Calcio Lecce
Sito appartenente al Network
Cerca
Close this search box.

Arbitra Doveri, maggioranza di sconfitte dopo un filotto positivo

Chiamata prestigiosa per la gara di domenica alle 18 al Via del Mare

Terzo incontro stagionale tra il Lecce e Daniele Doveri. L’internazionale è stato designato per il confronto casalingo con l’Inter dopo aver già incrociato i giallorossi, sempre al Via del Mare, contro il Bologna, gara aperta dalla punizione di Lykogiannis e decisa dal rigore procurato da Falcone e fischiato da dopo l’on field review. Il 46enne è stato scelto anche nel netto 0-3 subito con la Juventus a firma Vlahovic (doppietta) e Bremer.

Daniele Doveri è stato l’arbitro del tripudio di Monza-Lecce 0-1. L’esperto fischietto di Volterra ha fischiato il calcio di rigore decisivo per la permanenza in A scaraventato il porta da Colombo all’U-Power Stadium dopo il fallo di mano innescato a seguito del contrasto Maleh-Gytkjaer. All’ex stadio Brianteo, Doveri arbitrò la vittoria dei salentini nella 26°giornata della Serie B 2021/2022. Furono decisivi Helgason e Coda per battere a domicilio il Monza: rigore guadagnato dall’islandese e trasformazione vincente dell’Hispanico.

Nella Serie A 2022/2023, Doveri portò bene al Lecce con tre vittorie su tre. Oltre all’appuntamento storico di Monza, ha già arbitrato due (importanti) successi esterni della formazione di Baroni. Il primo all’Arechi di Salerno, quando Ceesay e la gemma di Strefezza resero vana l’autorete di Gonzalez. Il secondo, prima della pausa mondiale, a Genova in un altro crocevia: 0-2 a firma Colombo e Banda.

Doveri fu arbitro di una partita dove…Strefezza batté il Lecce. Il 23 dicembre 2020, infatti, bastò un gol dell’italobrasiliano alla SPAL per piegare i giallorossi di Corini allo stadio Mazza. Nella Serie A 2019/2020 toscano diresse Genoa-Lecce 2-1, sconfitta cocente decisa dal beffardo autogol di Gabriel su tiro di Jagiello che, di fatto, condannò la banda Liverani alla retrocessione. Prima della sfida di Marassi, Doveri non incrociava i salentini dalla Serie A 2011/12. In quel campionato, Doveri arbitrò due cocenti sconfitte per Di Francesco e Cosmi, battuti rispettivamente dal Siena (3-0) e dall’Udinese (2-1).

Un tonfo ben più fragoroso, nonostante l’epilogo del campionato felice con tanto di Coppa Ali della Vittoria alzata al cielo, giunse l’anno prima. Lecce-Cittadella 1-5, alla ventinovesima giornata di Serie B, rappresentò una brutta caduta prima dello scatto finale dei giallorossi allora allenati da De Canio.

Nella Serie B 2009/2010 ci fu, infine, il primo precedente con vittoria del Lecce. Alla settima giornata il Mantova cadde in rimonta: 2-1 finale con reti di Corvia e Marilungo a rispondere al vantaggio virgiliano di Caridi.

Con l’Inter, Doveri conta 30 precedenti: 12 vittorie neroazzurre, 10 pari e 8 sconfitte

Subscribe
Notificami
guest

0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Articoli correlati

I tecnico del Lecce Luca Gotti ha parlato anche ai microfoni di Dazn dopo il...
Il difensore giallorosso al termine della partita contro il Sassuolo ai microfoni di Sky ...
Getta acqua sul fuoco il presidente giallorosso, che placa gli entusiasmi in vista di questo...

Dal Network

L'allenatore ha parlato alla Gazzetta dello Sport nel giorno di Verona-Udinese, sfida tra due sue...
Il centrocampista equatoguineano ha parlato dell'importante match in programma domenica contro la squadra di Luca...
Piove sul bagnato in casa Salernitana, prossima alla retrocessione in B dopo una stagione disgraziata:...

Altre notizie

Calcio Lecce