Calcio Lecce
Sito appartenente al Network
Cerca
Close this search box.

QdP – Fitto: “Al lavoro per garantire lo svolgimento dei Giochi del Mediterraneo”

La Corte Costituzionale ha dichiarato incostituzionale la parte del decreto che nomina un commissario per i Giochi del Mediterraneo a Taranto nel 2026, senza coinvolgere la Regione Puglia nell'approvazione delle opere.

stadio via del mare tribuna est

La recente sentenza della Corte Costituzionale ha sollevato importanti questioni sulla nomina del commissario per i Giochi del Mediterraneo del 2026 a Taranto. La Corte ha dichiarato incostituzionale una parte del decreto che ha ignorato il ruolo della Regione Puglia nell’approvazione delle opere necessarie per l’evento. Questo significa che, nonostante il commissario rimanga in carica, il processo potrebbe subire rallentamenti, con potenziali ripercussioni sull’organizzazione stessa dei Giochi.

Il ministro Fitto ha espresso il pieno impegno del Governo nel garantire il successo dell’evento, assicurando la collaborazione con tutte le istituzioni coinvolte, compresa la Regione Puglia. Allo stesso tempo, il governatore Emiliano ha accolto la sentenza come una sorta di rimedio alla presunta prepotenza del Governo, sottolineando l’importanza di un rinegoziamento delle opere del masterplan con la Regione per garantire un approccio basato sulla leale collaborazione tra tutte le istituzioni interessate.

In sostanza, sebbene la nomina del commissario rimanga valida, la sentenza della Corte ha messo in luce la necessità di coinvolgere la Regione Puglia nel processo decisionale per assicurare una pianificazione efficace e condivisa degli interventi necessari per i Giochi del Mediterraneo del 2026.

Subscribe
Notificami
guest

17 Commenti
più nuovi
più vecchi più votati
Inline Feedbacks
View all comments
Commento da Facebook
Commento da Facebook
1 mese fa

Preme il pulsante a suo piacimento!

Commento da Facebook
Commento da Facebook
2 mesi fa

Ridicolo

Commento da Facebook
Commento da Facebook
2 mesi fa

Giocheranno con le gru sullo sfondo

Commento da Facebook
Commento da Facebook
2 mesi fa

Con calma

Giuseppe
Giuseppe
2 mesi fa

Non c’e’ problema. Arrivera’ la giovane Poli e risolvera’ tutto ,come gia’ fatto con gli affollatissimi filobus!

Oronzo
Oronzo
2 mesi fa

Raffaele fAcci sognAre regAlaci la coperturA del viA del mAre

Patrizioforsee
Patrizioforsee
2 mesi fa

Lecce unica

Commento da Facebook
Commento da Facebook
2 mesi fa

Si ma con calma senza fretta 🤦🤦🤦

Giorgio
Giorgio
2 mesi fa

Per Fitto e per la destra è solo l’occasione per vendicarsi meschinamente delle continue sconfitte alla regione e per sgraffignare più soldi possibile. Dei giochi e dei tifosi non gli interessa nulla. Quando si andrà a votare sappiate che razza gente c’è a destra.

Nicola
Nicola
2 mesi fa
Reply to  Giorgio

Invece a sinistra tutti Santi

biglecce1
biglecce1
2 mesi fa
Reply to  Giorgio

probabilmente sei rimasto arretrato… la regione puglia è in mano alla sinistra quella che ha bloccato i fondi stanziati, ma credo che tu non sei confuso …. credo che tu sia un tesserato del PD, a me della politica non me ne frega un caz…. E TI DICO PURE…. PUGLIA MERD.., W LA REGIONE SALENTO, considera che il salento e il LECCE è odiato DAL RESTO DELLA TUA AMATA PUGLIA, il tuo emiliano della xylella nel salento non se ne frega niente xchè ha detto che l’olivicoltura inizia a beri…., FORZA SALENTO FORZA MAGICO LECCE, RINNEGATI AFFOGATI.

Oronzo
Oronzo
2 mesi fa
Reply to  Giorgio

È il tuo amico Emiliano che è incompetente e inconcludente, tanto che è stato commissariato

Commento da Facebook
Commento da Facebook
2 mesi fa

Meditate meditate gente quando andate a votare… Povero Salento in tutti i sensi…

biglecce1
biglecce1
2 mesi fa

Taranto 2026, la Corte Costituzionale boccia il governo: “Serve l’intesa con la Regione”Un sentito ringraziamento a tutti i salentini che votano per il PD, e in particolar modo ai politici SERVI DI emiliano, ve lo spiego in parole “SEMPLICI SEMPLICI” al sig. emiliano non scende giù lo stanziamento dei fondi per brindisi, taranto e Lecce, adesso ha bloccato tutto perchè vuole mettere le mani sul malloppo e portarli alla sua beri, COMPLIMENTI AI NUMEROSI LECCESI, BRINDISINI e TARANTINI, SERVI DI EMILIANO, FORZA PD MI RACCOMANDO!!!

Gianluca71
Gianluca71
2 mesi fa
Reply to  biglecce1

Purtroppo l’Italia è il paese dei Balocchi….. Chi è più furbo va avanti. In un paese dove non esiste la meritocrazia ma viviamo di caste, cosa si può o vuol pretendere???? Voi continuate a votare questi padroni in cambio di quattro spiccioli o qualche favoritismo…… Ho il senso di nausea per questo schifo

Pippo
Pippo
2 mesi fa
Reply to  biglecce1

MA QUALE PD E EMILIANO…SOLO GLI STUPIDI NON HANNO CAPITO CHE E’ SOLO UN GIOCO DI FORZA A CHI DEVE ACCAPARRARSI I SOLDI. I FONDI ERANO STATI STANZIATI DAL GOVERNO DRAGHI TRAMITE EMILIANO. FINITO DRAGHI ARRIVA FITTO CHE VUOLE TUTTO PER SE METTEDO ANCHE ALTRI SOLDI…DA LI INIZIA LA SFIDA FRA I DUE…E’ DA F E SSI PENSARE CHE FANNO I NS INTERESSI DESTRA O SINISTRA CHE SIA

Nicola
Nicola
2 mesi fa
Reply to  Pippo

Parole Sante…pensano SOLO agli interessi propri…degli elettori si ricordano solo nel periodo elettorale…sono tutti UGUALI

Articoli correlati

L’italoperuviano, assente all’andata per infortunio, potrebbe affrontare per la prima volta i giallorossi dopo la...
Domenica alle 12.30 si giocherà la sesta partita tra l’allenatore veneto e i rossoblu...
La partita cruciale per il Cagliari sarà il confronto numero 14 tra il romano e...

Dal Network

Prosegue la preparazione dei rossoblù in vista della partita contro il Lecce...
Il nuovo tecnico delle Zebrette si è espresso con positività dopo il pareggio in casa...
L'allenatore della squadra emiliana non alza bandiera bianca dopo il netto passo falso contro la...

Altre notizie

Calcio Lecce