Calcio Lecce
Sito appartenente al Network
Cerca
Close this search box.

QdP – Sticchi Damiani: “Lecce, tutto da dimenticare. Sappiamo di aver fatto male”

Le parole del presidente al Nuovo Quotidiano di Puglia

RIPARTIRE – “È stato un black out generale. Questa volta non c’è stata la prestazione, di fronte ad un Bologna molto forte e ben organizzato”

L’ANALISI – “I gol mancati? È dovuto pure al fatto che tutto è andato per il verso sbagliato. Penso che tutto debba essere visto nel problema generale, complessivo di questa partita. Dobbiamo essere consapevoli, fra di noi, che abbiamo davvero fatto male. Quello che è accaduto allo stadio Dall’Ara di Bologna non era mai accaduto in questa stagione”.

Subscribe
Notificami
guest

58 Commenti
più nuovi
più vecchi più votati
Inline Feedbacks
View all comments
Commento da Facebook
Commento da Facebook
14 giorni fa

“Abbiamo sbagliato”. Certamente più di uno, ma non tutti

Commento da Facebook
Commento da Facebook
15 giorni fa

Comunque sabato alle 16,15 danno Palermo-Como, se vuoi vederla con Corvo e Trinche, ce n’è uno degli ospiti che vi fa divertire

Commento da Facebook
Commento da Facebook
16 giorni fa

Dai ragazzi 15 punti non sono lontani..

Kevin
Kevin
17 giorni fa

Ma basta lamentarsi con il povero allenatore ,la storia degli allenatori e da sempre anche venendo il miglior allenatore si e abituati a vedere solo un lecce che deve lottare per non retrocedere !
La formazione la decide d’aversa non i dirigenti troppe maschere si notano !
Presidente serve gente con i soldi e con una prospettiva diversa e ambizioni piu belle !

Kevin
Kevin
17 giorni fa

Sapete di aver fatto male pero tutti in silennzio strafezza sbagliava una partita e lo facevate stare in panchina mentre banda o kristovic titolari !
(Giocare un calcio come a bologna e perdere 4/0 non esiste e ora di svegliarsi titti quanti )

Ale
Ale
17 giorni fa
Reply to  Kevin

Poi dici di non criticare d’Aversa. Il problema infatti sono anche le sue scelte oltre al fatto che sia un asino. Con baroni che aveva una squadra molto più debole il Lecce aveva fatto più punti alla 24ma

wanja p
wanja p
17 giorni fa

Presidente, avevate promesso un salto di qualità. Ma dove vuole andare con un Mister così, sbaglia disposizione e tempi di sostituzione in tutti i reparti. A mio avviso non è all’altezza, manca di strategia, che è un fondamentale oggigiorno. È Antico, sempre che non sia Obbligato dalla Societa’ !!! Peccato!

Ale
Ale
17 giorni fa

L’unica cosa che avete fatto male e stata prendere d’Aversa. Una delusione… E poi non si può più ascoltarlo. Fa scendere le palle non fa mai autocritica… Lui non sbaglia mai solo i giocatori.

Commento da Facebook
Commento da Facebook
18 giorni fa

Se nu ncera lu Pantaleu mancu in serie D stiube

Liv
Liv
18 giorni fa

Premesso che il Bologna ha giocato benissimo e non ha sbagliato nulla, giocavano a memoria senza mai sbagliare passaggi.il Lecce al contrario non riesce a fare due dico due passaggi consecutivi …il pressing aggressivo del Bologna li ha immobilizzati , sempre lenti e in ritardo su tutte le palle… anticipati sempre dall’avversario…in più sbagliamo il gol a porta vuota…
Non ho capito xche’ D’Aversa fa tanta fatica a capire che si può dopo il 2-0 tentare di giocare con due punte! Me lo spiegate?? E perché non cambia mai dico mai modulo nemmeno davanti all’evidenza di una partita in cui il Lecce è stato preso letteralmente a pallonate??? Sembrava una squadra di promozione al cospetto di una grande squadra di serieA..
D’Aversa, scusate, va fatte na Cascia!! Si può perdere ma non così!!! Figuraccia pazzesca…

Commento da Facebook
Commento da Facebook
18 giorni fa

Forza Lecce sempre e chi ride si merita un De Laurentiis a vita.

Viadelmare
Viadelmare
18 giorni fa

Se continuiamo a gestire la fase difensiva in questo modo prenderemo vagonate di reti, un centrocampo con Oudin in mediana che non copre niente, Kaba lentissimo, due esterni offensivi che non tornano mai a supportare la difesa, posizionamenti sui calci piazzati ridicoli, ma per favore, se è modo di preparare partite di A

Bar Biggi BRUNICO
Bar Biggi BRUNICO
18 giorni fa

E stato il SOLITO LECCE,,,TRANNE LA PRESTAZIONE DI FALCONE,,, CHE HA SPIANATO LA STRADA, AL BOLOGNA,,CONFERMA PER CHRISTOVIC,,, MANCU A PORTA VUOTA,,,,E SOLITO DAVERSA,,,CENTROCAMPO NON SOSTIENE DIFESA E ATTACCO,,COMUNQUE UN BUON PIEROTTI…..

Commento da Facebook
Commento da Facebook
18 giorni fa

Noooooo ricordatevela bene altro che dimenticare che ci sono tifosi che poche altre squadre hanno e si fanno km e km per la propria maglia e non è proprio cosa sbagliare tutto quello che si poteva sbagliare a cominciare dalla formazione iniziale. Ricordatevela bene e speriamo serva

Commento da Facebook
Commento da Facebook
18 giorni fa

Nei titolari solo tre elementi hanno voglia di crescere .

Commento da Facebook
Commento da Facebook
18 giorni fa

Saverio dobbiamo reagire e alla svelta👍

Leccemio
Leccemio
18 giorni fa

Presidente ieri forse ci stava pure perdere…
Purtroppo lo si era capito già dalle formazioni iniziali quando ancora, noi UMILI TIFOSI, non abbiamo capito perché il VOSTRO mister si ostina a giocare con quel modulo contro un centrocampo a 5 fatto di giocatori uno migliore dell’altro.
È chiaro a tutti che c’è un problema principalmente di lettura delle partite!

qwerty977
qwerty977
18 giorni fa

Ma no.. siamo più forti perché avete rifiutato 100 120 mln.. ‘che poi vedremo a giugno’ Caro presidente, non capisco il nesso.. più forti chi? I soci o il Lecce? Secondo me, visto che hanno pure pubblicato i bilanci, c’era eccome la possibilità di fare qualcosa a gennaio. Non è che possiamo sempre sperare di avere 3 cadaveri dietro, che poi se uno zombie si alza e commina ci azzanna. Detti ciò, da tifoso, rivendico con forza la legittimità di dire la mia: D’aversa come Baroni limitati di loro o limitati da Corvino (senza tanti giri di parole), ma pur sempre limitati. Per crescere davvero caro presidente , ci vuole confronto e no un solo verbo. E se il confronto non può avvenire in società per la parte tecnica, allora che si decida ad investire su un profilo serio in panchina. Grazie e forza Lecce l💛❤️💛❤️💛

Dami
Dami
18 giorni fa
Reply to  qwerty977

Nello calcio le partite si vincono e si petdono i tifosi leccesi le vogliono vincere tutte. Questo nn è possibile.
Dobbiamo capire che il lecce è una squadra che come tutte le altre può sbagliare la prestazione e dobbiamo avere pazienza per i ragazzi che per il primo anno sono chiamati a misurarsi in un campionato nuovo e difficile come quello italiano.

qwerty977
qwerty977
18 giorni fa
Reply to  Dami

D’accordo e non conosco tifosi che non vorrebbero vincere tutte le partite. Poi però c’è un sano senso critico che non può mancare nel confronto costruttivo tra le parti, che poi succede dappertutto mentre da noi i dirigenti si risentono oltremodo, addirittura attaccando gli editoriali se non gli piacciono (ha detto proprio così Trinchera). E siccome i tifosi non sono caproni, sanno quando c’è la possibilità di poter chiedere garanzie e quando bisogna baciare a terra di avere una proprietà seria. E ogni tanto sperare che le due cose si incontrino, specie con metà dei ricavi all’interno della società e fuori dal progetto tecnico. Che poi quello che parla di consolidamento al secondo anno nonché di 3 acquisti nel mercato di riparazione era proprio il presidente. Detto ciò, nessuno può fare passare un Lecce rafforzato dal mercato di gennaio. Così come un illuminato un limitato, che sotto di due gol cambia ruolo x ruolo in attacco.. ma chiaramente non solo

Antonio67
Antonio67
18 giorni fa
Reply to  Dami

Non ho mai letto alcun commento di qualcuno che pretendesse di vincere tutte le partite..a mio avviso sei fuori tema..il punto e’ la evidente incapacita’ di lettura tattica dell’allenatore..si parla di questo..puoi essere in disaccordo sul punto, ma si vuole mettere in evidenza questa lacuna di d’aversa..ieri ero dietro la panchina del lecce, ed il mister era in bambola..parte sconfitto ogni volta che non vede il modulo degli avversari, ma si incaponisce con i tre centrocampisti..ieri erano in due contro quattro del bologna, perche oudin restava in pressione sui centrali e non tornava mai..ramadani e kaba si sono sognato il bologna questa notte e chiesti perche’ dalla panchina non e’ accaduto niente..dopo 20 minuti perdevamo due a zero e d’aversa era li a riflettere..io non sono un allenatore e capisco poco di tattica, ma a bologna ieri anche i bambini vedevano lo scempio di questo alkenatore. con questo signore se non si andra’ in serie b sara’ solo prrche la salernitana e qualcun altro e’ peggio di noi, ma quest’anno abbiamo davvero pochi meriti, altro che campionato formidabile..10 sconfitte e quasi 40 pere..

Ivan
Ivan
18 giorni fa
Reply to  qwerty977

Io non paragonarei mai Baroni con Daversa.
Baroni nettamente più preparato secondo me tra i più bravi in Italia!!!

Pippo
Pippo
18 giorni fa

OH MA NON VEDONO L’ORA DI SCRIVERE CONTRO SOCIETA’ ALLENATORE GIOCATORI..SONO IN GODURIA TOTALE…. TE NE ACCORGI QUANDO LEGGI I COMMENTI HANNO LA BAVA ALLA BOCCA…E MENOMALE CHE SIAMO FUORI DALLA ZONA ROSSA(MAI STATI DA QUANDO è INIZIATO IL CAMPIONATO)

Core presciatu UL 🇪🇦
Core presciatu UL 🇪🇦
18 giorni fa

Bell’acquisto con Pierino a Gennaio… Quando gioca?… E i soldi di Strefezza?…. Siamo in caduta libera con giocatori da serie C e allenatore da 3 categoria. Basta con le scuse…. Sempre la solita litania e ad osannare il corvo…. Curva Nord, ci vuole la contestazione!!!!

Marco
Marco
18 giorni fa

si e mo mangi…non sono capaci di contestare!

Giannuzzo
Giannuzzo
18 giorni fa

Presidente prendete Falco ! è svincolato non dobbiamo spendere milioni di euro per prendere stranieri che per ambientarsi ci passano mesi, ma sopratutto è il centrocampista offensivo di qualità tecniche notevoli che a noi servirebbe eccome. Prendiamolo, presidente, per favore lo dica a Corvino, abbiamo tutto da guadagnarci !

Oronzo
Oronzo
18 giorni fa

A me sembra che la squadra di quest’anno sia molto piu’ debole di quella dell’anno scorso, considerando che non ha un centravanti (Kristovic ha ampiamente dimostrato che non lo è), ha dato via Strefezza (8 gol l’anno scorso) e che in difesa manca un tale Umtiti (addio clean sheet). A tutto questo aggiungete anche un allenatore che non mi sembra all’altezza ed il gioco è fatto.

Amedeo
Amedeo
18 giorni fa

Certo che avevano promesso i rinforzi ma poi, per una questione prettamente di soldi, non hanno portato a termine un bel nulla se non questo oggetto misterioso di Pierotti.. sono senza parole guardando lo schifo di ieri.. caro Presidente, non fa che ripetere sempre le stesse litanie dopo ogni sconfitta ma deve rendersi conto che la gente è stufa!

Commento da Facebook
Commento da Facebook
18 giorni fa

Non c’è stato nessun black-out.. ogni partita fanno errori madornali e sbagliano, non sono motivati a sufficienza direi.. e comunque in certe partite forse coprirsi un po’ non guasta, vedi baroni

Commento da Facebook
Commento da Facebook
18 giorni fa

Caro Presidente, c’è da dire anche che quest’Arbitro (Manganiello), di nome e di fatto non è che abbia diretto con imparzialità e quando succede questo ai ragazzi manca la voglia di lottare, vorrei soffermarmi all’ammonizione di Almquist che senza aver commesso alcun fallo su Decheteleare è stato sanzionato senza che egli stesso ne abbia capito il motivo, il ragazzo non ha protestato perchè aveva già capito l’andazzo anche per altri episodi fischiati a nostro svantaggio, pazienza andiamo avanti e incassiamo quest’altra sconfitta senza fare drammi, siamo sicuri che a fine gara hai incoraggiato i ragazzi a migliorarsi sempre di più, gli errori e le cattive prestazioni ogni tanto ci possono stare ma d’ora in avanti non si può sbagliare più perchè la classifica si accorcia, sono convinto che i ragazzi reagiranno bene, forza Lecce sempre e comunque

Andrea
Andrea
18 giorni fa

I ritiri ci vogliono Presidente, i ritiri, e poi mettete kristovic e gli attaccanti a fine allenamento a tirare in porta per cinque ore, la porta si pensano che è di 50mt , puoi pure prendere reti, ma se l’ attaccante non segna chi dobbiamo aspettare ogni volta che segni il povero Baschirotto o il difensore? In ritiro

Leccese
Leccese
18 giorni fa

Presidente si CAMBI subito l allenatore. O si retrocede.

ULTRA
ULTRA
18 giorni fa

avete fatto male quando avete deciso di non rinforzare la squadra, a centrocampo manca qualità e il fatto che avete provato con de wit e con bashiru la dice lunga sul fatto che servivano e che li avete persi sempre e solo per soldi
poi capitolo strefezza ceduto a 5 milioni NON REINVESTITI e sostituito con un giocatore che evidentemente è inadeguato se ha racimolato una decina di minuti senza incidere e lanciando i contropiedi per gli avversari.
La questione è sempre la stessa non si può fare calcio così.
se retrocediamo sarà contestazione e avrete bruciato tutto quanto fatto di buono sino ad ora,
Non pensate che sarebbe facile ripartire perchè gli ultra pretenderanno la vostra testa e vi “chiederanno” di cedere.

Marco
Marco
18 giorni fa

una quindicina di zombie scesi in campo a Bologna ieri…colpe enormi di calciatori ( gli zombie) allenatore ( insistere con lo zombie numero 1 Kristovic é da dementi e quanto scommettete che lo mette titolare pure a Torino?? questo ci sta affossando) e società ( troppo molle e giustificativa nei confronti di zombie e allenatore degli stessi)

tifone
tifone
18 giorni fa

Siamo 13mi a 14 partite dalla fine. Io non vedo tutta questa tragedia. Il Bologna solo quest’anno ha investito 65 milioni pari al doppio ( due volte ) di tutti gli investimenti della gestione Corvino in 4 anni. Sono dati che devono fare riflettere, considerando il deserto tecnico che si è trovato grazie alla gestione che ha portato Imbula, Vera e altri scappati di casa.

ULTRA
ULTRA
18 giorni fa
Reply to  tifone

fai fatto due vittorie in 19 partite ancora non lo volete capire
ci troviamo li solo per l’avvio super che abbiamo fatto e che non siamo in grado di replicare
sarà il solito stillicidio … sarebbe bastato reinvestire i 5 milioni di strefezza..

Core presciatu UL 🇪🇦
Core presciatu UL 🇪🇦
18 giorni fa
Reply to  tifone

Incassano, ma non spendono…. L’anno prossimo se li sognano questi abbonamenti

Commento da Facebook
Commento da Facebook
18 giorni fa

Si avete fatto male ad non rinforzare la squadra a gennaio! I 22000 abbonati non meritano questo

Commento da Facebook
Commento da Facebook
18 giorni fa

Quello che ride ogni volta che parla Saverio Sticchi Damiani II avrà problemi personali con lui. Bon si spiega diversamente. Poverino

Commento da Facebook
Commento da Facebook
18 giorni fa

Male male male resettato e testa alla prossima

Commento da Facebook
Commento da Facebook
18 giorni fa

Ancora quel palmisano è che ride?????

Marco
Marco
18 giorni fa

mi sono vergognato anche per loro…

Lecce per sempre
Lecce per sempre
18 giorni fa

Caro presidente deve prendere atto che questo Lecce le poche partite che a vinto, senza mai convincere del tutto, sono frutto solo ed esclusivamente di fortuna. Pertanto le chiedo di non pensare solo alle plusvalenze per fare cassa, ma pensi un po’ pure ha noi tifosi che paghiamo il biglietto per venire allo stadio per vedere questa squadra composta da giocatori troppo giovani e di conseguenza inesperti per la serie A. Ci pensi un po’ senza stare a sentire sempre le solite parole, che le altre squadre anno gli sceicchi, i fondi, proprietà industriali, e via dicendo, la serie A è questa, si fa con il denaro no con le idee come dice il nostro caro Corvino concludo sempre forza Lecce 💛❤️

Pantaleo
Pantaleo
18 giorni fa

Correggi i verbi ignorante prima di scrivere

Salvo
Salvo
18 giorni fa
Reply to  Pantaleo

😂😂😂…

Cholo
Cholo
18 giorni fa

… E soprattutto distribuisca libri di grammatica agli abbonati anziché i soliti gatgets. 😀

Giò
Giò
18 giorni fa

Pierotti grande rinforzo!

Paolo
Paolo
18 giorni fa

Ciò che è accaduto nell’ultimo minuto con la Fiorentina fa parte dello “straordinario”, nel senso letterale della parola, ossia fuori dall’ordinario.
Proprio per questo, non possiamo permetterci di cullarci sulla straordinarietà degli episodi (che, se a nostro vantaggio, per carità, ben vengano) ma abbiamo il dovere di fare bene nell’ordinarietà. Ieri è stato semplicemente imbarazzante assistere ad una squadra che non ci ha fatto vedere palla, che andava al triplo della nostra velocità e all’incapacità di gestire il pallone quelle poche volte che ne siamo entrati in possesso.
L’importante è che la Società ne sia consapevole e che non abbia accampato sterili scuse.
Nel bene e nel male, sempre cuore giallorosso!

Massimo
Massimo
18 giorni fa

Io penso che chi fa sacrifici per seguire la squadra che per lo più e gente che vive di stipendi miseria non merita di andare via deluso da una prestazione….anzi presenza e basta e non riuscire nemmeno a vincere un contrasto ioi vergognerei a rubare uno stipendio così anche perché se faccio una prestazione al lavoro come quella che che ho visto fare ieri a me sarebbe arrivato il licenziamento……io mi vergognerei e con questo forza lecce

Commento da Facebook
Commento da Facebook
18 giorni fa

Fai silenzio stampa che è meglio. Zero rinforzi a gennaio e vendi pure Strefezza. Cassa e plusvalenza il vostro credo

Core presciatu UL 🇪🇦
Core presciatu UL 🇪🇦
18 giorni fa

Bravo, condivido👏

Bar Biggi BRUNICO
Bar Biggi BRUNICO
18 giorni fa

Da DIMENTICARE SUBITO,,SOPRATTUTTO. DA DIMENTICARE CAMPAGNA RAFFORZAMENTO E IL MINUTO FINALE CON LA FIORENTINA CHE HA ILLUSO CALCIATORI E AMBIENTE,,,

Mercenari
Mercenari
18 giorni fa

👍👍👍 È da quando dirigono il Lecce calcio che si illudono con l’aria fritta, e di conseguenza ogni volta non fanno altro che a furia di farsi e fare complimenti ingiustificati a questo ed a quell’altro, di creare cali di tensione fra i giocatori, ed i risultati poi sono questi. E comunque anche negli anni passati il film è stato sempre lo stesso, se ricordiamo l’anno della promozione in A, se alla fine non mollano tutte le altre dopo un campionato al vertice rischiamo di finire ai play off.

Last edited 18 giorni fa by Mercenari
Fabrizio
Fabrizio
18 giorni fa
Reply to  Mercenari

Bello il tuo napoli b, gran campionato, grandissima società 🤪🤪🤪

Bar Biggi BRUNICO
Bar Biggi BRUNICO
18 giorni fa

Caro PRESIDENTE,, a questa squadra mancano i RINFORZI,,,Per una salvezza ,,,verrà fuori la realtà e il valore di squadra,, tutto l ambiente si aspettava quei 2 colpi per alzare il livello,, e il centrocampo dimostra limiti che in A sono evidenti,,,e auguriamoci che dei 2 centrali tengano fino alla fine,,,,

ULTRA
ULTRA
18 giorni fa

e meno male che li aveva promessi i rinforzi

Antonio
Antonio
18 giorni fa

Tutto da dimenticare… anche la serie A…..

Fabrizio
Fabrizio
18 giorni fa
Reply to  Antonio

Il napoletano b

Articoli correlati

Il collega Andrea Campioni ha raccontato nel dettaglio la situazione in casa gialloazzurra nella nostra...
L’allenatore del Lecce vorrà controbilanciare lo score negativo nelle partite contro la formazione ciociara...
Il Lecce ha sostenuto il penultimo allenamento in previsione del match valevole per la 27°giornata...

Dal Network

Il patron della Lazio e senatore di Forza Italia vuole cambiare il ruolo decisione della...
Queste le parole del numero uno del Napoli, raccolte da Gazzetta.it, sul momento economico finanziario...
Calcio Lecce