Calcio Lecce
Sito appartenente al Network
Cerca
Close this search box.

Criscitiello: “Il Lecce sta buttando al vento una A preziosissima. D’Aversa out? Non ci sono allenatori…”

Il direttore di Sportitalia ha parlato di quanto accaduto ieri dopo Lecce-Hellas Verona 0-1 nel suo editoriale sul sito dell’emittente tv

“In chiusura i fatti di Lecce. La premessa è che i salentini, da mesi, si sono persi e si stanno buttando via. Stanno buttando al vento una serie A preziosissima per tutto il territorio. La squadra non c’è e l’allenatore ha perso la bussola ma addirittura farla finire in rissa non aiuta squadra e società. D’Aversa affossa il Lecce e la sua carriera. Gesto stupido e plateale. Le scuse, dopo 3 ore, non bastano mentre è giusto il comunicato della società che ne prende le distanze. Farlo dopo una sconfitta interna con il suo vecchio “capo” Baroni rende il tutto tragico. Dare queste soddisfazioni a Baroni è un autogol senza precedenti. Ci sarà la maxi squalifica e il Lecce non può fare a meno del suo allenatore per le prossime gare decisive per la salvezza”.

“La piazza contesta, la tifoseria è calda e l’allenatore perde la testa. Un crollo così nessuno lo avrebbe immaginato ma, nonostante tutto, il Lecce può ancora farcela. Nascondere la polvere sotto il tappeto non serve. Bisogna prendere la situazione di petto e provare a salvare il salvabile. La serie A va difesa con i denti. A patto che il Lecce non decida di continuare a suicidarsi. D’Aversa potrebbe essere oggi arrivato ai titoli di coda. Il vero problema è che non ci sono allenatori all’altezza in questa triste serie A”.

Subscribe
Notificami
guest

37 Commenti
più nuovi
più vecchi più votati
Inline Feedbacks
View all comments
Franco
Franco
1 mese fa

I veri responsabili vanno ricercati in Corvino e Stucchi in quanto non si può fare la serie A con quattro ragazzi sapendo di avere nel cassetto 22.000 abbonati VERGOGNA

Mercenari
Mercenari
1 mese fa
Reply to  Franco

👍👍👍

luca
luca
1 mese fa
Reply to  Franco

sei un bel tifoso da serie C..
quanto tutto va bene sali sul carro quando le cose si mettono male prendi le distanze, trovati una squadra di serie C come te!!

Toni
Toni
1 mese fa

Direttore Criscitiello il Lecce sta buttando via la salvezza x colpa di chi? Io D’Aversa lo avrei già mandato via al girone di andata dopo gli incontri a Empoli a Udine a Verona che doveva chiudere le partite è non le ha chiuse anzi abbiamo rischiato di perdere agli ultimi minuti a Roma a cinque minuti dalla fine qua a perso le staffe. Un allenatore che fa sempre gli stessi cambi anche sbagliati toglie via i migliori che giocando è mette dentro che non sa come vanno non toglie quelli che non stanno giocando fa l’inverso. Non sa approfittare delle occasioni che gli sono capitate non sa leggere le partite perdeva si sedeva in panchina ogni gol si sedeva cambi mali e in ritardo toglieva una punta è metteva l’altra punta sia che perdeva che se vinceva a rischio che pareggiavano. Ma il modulo era sbagliato non puoi giocare con Una Punta è due esterni che hanno fatto un gol in tutto il campionato Banda e Alquist. Stava distruggendo Strefezza che lo scorso campionato ha realizzato 9 gol vincendo sia in casa che fuori casa facendo segnare un calciatore dai piedi buoni. Cose che quest’anno non stiamo vedendo. È poi Corvino lo scorso campionato ti andata benone con due puntine ci siamo salvati quest’anno hai fatto la stessa cosa è non ti sta riuscendo. Tutto il mercato dell’estate è quello di gennaio cosa hai fatto come acquisti di attaccanti ma anche a centrocampo che non siamo capaci di costruire. Come l’anno scorso lanci lunghi è via. Che gioco è questo? Spero che il nuovo allenatore si fa voler bene che compatta lo spogliatoio che i giocatori incominciano a giocare perché adesso per me hanno remato contro avendo un distacco freddo è lontano tra allenatore e giocatori.

AVANTI LECCE!
AVANTI LECCE!
1 mese fa

Questa chat è inquinata dal solito depravato barese che stando qui H24, usa decine di nickname per fomentare malumori ed astio! I suoi deliri si riconoscono dalle sue continue stupidaggini contro la Società e/o Corvino! C’è di certo che più “scunchiute” e più si logora! Continui pure a scrivere ed a soffrire… possibilmente onza, onza!!!
AVANTI LECCE, AVANTI SALENTO, CU LU SANGU ALL’UECCHI…FINO ALLA FINE!!! ❤️💛

Leccesare💛❤💛❤
Leccesare💛❤💛❤
1 mese fa

Qualcuno che se la prenda con i nostri calciatori no ? Che in attacco fanno pena. siamo stati sempre in zona tranquilla non per opera dello spirito Santo ma grazie a D’aversa comunque mo vediamo sto Gotti che è stato esonerato dallo Spezia x carenza di gioco. C’era stato Zanetti Grosso comunque Chi vivrà vedrà. FORZA LECCE E AVANTI SALENTO 💛❤️

Mercenari
Mercenari
1 mese fa

Forse non avete capito che con questa società di mercenari incompetenti a Lecce non vuole venire nessuno, purtroppo questa è la realtà dei fatti

AVANTI LECCE!
AVANTI LECCE!
1 mese fa
Reply to  Mercenari

CURATE CIUCCIU BARESE!

antonio
antonio
1 mese fa

se oggi ci troviamo in questa situazione è solo colpa della società…ma ci rendiamo conto se nn avesse dato la testata oggi stavamo ancora con sto cacaturo!!! io mi aspettavo già ieri alle 14.30 l’annuncio del nuovo allenatore senza la testata…mentre stiamo ancora cercando un nuovo allenatore…ma cosa de pacci!!!

Mercenari
Mercenari
1 mese fa

Anche tu criscitiello hai sempre elogiato sta società nonostante l’evidenza dei fatti. Adesso ti sei tolto il prosciutto dagli occhi pure tu? E meno male che (dicono) che ne capisci di calcio, mah vabbè!!!

AVANTI LECCE!
AVANTI LECCE!
1 mese fa
Reply to  Mercenari

CURATE CIUCCIU BARESE!

qwerty977
qwerty977
1 mese fa

Perché si sono svegliati con molta calma, complice anche l’atteggiamento autoreferenziale dei decisori, evidentemente incapaci di ammettere un errore di valutazione per questioni di ego espanso.

Alessandro
Alessandro
1 mese fa

Non e colpa solo di d aversa ..

Kevin
Kevin
1 mese fa
Reply to  Alessandro

In primis della societa poco furba e poco esperta ma il problema e facile dare le colpe ad altrui !

Gabriele
Gabriele
1 mese fa

D’Aversa è una brava persona, non il mostro che stanno dipingendo.
Le qualità tecniche si possono discutere ma non quelle umane. Anche Henry non si è comportato bene in campo e poi simulando, da attore provetto, buttandosi a terra dopo la pseudo testa.
Certo il gesto è da condannare.
Forse l’arbitro avrebbe dovuto evitare il tutto durante la partita, ammonendo ed espellendo più di qualcuno.
Per tutta la gara i giocatori se le sono date e l’arbitro che nemmeno fischiava i falli.
Rimane lo scandalo di partita, da una parte e dall’altra.

Odorizzi
Odorizzi
1 mese fa

Criscitiello? Falso come Giuda. Ha sempre contestato Baroni e inneggiato a D’Aversa, mentre ora fa il contrario. Chi è nel calcio da tanti anni, sa benissimo che i conti si fanno alla fine. Auguro a Lecce ed Hellas di arrivare alla salvezza.

Marco
Marco
1 mese fa

una pena assoluta e le ( gravissime ) colpe vanno equamente distribuite fra società ( quindi presidente e tutti i dirigenti) direttore sportivo, allenatore, squadra e anche pubblico che ha tardato moltissimo a contestarli!!!!
per quanto mi riguarda poche parole, farò parlare i fatti con la mia assenza allo stadio, altro scempio ( nonostante l’abbonamento) e per l’anno prossimo valuterò…

Commento da Facebook
Commento da Facebook
1 mese fa
Reply to  Marco

Sono d’accordo, anche il pubblico ha le sue colpe. Ancora prima della partita con il Verona c’era ancora chi esaltava la società e il “grande campionato” di D’Aversa. La Nord solo ieri di è decisa di contestare. Tutto troppo troppo tardi!

Mercenari
Mercenari
1 mese fa

👍👍👍

Gianluca 71
Gianluca 71
1 mese fa
Reply to  Marco

Condivido, in parte. Premesso che il progetto LECCE non va abbandonato. È normale che ci possono momenti critici ed è proprio che in questi momenti che, chi è alla guida, deve avere il timone ben saldo e la bussola con la direzione ben precisa verso il porto. Non condivido quando si tira in mezzo il pubblico ed il Salento che è stato vicino alla società, SEMPRE, dai 22.000 abbonati alla presenza incondizionata in casa e fuori casa…… Avete visto Sassuolo-Frosinone??? Quattro gatti dentro uno stadio spettacolare. Invito tutti ad essere equilibrati, perché in questo momento chi scende in campo DEVE TROVARE MOTIVAZIONE, GRINTA, E CATTIVERIA AGONISTICA per cancellare questa brutta parentesi (mi riferisco alla testata di D’Aversa).
Non esistono scuse che tengono. Adesso solo fatti altrimenti quel PROGETTO che parlavo prima risulterà essere un semplice castello di sabbia e non credo che il Salento e Lecce meritano questo….. PS FATE GIRARE WUESTO MESSAGGIO

AVANTI LECCE!
AVANTI LECCE!
1 mese fa
Reply to  Marco

CURATE CIUCCIU BARESE!

Pippo
Pippo
1 mese fa

Sticchi tu non conti niente in società ,vai via

AVANTI LECCE!
AVANTI LECCE!
1 mese fa
Reply to  Pippo

CURATE CIUCCIU BARESE!

wanja p
wanja p
1 mese fa

La Societa’ ha trovato la scusa del gesto Ignobile! Non lo avrebbe mai esonerato, per non ammettere lo sbaglio di aver affidato il nostro Lecce ad un Incompetente! La Societa’ Tutta, che faccia un Bagno di Umiltà, questo non guasterebbe. Presuntuosi!!! Detto ciò, Semplici sarebbe un copia e incolla, meglio Gotti Giovane, Indipendente e Moderno! 💛❤️ Baresi Cozzari!!!

Commento da Facebook
Commento da Facebook
1 mese fa
Reply to  wanja p

Esatto, qualche giorno fa Sticchi aveva esaltato D’Aversa dicendo che il Lecce sta facendo un “grande campionato”

Mercenari
Mercenari
1 mese fa

E ma come dicevano gli antichi, lu purpu se coce cu l’acqua soa stessa.

Mercenari
Mercenari
1 mese fa
Reply to  wanja p

👍👍👍

biglecce1
biglecce1
1 mese fa

Se caccia li sordi ca sa misi an pauta ncete abbondanza te allenatori a gratis ncete sulu quiddri te lu circu orfei. Prendi un milione di euro e dalli a MURIGNO per 10 partite se ci tieni a 22000 CUORI e se davvero AMI IL LECCE. SIG. SSD. io con uno stipendio da 1200,00 al mese ho fatto 2 abbonamenti per amore della mia squadra, non so se mi spiego! cosa significhi per una famiglia….. quindi ho lo stomaco rivoltato “Lecce calcio società unico responsabile” senza se senza ma, SCUSATE SE NON MI LEGO A QUESTA SCHIERA MORRO’ PECORA NERA.

Leccemio
Leccemio
1 mese fa
Reply to  biglecce1

Ma quando criticate fatelo almeno con logica… MURIGNO come scrivi tu cmq non potrebbe allenare per quest’anno

Pippi
Pippi
1 mese fa
Reply to  biglecce1

Pampasciune, ma lo vuoi capire che non puoi ingaggiare allenatori esonerati quest’anno in serie A? Ma si turdu propriu… Anche fosse, secondo te Mourinho ( se scrive cusi) verrebbe a lecce?

AVANTI LECCE!
AVANTI LECCE!
1 mese fa
Reply to  biglecce1

CURATE CIUCCIU BARESE!

Giuseppe
Giuseppe
1 mese fa

Ci si è accorti tardi che questo Lecce come dice Criscitiello da due mesi si era perso, quando in pochi lo facevano notare con le scellerate scelte tecniche( modulo ed interpreti) l’inerzia nel mercato di Gennaio ha fatto il resto, ieri il culmine una partita da non perdere ( anche il pareggio andava bene) solito modulo e soliti interpreti in cerca di autore . È mancata la svolta dopo la partita di Lecce Cagliari sia sul piano Tattico che sul Tecnico.

Gianni
Gianni
1 mese fa

Si sapeva già a giugno scorso che d Aversa nn sarebbe stato all’ altezza della serie A

Giuseppe
Giuseppe
1 mese fa

Purtroppo neanche D’Aversa era all’altezza di questa triste serie A

Giancarlo DiNoia
Giancarlo DiNoia
1 mese fa
Reply to  Giuseppe

D”Aversa ha fatto un buon girone di andata poi il gioco della squadra è diventato prevedibile a questo si è aggiunto un calo di forma e un po di sfortuna e siamo arrivati a questo punto.

AVANTI LECCE!
AVANTI LECCE!
1 mese fa

Finalmente un commento sensato!

Geronimo
Geronimo
1 mese fa
Reply to  AVANTI LECCE!

Direi che Il sig.D’Aversa ane camputu de rendita, nel senso che la squadra giocava con ció che il sig. Baroni aveva insegnato, quindi il Lecce andava bene poi la svolta nel senso che il nuovo allenatore ane voluto cu cangia tuttu, aggiungi Lu calu, aggiungi la jella, le bugie del mercato di Gennaio……e ne truvamu cu nu piede il serie B, questa è la veritá!

Articoli correlati

alexis blin
Torna il confronto tra i probabili undici giallorossi stilati dalla nostra redazione e quelli dei...
Colombo, Pessina e Donati nel corso della loro carriera sono stati protagonisti al Via del...
Il nostro consueto buongiorno con la rassegna stampa delle principali prime pagine dei quotidiani sportivi...

Dal Network

Altre notizie

Calcio Lecce