Calcio Lecce
Sito appartenente al Network
Cerca
Close this search box.

De Rossi a Dazn: “C’era un rigore netto su Zalewski. Ci stava soffrire”

L'allenatore della Roma recrimina per un episodio che avrebbe caratterizzato l'andamento della gara pareggiata con il Lecce

de rossi

Nel primo tempo abbiamo sofferto tanto la loro fisicità e il loro modo di giocare sugli attaccanti e andare a prendere le seconde palle e dobbiamo migliorare da questo punto di vista. Il calcio a volte si riduce ai duelli e all’essere ruvidi e se non sei capace di diventare anche un po’ sporca, trovi squadre pronte che ti saltano sopra. Punto guadagnato faccio fatica a dirlo per le occasioni che abbiamo avuto, anche se anche loro le hanno avute. Sapevamo che qui sarebbe stato un ‘campaccio’ e ci poteva stare soffrire un po’ di più”.

“Abbiamo avuto un po’ di carenza anche in fase di costruzione. L’avevamo preparata per allargare il gioco e invece troppe volte siamo voluti andare per vie centrali. Contatto Zalewski? C’era un rigore netto che non ci è stato dato. Peccato perché per noi era importante vincere. Le regole devono essere sempre uguali altrimenti diventa difficile. Ne ho visti fischiare di peggiori, come quando c’è il famoso step on foot e ti pestano un mignolino. Qui sono franati addosso ad un giocatore. Questa decisione non l’ho capita. A me piace il calcio dove questo non è rigore, però le regole devono essere sempre uguali altrimenti diventa difficile anche per noi e per chi lo gestisce. Sentivo Marelli e diceva che se lo fischi è rigore e se non lo foschi non è rigore. Che facciamo allora? Quali sono le regole? Se passo col rosso va bene, se passo col verde va bene, poi però faccio gli incidenti. Ho visto fischiare rigori con contatti meno netti ed energici. Io a calcio ho giocato e non so se è più grave uno che ti calpesta un piede o uno che ti frana addosso in quel modo”

Su SiamolaRoma.it tutte le parole di De Rossi a Dazn

Subscribe
Notificami
guest

7 Commenti
più nuovi
più vecchi più votati
Inline Feedbacks
View all comments
Domenico
Domenico
27 giorni fa

Ha ragione De Rossi…quei rigori non si danno… però se dai di tutto anche quello si dà…arbitri italiani fuori controllo…anche alla Roma c’erano dei gialli e non sono stati dati…..primo tempo arbitrato a favore della Roma..
Forza Lecce mio……

Mario
Mario
27 giorni fa

Ma quale rigore?! Zalewschi aveva già concluso l’azione buttando via la palla, prima di essere travolto. Ringraziate il cielo, che Vi è andata bene. Complimenti a tutti, e soprattutto al Professor Gotti, che in poco tempo ha messo in ordine, la squadra. Grazie Professore

Giax
Giax
28 giorni fa

T’ave sciutu bona…tradotto: baciati i gomiti di questo pareggio perché se il Lecce avesse vinto non avrebbe rubato nulla. Ddr, carissimo, da onesto quale sei e da centrocampista eccelso che sei stato lo sai benissimo…nun’aviti capitu nienti…e questa non la traduco

Nicola
Nicola
28 giorni fa

Ti dovresti solo vergognare per le tue dichiarazioni…oggi vi abbiamo preso a pallonate…

GIALLO ROSSO
GIALLO ROSSO
27 giorni fa
Reply to  Nicola

a me invece sono sembrate dichiarazioni giuste. lui , in merito al rigore ha detto: per me non è mai rigore, ma siccome oggi si concedono rigori per molto meno, questo era rigore. o si applica smepre la stessa regola oppure non ci capiamo niente. Cosa ha detto di sbagliato? nulla.

wanja p
wanja p
28 giorni fa

Ma cosa k..zo dici DDR – Il rigore non c’era e la Roma è stata presa a Pallonate – Avessimo avuto Lucaku ne avreste prese almeno 6 ! FORZA SALENTO !!!

GIALLO ROSSO
GIALLO ROSSO
27 giorni fa
Reply to  wanja p

oddio, il lukaku di ieri , e quello dell’andata, non sarebbe servito nemmeno a noi a dire il vero .

Articoli correlati

Rinnovo di contratto per Daniele De Rossi: adesso è ufficiale...
giacomazzi
L'ex capitano giallorosso ha rilasciato un'intervista al quotidiano uruguaiano Ovacion...

Dal Network

Il nuovo tecnico delle Zebrette si è espresso con positività dopo il pareggio in casa...
L'allenatore della squadra emiliana non alza bandiera bianca dopo il netto passo falso contro la...
Il capitano del Monza, autore del gol del definitivo 1-1, ha parlato a caldo dopo...

Altre notizie

Calcio Lecce