Calcio Lecce
Sito appartenente al Network
Cerca
Close this search box.

Primavera, Lecce sconfitto di misura tra le mura amiche

L'Atalanta vince al Deghi Center di San Pietro in Lama grazie al gol in chiusura di primo tempo di Fiogbe. Poche zampate offensive per i salentini.

Seconda sconfitta consecutiva per il Lecce Primavera. Dopo il passaggio a vuoto a Ferentino, campo del Frosinone, il team guidato da Coppitelli non riesce a impedire la vittoria all’Atalanta, che compie un salto alla ricerca della zona playoff.

Il Lecce inizia il match in attacco. Minerva calcia alto al 5′ e la difesa ospite controlla le iniziative giallorosse. Al 17′, si fa vedere l’Atalanta: rovesciata di Fiogbe deviata in angolo. Sul corner, Borbei viene travolto da un avversario e si accende un parapiglia che innervosisce la partita. Il Lecce prova a riprendere il bandolo della matassa con Daka, tiro poco preciso al 22′ e Burnete, anticipato al momento della battuta al 26′. Le difese si disimpegnano bene e resta l’equilibrio sul rettangolo verde. La situazione dura fino alla fine del primo tempo, dove la situazione si sbilancia a favore dell’Atalanta. Al 40′ Ghezzi chiama Borbei alla parata impegnativa. Due minuti dopo, Tornaghi mette in porta ma la terna arbitrale annulla per fuorigioco. A seguito di un’iniziativa giallorossa (tiro debole di Yilmaz), l’Atalanta passa al 45′. Colombo apre il compasso per il colpo di testa vincente di Fiogbe.

Nella ripresa, Burnete non inquadra lo specchio da punizione al 50′ e il Lecce si alza alla ricerca del pareggio. Il lavoro difensivo degli orobici però ha la meglio e si contano anche delle situazioni in cui sarebbe potuto arrivare il 2-0, la principale sui piedi di Guerini, bloccato a terra da Borbei al 72′. Al 92′ Burnete svetta in mischia, ma Samek calcia male dai sedici metri sbucciando il pallone. L’arrembaggio finale dei giallorossi non porta ulteriori palle gol. Altra sconfitta per il Lecce di Coppitelli. Alla luce della vittoria del Frosinone con il Verona il distacco dalla zona retrocessione è di 7 punti.

Il tabellino

Lecce: Borbei, Addo, Burnete ©, Yilmaz(19’st Casciano), Winkelmann, Pacia, Agrimi(38’st Kodor), Davis(5’st Pascalau), Daka, Minerva(19’st Samek), Esposito. A disposizione: Lampinen-Skaug, Leone, Dempsey, Gromek, Zivanovic, Russo, Jemo. Allenatore: F.Coppitelli

Atalanta: Pardel, Comi, Ghezzi, Manzoni, Fiogbe, Guerini ©, Tavanti, Bonanomi(25’st Riccio), Tornaghi(29’st Previtali), Capac(32’st Jonsonn), Colombo. A Disposizione: Leto, Sala, Gobbo, Ragnoli Galli, Camara, Martinelli, Mencaglia. Allenatore: G.Bosi

Marcatori: 46’pt Fiogbe

Ammoniti: 4’st Comi, 11’st Winklemann Recupero: 1’pt, 5’st

Arbitro: Leonardo Mastrodomenico della sez. di Matera Assistenti: Vincenzo Andreano della sez. di Foggia – Antonio Alessandrino della sez. di Bari

Subscribe
Notificami
guest

5 Commenti
più nuovi
più vecchi più votati
Inline Feedbacks
View all comments
Lumegghiudetutti
Lumegghiudetutti
2 mesi fa

Corvino applauditi da solo coi 2 menti che ti ritrovi…

Commento da Facebook
Commento da Facebook
2 mesi fa

Riusciamo almeno a non arrivare ultimi?

Commento da Facebook
Commento da Facebook
2 mesi fa

Dovrebbe venire da lui, ossia il Coppitelli a dimettersi…affidando la Primavera a Chevanton, cambiando i ruoli e passando ad allenare i pulcini.

Giuseppe
Giuseppe
2 mesi fa

Non sembra una squadra di calcio, poi con quel modulo 433 senza difesa ,centrocampo ed attacco è arduo parlare si squadra.

Commento da Facebook
Commento da Facebook
2 mesi fa

e te pareva. #chedisastro

Articoli correlati

Il pari giallorosso a Cagliari ma soprattutto quello tra ciociari e toscani regala l'obiettivo meritato...
Altro passetto per la salvezza aritmetica del Lecce Primavera, che potrebbe arrivare già nel pomeriggio...
La compagine Under 19 del Lecce ottiene un successo che è ossigeno puro in ottica corsa salvezza...

Dal Network

Il nuovo tecnico delle Zebrette si è espresso con positività dopo il pareggio in casa...
L'allenatore della squadra emiliana non alza bandiera bianca dopo il netto passo falso contro la...
Il capitano del Monza, autore del gol del definitivo 1-1, ha parlato a caldo dopo...

Altre notizie

Calcio Lecce