Calcio Lecce
Sito appartenente al Network
Cerca
Close this search box.

Strefezza: “A Lecce ho trovato il mio ruolo: esterno d’attacco a destra. Grazie Baroni”

L'italobrasiliano, ex capitano giallorosso, ha concesso un'intervista alla Gazzetta dello Sport dopo i due gol segnati nelle prime due partite in forza al Como

“La mia carriera non è mai stata facile, ho fatto la C e sono salito sempre vincendo. Sono retrocesso in B con la Spal e sono risalito. Adesso è così: sono tornato in B per salire ancora. Ma stavolta per rimanere tanti anni. Il Como ha speso 5.5 milioni per me, dieci volte quanto sono stato pagato dal Lecce alla SPAL? Non sono dieci volte più forte, però un po’ di più sì, Sono maturo. A Lecce per fortuna ho trovato il ruolo giusto, esterno d’attacco a destra. Lo faccio anche qui e devo ringraziare Marco Baroni, è stato fondamentale per me”. 

“I ruoli che ho fatto? Terzino destro e sinistro, quinto a destra e sinistra, mezzala, punta. Mancano solo difensore centrale e portiere. Io ho sempre fatto tutto, sono sempre a disposizione, poi per fortuna è arrivato Baroni. Mi piace questo ruolo perché così posso rientrare e calciare di sinistro, ma anche calciare di destro e crossare. Appena ho la palla, penso solo a mirare la porta e fare gol. Cambio squadra per la prima volta a gennaio? È strano, pensavo fosse complicato inserirmi in una squadra che lavora insieme già da 5 mesi, in un gruppo che funziona. Invece è andato tutto bene. I due gol sono il miglior biglietto da visita? Quella è una cosa in più, in quel ruolo è facile. Ma la cosa più importante è stata vincere».

“Ho tre anni e mezzo di contratto: visto questo progetto, difficile da trovare, sarei contento di fermarmi a lungo. L’importante è essere felice, l’ho detto. Questo campionato simile a quello che ho vinto col Lecce? Sì, anche allora c’erano grandi squadre in pochi punti. Noi abbiamo vinto perché c’era un gruppo molto importante, unito, che pensava alla stessa cosa: questo è fondamentale. Anche al Como è così”.

Subscribe
Notificami
guest

10 Commenti
più nuovi
più vecchi più votati
Inline Feedbacks
View all comments
Massimiliano
Massimiliano
2 mesi fa

Ringraziando più volte Baroni, si è preso una rivincita su Mister D’aversa che non lo vedeva proprio, soprattutto quando Almquist era infortunato.
Buon vita Gabriel ma noi amiamo la maglia e guardiamo al bilancio
Forza Lecce sempre 💛❤️

qwerty977
qwerty977
2 mesi fa

Se Corvino ha preso pierotti vuol dire che il subentrare è già più forte e pronto di Strefezza.. o no?

Viadelmare
Viadelmare
2 mesi fa

E’ stato ceduto e sostituito da un calciatore che l’allenatore non fa entrare neppure sul 3-0, più che dire che il mercato invernale è stato deludente, direi che non esiste proprio, ci siamo solo indeboliti ulteriormente

Crisantemo
Crisantemo
2 mesi fa
Reply to  Viadelmare

Campionato fermo, giocatore senza preparazione. Deve solo entrare in forma. Lo ha fatto entrare già due volte, la prima pochi giorni dopo il tesseramento. Che partite guardi?

Furio
Furio
2 mesi fa

Qui asino l’allenatore che ha causato questa situazione strefezza voleva giocare di più e lo meritava e ka società costretta a svenderlo.

Brizio
Brizio
2 mesi fa

Purtroppo l’abbiamo svenduto per pochi soldi considerando il suo talento! Mossa non da Corvino… chissà cosa c’è dietro!😳

Lupo Alberto
Lupo Alberto
2 mesi fa
Reply to  Brizio

Sempre a pensare male state … Ma siamo italiani…ogni cosa che si fa non va bene e chi sa che c’è dietro, poi ci mettiamo del nostro …NB un mio umile pensiero. Forza 💪❤️ Lecce

bepiserieA
bepiserieA
2 mesi fa
Reply to  Brizio

C’è dietro che sarebbe arrivato all’inizio della prossima stagione con il contratto in scadenza e quindi con la possibilità di accordarsi con altri già a gennaio. Purtroppo l’errore non è stato venderlo ora ma è stato non venderlo a giugno scorso dove sicuramente si sarebbero potuti portare a casa 7-8 milioni.

Ale
Ale
2 mesi fa
Reply to  bepiserieA

Sembra che i soldi te li davano a te.

Franc
Franc
2 mesi fa
Reply to  Brizio

Chiedilo allu Pantaleu nesciu

Articoli correlati

Il colpo di testa di Armellino valse il successo sugli azzurrostellati e, soprattutto, la matematica...
sassuolo lecce
Il presidente dell'Unione Sportiva Lecce si è complimentato con la formazione giovanile, oggi salva matematicamente...

Dal Network

Il capitano del Monza, autore del gol del definitivo 1-1, ha parlato a caldo dopo...
Ancora una volta panchina per l'ex giallorosso, novità invece in mediana per i brianzoli...
Nel recupero dell'ultimo spezzone di gara, la Roma conquista tre punti...

Altre notizie

Calcio Lecce