Calcio Lecce
Sito appartenente al Network
Cerca
Close this search box.

Coppitelli: “Contento di Yilmaz e Winkelmann. Burnete in prima squadra? Si vedrà…”

L’allenatore del Lecce Primavera ha parlato anche dei singoli nell’intervista rilasciata oggi al Nuovo Quotidiano  di Puglia

Rares Burnete, in campo in Serie A nell’esordio contro la Lazio, è un patrimonio a disposizione anche della formazione Primavera. Dopo i 23 gol dell’anno dello Scudetto tra campionato e Coppa, l’attaccante, capitano dopo la partenza di Vulturar, ha siglato 7 reti in 14 presenze nel torneo giovanile corrente. Federico Coppitelli si pronuncia così su di lui: “Solo il campo può dirlo, quando giocherà in prima squadra si vedrà. È chiaro che quando gioca in Primavera,  per me è un valore importante”.

Il tecnico parla poi degli innesti di gennaio arrivati dalla Germania e lanciati stabilmente nell’undici titolare, Enes Yilmaz, ex Bayern Leverkusen, e Till Winkelmann, proveniente dal Werder Brema: “Sono molto contento di come questi ragazzi si sono calati nella squdra, arrivando a gennaio non era semplice. Avevo paura che se avessero avuto bisogno di un adattamento lungo sarebbero stati pronti a maggio. Invece sono arrivati ragazzi maturi di cui siamo soddisfatti. Yilmaz ha un bagaglio tecnico che stiamo inquadrando, facendo in modo che le sue qualità siano esaltate. Winkelmann è pure un ragazzo molto maturo. Vengono da squadre tedesche, evolute, quindi il loro processo d’ambientamento è stato veloce”.

Subscribe
Notificami
guest

4 Commenti
più nuovi
più vecchi più votati
Inline Feedbacks
View all comments
Big Lecce1
Big Lecce1
1 mese fa

Burnete lasciatelo per il momento in primavera se no chi segna? La primavera non è meno importante della prima squadra.

Commento da Facebook
Commento da Facebook
2 mesi fa

A stu giru Maestro Pantaleo non si è sbagliato

Peppino della snocce
Peppino della snocce
1 mese fa

Scrivi come se il DS nn ne azzecchi una,un commento sarcastico,che nn condivido, perché potrei fare una sfilza di nomi talenti che Corvino è andato a scovare nei campetti in angoli di tutto il mondo,per cui mi pare molto riduttivo e sminuitivo nei confronti del direttore, valore aggiunto della nostra società.

Commento da Facebook
Commento da Facebook
2 mesi fa

Burnete lasciamolo che salvi la primavera, dopo può andare tranquillamente in prima squadra.

Articoli correlati

Dal Network

Il nuovo tecnico delle Zebrette si è espresso con positività dopo il pareggio in casa...
L'allenatore della squadra emiliana non alza bandiera bianca dopo il netto passo falso contro la...
Il capitano del Monza, autore del gol del definitivo 1-1, ha parlato a caldo dopo...

Altre notizie

Calcio Lecce