Calcio Lecce
Sito appartenente al Network
Cerca
Close this search box.

GdS – Con Banda un altro Lecce: i numeri lo confermano

D'Aversa spera di averlo già contro l'Inter

“Tutti attendono il rientro dall’infortunio di Lameck Banda. Con lo zambiano in campo è proprio un altro Lecce. A confermarlo sono i numeri che legano l’esterno offensivo alla squadra di Roberto D’Aversa: il ventitreenne talento è fondamentale per l’economia del gioco. Protagonista di 2 gol (contro Milan ed Empoli) e di 4 assist (2 con la Fiorentina, oltre a quelli con Roma e Frosinone), Lameck con le sue accelerazioni e i dribbling ha fornito imprevedibilità alla manovra, garantendo superiorità numerica. Con lui in campo (16 presenze per almeno un minuto), il Lecce ha conquistato ben 19 punti per una media di 1,19”.

Così La Gazzetta dello Sport in edicola oggi (articolo di Pasquale Marzotta). Senza Lameck, i giallorossi hanno una media di 0,55 punti a partita. E D’Aversa spera di averlo dall’inizio già contro l’Inter domenica prossima.

Subscribe
Notificami
guest

12 Commenti
più nuovi
più vecchi più votati
Inline Feedbacks
View all comments
Commento da Facebook
Commento da Facebook
2 mesi fa

Si redazione ma nu bu taccati a ste cose ogni fiata cu sti articoli a mu pensare a fare punti e basta cu ci salvamu e basta

Claudio Otranto
Claudio Otranto
2 mesi fa

D’Aversa abbande!…. Non è mestiere Tou!

Toni
Toni
2 mesi fa

Ma che se pensa che Banda gli risolve i suoi problemi? Fosse un Leao del Milan tanto di cappello. I problemi se le creati D’Aversa o Corvino che hanno mandato via Strefezza che lo scorso campionato con i suoi 9 gol ci siamo salvati vincendo in casa e fuori casa. In più non ha comprato delle punte nel mercato di gennaio. Gioca sempre con una punta anche quando perde. Chissà contro la Fiorentina quale Santo a visto di giocare con due punte ribaltando la partita. Voglio vedere contro l’Inter come gioca?

Commento da Facebook
Commento da Facebook
2 mesi fa

Ma x favore… quandi se si blocca retrocedono?

Commento da Facebook
Commento da Facebook
2 mesi fa

Speriamo che stia bene

Luca Brindisi
Luca Brindisi
2 mesi fa

Avere banda e almquivst assieme è una manna perché entrambi saltano l’uomo solitamente vengono sempre raddoppiati ma non puoi raddoppiati quando ci sono entrambi, peccato che abbiano giocato assieme poche partite ma se andate a vedere spesso abbiamo vinto o almeno pareggiato non è un caso non sono tanti i giocatori in serie A che saltano l’uomo

Ciccio
Ciccio
2 mesi fa
Reply to  Luca Brindisi

Seeee, Banda ora è un campione…. Ma se non riesce a stoppare un pallone, non sa crossare, il tiro non ne parliamo, mira a destra e spara a sinistra. Ma dici davvero? Tecnicamente è scarsissimo… Ma ne capisci di pallone o scrivi tanto per?

Commento da Facebook
Commento da Facebook
2 mesi fa

Ma che dite, ma allora Corvino perché non trova un altro Banda

Commento da Facebook
Commento da Facebook
2 mesi fa

Senza Banda sona missa

marco
marco
2 mesi fa

Che discorsi che fate? Sembra che adesso Banda sia la nostra ultima speranza, se siamo Banda-dipendenti siamo proprio messi male. Sempre e solo forza Lecce 💛❤️

Riccardo
Riccardo
2 mesi fa
Reply to  marco

Concordo pienamente, statistiche che non danno il giusto valore ad una squadra che complessivamente ha ampi margini di miglioramento. Banda e’ veloce ma con evidenti limiti tecnici, ma la squadra dispone di altre risorse in grado di incidere nel corso della partita. E’ un bilanciamento tra modulo, giocatori disponibili ed avversario. E’ qui che l’allenatore dovrebbe essere bravo e fare la differenza.

Core presciatu UL🇪🇦
Core presciatu UL🇪🇦
2 mesi fa
Reply to  marco

Bravo, concordo👏

Articoli correlati

sassuolo lecce
Dati grossomodo in linea con la passata stagione, rispetto alla quale però sono le prestazioni...
marcenaro
Di seguito gli arbitri designati per il prossimo turno di Serie A...
Vincenzo Convertini è il nome dell'auto del video che è diventato virale su Tik Tok...

Dal Network

Prosegue la preparazione dei rossoblù in vista della partita contro il Lecce...
Il nuovo tecnico delle Zebrette si è espresso con positività dopo il pareggio in casa...
L'allenatore della squadra emiliana non alza bandiera bianca dopo il netto passo falso contro la...

Altre notizie

Calcio Lecce