono dietro le big? Come dato va tenuto in considerazione, creiamo tanto, il dato va letto anche per cercare di concretizzare. Spesso e volentieri il risultato dipende dal miglioramento. Per vincere non sempre dobbiamo fare 3 o 2 gol, sono aspetti da migliorare, anche nell’aspetto positivo c’è da migliorare”.

E sul Bologna, squadra che evoca il pareggio di due mesi fa nel finale: “Il Bologna sta facendo un campionato importante, sono sesti in classifica e stanno cercando di migliorare, come lo stiamo facendo noi. Nell’andata facemmo meglio noi, loro sono stati bravi, potevano chiuderla e nel finale e ci è stato assegnato un rigore dal Var,che sembrava già solare dal campo ma poi ci sono state polemiche per il fuorigioco. Alla fine pur avendo le occasioni il risultato fu giusto. Siamo migliorati anche noi, le distanze non sono state mantenute ma loro sono bravi nel palleggio. Dovremo essere bravi noi a prenderli alti o attenderli, dobbiamo essere compatti e loro sono allenati da un bravo allenatore che stimo”.

Più che la rimonta vincente contro la Fiorentina, D’Aversa pone il focus sul passato pensando alla sconfitta subita a Genova: “Ricorderò ai ragazzi più che altro la partita col Genoa. In terra nostra dobbiamo ricordarci quello che è successo a fine gara, non avremmo meritato di perdere a Marassi, quindi più che la rimonta con la Fiorentina preferisco ricordare al gruppo quella gara”.

Senza Gendrey, toccherà molto probabilmente a Lorenzo Venuti: “Lui o Baschirotto a destra? Le soluzioni sono quelle. Lorenzo avrebbe meritato più spazio, ha pagato l’infortunio con il Cittadella e ha pagato il campionato di Gendrey. Detto questo, ha ampie garanzie sotto quel punto di vista. Gode della mia massima fiducia”.

I punti di forza del Lecce potrebbero consistere nelle sgroppate di Almqvist e Banda: “Quando si parla di Almqvist e Banda dico che la vittoria è coincisa con la loro doppia presenza. Non sempre sono stati disponibili entrambi, hanno caratteristiche importanti. Penso anche a Roma, al 91′ si vinceva e Banda è uscito alla fine per crampi. Fuori casa c’è il seguito di tanti tifosi e da parte nostra c’è volontà di fare bene per dare soddisfazioni a chi fa sacrifici economici. Pontus è tornato dopo due mesi fuori, Lameck ha avuto un infortunio e poi ha fatto la Coppa d’Africa. Mi auguro possano tornare ai loro livelli”.

Subscribe
Notificami
guest

5 Commenti
più nuovi
più vecchi più votati
Inline Feedbacks
View all comments
Commento da Facebook
Commento da Facebook
16 giorni fa

C’è la faremo 💛❤️💪

Toni
Toni
16 giorni fa

D’Aversa è giusto che ricordi al gruppo la sconfitta di Genova o altre sconfittevo pareggi che gli hai chiusi con le vittorie. Ma la colpa è tua. Che cosa mi c’entra togliere una punta e mettere l’altra? Che stai perdendo o pareggiando. Devi vincere è basta. Forza Lecce spero che la vittoria contro la Fiorentina ti apre gli occhi come devi giocare anche se qualche minuto prima le sostituzioni non facevano male perché il tempo è stato molto breve.

Bar Biggi BRUNICO
Bar Biggi BRUNICO
16 giorni fa

La partita con la FIORENTINA SCORDATELA SUBITU,,,,NA SCIUTA A MIRACULU,,,,A BOLOGNA SPERIAMO DI VEDERE LA SQUADRA PER 90 MINUTI SENZA CALI DI TENSIONE ,,,,E RINUNCIA A UNO DEI 2 ESTERNI ALTI,,,,VOGLIAMO CHRISTOVIC PICCOLI INSIEME,, NA FIATA DALL INIZIO,,,

Commento da Facebook
Commento da Facebook
16 giorni fa

Bravo, ricorda loro che il Bologna ha perso solo la gara iniziale con il Milan, poi 8 vittorie e due pareggi in casa, quindi molto pericoloso in casa soprattutto, sa trarre il massimo con il minimo sforzo.

Commento da Facebook
Commento da Facebook
16 giorni fa

Forza 💪💪💪 Lecce sempre!!!

Articoli correlati

La capolista continua a vincere e lo fa anche con le seconde linee in casa...
Uno dei pochi motivi per ricordare positivamente Lecce-Inter 0-4 è l'esordio in Serie A del...
Le statistiche della gara persa ieri con la squadra di Simone Inzaghi aggiungono poco alla...

Dal Network

I campani restano al palo anche nella partita casalinga contro il Monza. Parole senza filtri...
Il difensore dell’Hellas ha parlato della complessa sfida di venerdì contro il Bologna, ma anche...
Il difensore leccese, condottiero della difesa degli azzurri toscani, ha parlato a Radio Serie A...
Calcio Lecce