Calcio Lecce
Sito appartenente al Network
Cerca
Close this search box.

Numeri da cambiare per far uscire la rabbia del Lecce “che conta”

Sotto all’unico vero dato che pesa, i 24 punti in classifica con +4 dalla zona retrocessione, la squadra dovrà certamente migliorare le statistiche nei tre scontri diretti in programma

Il destino del Lecce 2023/2024 nascerà a marzo. Archiviata la delusione per la netta sconfitta contro la capolista, la squadra riprenderà oggi gli allenamenti in previsione per la partita della 28°giornata di campionato, in programma in casa del Frosinone. I ciociari di Di Francesco sono a un punto di distacco dai giallorossi, nel pieno della lotta salvezza, che quest’anno al momento coinvolge 8 squadre, dall’Empoli tredicesimo a 25 punti fino alla Salernitana ultima a 13.

Nel sottotitolo abbiamo ribadito l’importanza sacra della classifica, ma i numeri, inequivocabili per natura, fotografano la realtà difficile del Lecce, complicata anche dal calendario, prima di questo ciclo importante di gare salvezza. Il team di D’Aversa si tiene stretto il bottino di 11 punti fatto nelle prime 5 partite (media di 2,2). All’inizio monstre però è seguito un rallentamento da una parte fisiologico dall’altra avarissimo di punti. Nelle successive 21 partite, il Lecce ha fatto 13 punti (media 0,59).

Nel 2024, l’unica gioia è stata la rimonta pazzesca in casa contro la Fiorentina (3-2 con affiancamento e sorpasso a firma Piccoli-Dorgu). La difesa ha incassato tanto, troppo: 19 gol incassati e solo 5 fatti: oltre ai tre del match con i viola, nel 2024 sono andati in gol Gendrey (1-1 col Cagliari) e Krstovic (1-2 a Genova). 6 sconfitte nelle ultime 7 gare sono assolutamente da archiviare. Contando le due trasferte di Bologna e Torino e la partita in casa contro l’Inter si ha infine uno score di 12 gol subiti (con due 4-0 serviti da Thiago Motta e Simone Inzaghi) e 0 fatti. Ad oggi, l’ultima rete del Lecce è il piattone aperto sull’incrocio dei pali di Dorgu.

Il promettente terzino danese, importante nelle rotazioni sulla corsia sinistra con Gallo, rientrerà dalla squalifica per lo scontro diretto di Frosinone al pari di Marin Pongracic. Un simbolo del miglioramento, necessario, in arrivo?

Subscribe
Notificami
guest

4 Commenti
più nuovi
più vecchi più votati
Inline Feedbacks
View all comments
Fausto
Fausto
2 mesi fa

Pronostico
– Frosinone Lecce 1
– Lecce Verona 1
– Salernitana Lecce 2

Commento da Facebook
Commento da Facebook
2 mesi fa

piu’ che altro far uscire alcuni giocatori che vengono messi in campo non si sa perché….

Pippi te Muru
Pippi te Muru
2 mesi fa

Quale rabbia?… Non hanno neanche le p@ll….quisti…!!!

Lu sule Lu mare e Lu ientu
Lu sule Lu mare e Lu ientu
2 mesi fa

La rabbia la tenimu nui tifosi. Via IMMEDIATAMENTE D Aversa.

Articoli correlati

Il 6 maggio 2022 il Lecce superò il Pordenone staccando il biglietto per la massima...
Il centrocampista danese, arrivato dal Lecce in estate, conquista il titolo nazionale con il suo...
Il componente della CAN ha giudicato l'operato di Matteo Marcenaro e del Var Rosario Abisso...

Dal Network

Il tecnico rossoblu parla della partita dei suoi contro il Lecce dalla sala stampa dell'Unipol...
Diminuiscono le assenze per Ranieri, che ha comunque almeno un dubbio per reparto. Lapadula ancora...

Altre notizie

Calcio Lecce