I colleghi di Calcio e Finanza hanno stilato la classifica dei ricavi commerciali per quanto riguarda il campionato di Serie A della stagione 2022/2023. Tra sponsor e vendita di beni e servizi legati al proprio marchio, il Lecce si trova al diciottesimo posto con 6,3 milioni.
Il podio occupato dalle tre “big” (nell’ordine Juventus, Milan e Inter), seguite dal Napoli e dalla sorprendente Cremonese. Fanalino di coda lo Spezia.
Di seguito, dunque, la classifica dei ricavi commerciali dello scorso campionato.
- 20. Spezia: 4,9 milioni
- 19. Empoli: 6 milioni
- 18. Lecce: 6,3 milioni
- 17. Salernitana: 7,7 milioni
- 16. Sampdoria: 8,6 milioni
- 15. Udinese: 10,2 milioni
- 14. Monza: 10,5 milioni
- 13. Verona: 12,4 milioni
- 12. Torino: 12,6 milioni
- 11. Bologna: 17,9 milioni
- 10. Lazio: 23 milioni
- 9. Sassuolo: 27,5 milioni
- 8. Atalanta: 30,6 milioni
- 7. Fiorentina: 40,6 milioni
- 6. Roma: 48,6 milioni
- 5. Cremonese: 49,1 milioni
- 4. Napoli: 58,7 milioni
- 3. Inter: 74,5 milioni
- 2. Milan: 127,3 milioni
- 1. Juventus: 178,9 milioni
Non credo che sia attendibile questa classifica. Mi fa strano vedere un Monza con più ricavi del Lecce sol perché è una squadra del nord. Non ha nemmeno un quarto del seguito del lecce. Da dove escono quei ricavi ?
Purtroppo se si guarda lecce e Salernitana si capisce che differenza pazzesca ci sia tra nord e sud impresa quasi titanica colmare questo divario grazie società
Purtoppo fare qualsiasi cosa al sud sarà sempre difficile qui non esiste economia perché andare avanti e fare calcio servono miracoli quotidiano ringraziamo i soci e Corvino per quello che fanno.
Questo per chi parla a vanvera sugli incassi purtroppo siamo nel sud italia dove non ci sono imprese l’economia è stagnante e fare impresa e calcio è quasi un miracolo. Ringraziamo la società per i miracolo che sta facendo. Basti pensare che una cremonese nonostante abbiamo meno storia di noi in serie A ma stando in Lombardia locomotiva l’Europa riesca a fatturare di sponsor quasi 8 volte tanto.
Lu pantaleo risana
perché i 35 milioni di debiti lasciati dalla gestione precedenti chi li ha risanati? Col merchandising Pantaleo non c’entra nulla, studia prima di parlare